La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori zona giorno

#1
In soggiorno e cucina a vista sto scegliendo i colori:
pavimento in resina spatolata grigio medio scuro opaco (tipo cemento ma non di tonalità caldissima)
mobili laccato bianco opaco
divano in pelle nero
battiscopa e profili porte acciaio satinato
e le pareti?
sinceramente la mia idea sarebbe bianche, tranne quella dietro alla parete soggiorno (con i mobili bianchi) che pensavo in resina spatolata come il pavimento ma di una tonalità di grigio più chiara, come anche in resina le porte che sono a scrigno.
Il problema sono gli infissi, che purtroppo sono in alluminio laccato marrone scuro opaco... e non ci azzeccano molto con tutto il resto che ho scelto .-(
avretecapito che amo il moderno, minimal... ma come posso intonare la casa che mi piace, così come ve l'ho descritta, con gli infissi marroni?
magari la parete non grigio chiaro freddo come avevo pensato ma greige? e con il pavimento grigio scuro (di tonalità abbastanza fredda) ci stà?
e sul muro greige magari qualche sfumatura o disegno astratto con ancora più marrone?
mi aiutate con consigli proposte e suggerimenti? il massimo sarebbe se mi indicate foto di ambienti sul genere dalle quali prender spunto, settimana prossima inizio i lavori e son in alto mare....
grazie, andrea

Re: Colori zona giorno

#2
Ecco alcune immagini d'esempio con una situazione simile alla tua
io sinceramente lascerei le pareti bianche perchè sottolineare e creare continuità col marrore credo potrebbe ancora di più far notare gli infissi che non ti piacciono tanto

al limite cercherei questi di mimetizzarli con delle belle tende
insomma io non mi farei influenzare troppo da qualcosa che non mi piace molto, inoltre ammetto di amare molto le pareti bianche

Immagine
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Colori zona giorno

#3
avendo infissi in alluminio, potresti intanto, ed a poco prezzo, far ridipingere il lato interno di bianco opaco. le tende bianche, o sono moooolto pesanti (e quindi tolgono parecchia luce) o lasceranno sempre intravvedere il marrone delle finestre.

tutte le pareti bianche mi ammazzano, colorane almeno una, ti prego :(

alcune proposte: grigio antracite
rosso scurissimo
blu avio
color mattone
Una sola parola detesto: STANDARD.