La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO ZONA GIORNO CON SEDIE E PANCA

#1
Ciao a tutti e buone feste!
Sono in lite con mio marito e la questione è 'panca si, panca no'. Lui è a sfavore per diversi motivi, a me, al contrario piace sia esteticamente, che per la praticità.
Abbiamo da poco acquistato un tavolo della Devina Nais (Ecclettica) per la zona giorno, 200 x 100, da un lato vorrei metterci 3 sedie bianche, dall'altro una panca senza schienale...
Opinioni, suggerimenti in merito? Anche per voi è una cosa 'orripilante e scomodissima''? :cry:
Tenete conto che verrebbe usata solo in caso di ospiti

Re: TAVOLO ZONA GIORNO CON SEDIE E PANCA

#3
La panca senza schienale è davvero orripilantissima e brutterrima!
'Sta benedetta schiena la volete far appoggiare ai vostri ospiti oppure li preferite scomodi così se ne vanno presto?
La panca potrà certamente trovar posto ma solo se sarà fissata a parete e lo schienale potrebbe essere verticale, un po' alto, rivestito in pelle con le impunture a contrasto.
Ultima modifica di Olabarch il 29/12/12 16:16, modificato 1 volta in totale.

Re: TAVOLO ZONA GIORNO CON SEDIE E PANCA

#9
maragiu ha scritto:Noi invece abbiam scelto la panca per motivi di spazio, e anche di comodità..
Ma nemmeno a me piacciono tanto le panche "rustiche".. ne ho scelto una molto lineare e moderna, rivestita con una stoffa che riprende quella del divano
Era proprio quello a cui pensavo io. Tenuto conto che gli ospiti non sono costretti a tavola, dato che avremo 2 divani ed ampio spazio di movimento in genere, la panca era per motivi di spazio in zona tavola. Grazie a tutti

Re: TAVOLO ZONA GIORNO CON SEDIE E PANCA

#12
Immagine
Evito la discussione sulle scelte del committente (che tra l'altro è anche materia di litigio).. :D
Affatto male il tavolo della Devina Nais, ma lo abbinerei con panca e sedie completamente diversi, e comunque non in massello.
Sulle panche, a veder bene, ne esistono di svariati modelli, anche di parecchio interessanti. Mi viene in mente, l'abbinamento con una cosa leggera e colorata, in alluminio, come Bent (Moroso) di cui interessanti non solo la panca ma tutto il sistema colorato di sedute e poltroncine, da accostare al fratino.
Immagine
Immagine
Immagine
..e volendo, le 3 sedie, potrebbero essere per esempio le celeberrime Navy chair (Emeco), o le francesi A (Tolix), tutto in alluminio, grezzo, satinato o colorato.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine