La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa in costruzione

#1
Salve a tutti mi è stata fatta questa proposta di acquisto, si tratta di una porzione centrale di rustico in sasso con porte morte a vetro nella zona giorno,il perimetro della stanza esclusi i muri è 4 mt (lato accessi con porte morte a vetrata) per 8.50mt in questo spazio dovrei ricavare una cucina abitabile, un bagno di servizio, un soggiorno e il vano scala. il piano superiore dello stesso perimetro ha una matrimoniale una singola e un bagno, con due finestre per lato corto e vano scala a cui si accederebbe ad un sottotetto con doppio volume di 11.00 mq. ho provato a postare la foto ma senza successo, magari riprovo nel frattempo.......se qualcuno mi dicesse come fare.......grazie.

Re: Casa in costruzione

#5
è già qualche mese che lavoro, ma puoi spiegarmi cosa siano queste
porte morte
?
Poverine, stavano male e, fortuna loro, sono decedute improvvisamente oppure è stata una lunga agonia?
Sono contagiose?

Re: Casa in costruzione

#6
La domanda era come gestire gli spazi in modo da renderlo un ambiente il piu spazioso possibile, nn riesco ad immaginarmelo arredato... Il disegno lo ha fatto l'architetto della ditta committente e si puo cambiare. Le " porte morte sarebbero 2 vetrate di 4 mt che prenderanno tutto il lato corto, con un accesso al centro. Spero di essermi spiegata e che mi possiate aiutare a capire se per me è troppo piccolo o no.

Re: Casa in costruzione

#7
Allora, gli spazi sono quelli: non è che lo rendi "spazioso" con l'arredamento... al massimo lo rendi "pratico". E il pratico è una cosa personale: quanta roba ci devi infilare? Che vita fai? Che abitudini hai? Hobby? Quale è la stanza che vivi di più? In quanti sarete? Ecc.

In molti qui sono in grado di fare piantine con arredi (puoi fare anche tu grazie a sistemi gratuiti come Floor Planner), però ci vogliono le misure precise degli ambienti: qui vedo solo delle aree e il lato corto di 4 m...
Il mio appartamento free album

Re: Casa in costruzione

#8
Siamo due persone, due cani che vivrebbero in casa la sera e il giorno in giardino, vorrei un comodo divano nel soggiorno ( stanza che utilizzerei di piu) e spazio per poter invitare ospiti a cena. Fra qualche tempo vorremo metter su famiglia quindi l'abutazione dovrebbe essere comoda per 3 persone. Ho provato ad usare i programmi tipo floor planber ma sono una frana. Per ora so solo le misure del perimetro senza i muri ( 4 mt per 8.50).
Essendo un acquisto nn vorrei comprare una casa troppo piccola....

Re: Casa in costruzione

#10
Se qualcuno avesse tempo e voglia mi piacerebbe avere un idea di disposizione arredamento per rendermi conto meglio degli spazi.... Ripeto io ci ho provato ma sono una chiavica e nn ho pc a casa per potermi inpratichire.... Inoltre nn riesco a disegnare le scale. La disposizione degli ambienti puó essere modificata, anche creando un open space io cambiando la disposizione dei locali..... È veramente una decisione difficile perchè sarebbe la casa per la vita.... Ringrazio cmq per le risposte e la pazienza che mi avete già dimostrato!!!!

Re: Casa in costruzione

#12
Ok, ho chiesto di farmi pervenire misure precise ma il punto è che, dato che i lavori inizieranno a breve, si potesse fare una bozza avendo solo il perimetro, anche perchè all'interno nn ho vincoli, posso ricavare le stanze dove preferisco e mettere la scala dove credo e della misura che voglio. Il disegno è una prima bozza della casa costruttrice ma puo essere stravolto. La misura delle scale può essere inferiore. È per questo che mi sono rivolta a voi, proprio perchè è da riprogettare e serve una mano esperta...

Re: Casa in costruzione

#14
Si i lavori iniziano ma essendo una corte la porzione che mi viene proposta nn è la prima dalla quale partono . Nn ho idea di come disporla ma capisco che forse è impossibile anche per voi progettarla ex novo....