La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Andrea ha scritto:Troppo facile... io sto diventando stupido nel cercare di non far vedere il bagno a chi è in cucina/soggiorno......... :evil: :evil:
c'e' poco da fare oggi ing e' proprio ispirata :? rassegnamoci all'evidenza :twisted: :twisted:

#32
Buona serata.. vado a casa... io ho messo comodini comò e armadio da 3m, ricavato uno studio, ma non mi piace, il soggiorno così non ci entra, domani forse mi viene in mente qualcosa di meglio

ciaoooooo
Immagine


Immagine

#34
Non so come stia su poi il soffitto ....


.... cmq mi compligratulo vivamente
Immagine

Non so che lavoro tu faccia, ma sei veramente in gamba !!!



x chi non lo sapesse, è opera di Ing

#35
secondo me la soluzione due è perfetta!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#36
ok ho fatto la mia prima piantina :lol: solo non riesco a caricarla sull'album :cry: :cry: come si fa a postarla direttamente qui? :oops:
cmq ho aggiunto le foto di alcuni mobili che mettero'.....tanto per avere le idee piu' chiare

#37
ok visto che sono particolarmente impedita vi descivo la mia soluzione...allora ingresso: a dx della porta.. libreria ( quella della foto nell'album) a sx divano due posti....
quindi ...muro della camera da letto rimasto integro anche perche' sembra che senza cada la casa :roll: ( esageratiiiiiiiii :lol: )
cmq proprio di fronte al divano e quindi alla seconda finestra partendo dalla dx della pianta ho posizionato la cucina monoblocco sul muro della camera per una lung. di 225 ...mentre dall'altro lato ( comprendente quindi la prima finestra sulla sx del disegno) ho messo il bagno ...praticamente un pentagono come nel primo disegno di ing. la parte obliqua del muro guarda la cucina dandole respiro e facendo da appoggio al tavolo...
aggiungo che il muro sopra il tavolo sara' reso piu' luminoso da alcune sporadiche inserzioni di vetrocemento ( sembra si possa fare :? :? )... per la camera..la niccha avra' dei ripiani di cristallo o legno ...e sullo stesso lato mettero' una bella cabina armadio che fa angolo...
spero abbiate capito qualcosa :oops: :oops: :oops: almeno finche' non scopriro' come farvi vedere la piantina di room arrangerr

#39
ma sul letto ci balzi solo dal fondo?? :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#40
lau&mat ha scritto:ma sul letto ci balzi solo dal fondo?? :roll:
Proprio non riesco a farmi venire in mente niente di meglio, lasciando una finestra per ogni ambiente e sopratutto senza eliminare completamente un muro che dovrebbe essere portante........ :? :? :? :cry:
Immagine


Immagine

#41
Andrea ha scritto:
lau&mat ha scritto:ma sul letto ci balzi solo dal fondo?? :roll:
Proprio non riesco a farmi venire in mente niente di meglio, lasciando una finestra per ogni ambiente e sopratutto senza eliminare completamente un muro che dovrebbe essere portante........ :? :? :? :cry:
il muro e' proprio portante :cry: :cry: ...devo controllare l'altezza del soffito per il soppalco...credo cmq siano 2.90 tra 2 settimane vado a vederlo di persona e scatto anche un po' di foto

grazie per l'aiuto Andrea....ma non so se posso tirare giu'il muro in quel modo ieri quando l'ho proposto mi sono saltati tutti alla gola :cry: ...quante storie per un muretto

#45
:D grazie.
La doccia tonda è facile da realizzare, in commercio ci sono dei tubi in cemento x l'edilizia :wink:
Immagine
Immagine