La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#16
guardando bene l'immagine mi sa che la quinta c'è gia! :roll: :roll: :oops:
se è quella a sinistra dell'ingresso, l'idea non sarebbe male, crei anche un mini guardaroba!
quanto rimane tra quinta e tavolo?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#17
Sil70 ha scritto:guardando bene l'immagine mi sa che la quinta c'è gia! :roll: :roll: :oops:
se è quella a sinistra dell'ingresso, l'idea non sarebbe male, crei anche un mini guardaroba!
quanto rimane tra quinta e tavolo?
quello a sinistra dell'ingresso è un muro che c'era nella piantina postata da arya.. l'ho ridisegnato, ma credo che sia parte della zona notte.. l'ingresso per me è quello tra muro della cucina e muro "libero" in alto a destra, per capirci..

tra quinta e tavolo ci sono circa 140 cm, il tavolo poi si allungherà in verticale quando ci saranno gli ospiti

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#21
Sil70 ha scritto:quella di prima rimane la mia preferita, c'è tutto, con parecchio spazio! :wink:
manca lo spazio contenitivo però.. a meno che, visto che il tavolo sarà per la maggior parte del tempo usato da 2 persone, si inserisca una madia tra le due portefinestre e il tavolo si sposti più in mezzo..

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#23
Sil70 ha scritto:anche...oppure, eliminando la poltrona, mettere un mobile a tutta altezza, non a giorno, da utilizzare come contenitore!
questa è la soluzione più bella!
oltrtutto con la parete è 2.40, direi che viene un mobile molto capace, anche libreria
invece della classica poltroncina da scrivania, una poltroncina da salotto girevole (tipo egg)

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#25
Che bello, quanto idee!!! :D :D
Sil70 ha scritto:anche...oppure, eliminando la poltrona, mettere un mobile a tutta altezza, non a giorno, da utilizzare come contenitore!
Anche questa è un'idea che mi piace, diciamo che la poltrona non è proprio fondamentale.. :D
E poi come diceva Gina potrei sempre prendere una poltroncina per il pc invece di una classica sedia.

Re: Aiuto zona giorno con angolo cottura!!!

#28
Arya_83 ha scritto:Serenen sei una scheggia!!!
Neanche il tempo di dirlo che già lo hai realizzato!!! :mrgreen:
il segreto è avere il bazar di mobili intorno alla piantina! prendi, sposti, inserisci e il gioco è fatto! :mrgreen:
Sil70 ha scritto:grande Sere! :D
io direi più questa...
Immagine
prevedendo però quasi tutti i vani chiusi! :wink:
sì, solo alcuni aperti per i libri e il resto chiuso..
gina ha scritto:
Sil70 ha scritto:anche...oppure, eliminando la poltrona, mettere un mobile a tutta altezza, non a giorno, da utilizzare come contenitore!
questa è la soluzione più bella!
oltrtutto con la parete è 2.40, direi che viene un mobile molto capace, anche libreria
invece della classica poltroncina da scrivania, una poltroncina da salotto girevole (tipo egg)
grazie per l'idea :wink: