La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Calligaris Baron vetro acidato o lucido?

#1
Vorrei acquistare questo tavolo in vetro bianco, ci sono 2 versioni: una in vetro temprato e serigrafato extrabianco, l'altra in vetro temprato e serigrafato acidato extrabianco, li ho visti in negozio e il primo e' lucido, l'altro e' opaco...tipo satinato per intenderci. Secondo voi cosa e' meglio sia a livello estetico che pratico?
il primo l'ho visto su un tavolo, l'altro solo su un campioncino quindi non so se sia bello su un tavolo grande...non so perché ma mi faceva forse un po' effetto "bagno". La persona che ci seguiva ha detto che l'unica differenza a livello pratico e' che sull'acidato non rimangono impronte, non ci sono altre differenze...che ne so uno piu delicato, che si striscia di piu o altro?
Grazie in anticipo per i vostri pareri!

Re: Tavolo Calligaris Baron vetro acidato o lucido?

#4
sull'acidato vedi meno gli sfrisi. proprio perchè opaco i segni leggeri non si notano nemmeno.
Sulle impronte è una mezza verità: se macchi il piano acidato con unto o qualche sostanza che penetra rischi di non levare più la macchia....comunque sia se prendi l'acidato, per me più "maltrattabile", non usare mai abrasivi o spugne che grattano e nn insistere troppo nella pulizia di macchie perchè rischi di creare aloni opachi di tono diverso dal resto della superficie.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271