La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Vorrei suggerirti una soluzione moooooolto ardita. E se ricavassi un bagno cieco in camera da letto? Lo spazio c'è e otterresti un soggiorno molto ampio e godibile. Per l'arredamento visto che sei in ballo con i lavori di ristrutturazione cerca di risolvere con soluzioni in muratura. Ti costano di meno e sono meno delicate. L'ho sperimentato nella mia casetta al mare.
Per la cucina basta un piano in mattonelle e al posto delle ante delle tendine.Ho hatto anche i divani in muratura. Basta un piano rialzato con un materassino di gommapiuma rivestito. In verità sono anche contenitori in quanto il pian si alza e sotto sono vuoti. Come tavolo ne ho trovato uno vecchiotto con il piano di marmo. L'effetto è un po' rustico/anticotto ma è molto carino e pratico.
Ciao, ci sentiamo presto

#62
bel consiglio :!: grazie :)
io volevo mantenere il bagno con la finestra perche' e' sicuramente una potenzialita' i piu' per la casa che io devo affittare....
avevo gia' pensato di fare qualcosa in muratura tipo delle scaffalature o simili, magari in bagno :roll: sto ancora valutando l'idea ...cmq la settimana prossima vado a vederla e spero di riuscire a fare delle foto del prima cosi' vi faro' vedere come si evolveranno i lavori
:D :wink:

#63
Rieccomi. In questi giorni ho studiato un po'. Ti allego tre versioni che vado a spiegare.
La prima versione è quella meno "invasiva". Ipotizzando che la parete centrale (quella che divide la camera dal soggiorno) sia portante e quindi non si possa spostare:
Immagine

La parte rossa che vedi vicino alla porta di comunicazione è un'ipotesi da verificare. Se si potesse ingrandire un po' la porta ci sarebbe una sorta di ingrandimento del soggiorno.

La versione 2 prevede la costruzione del bagno nella camera da letto.
Immagine

Sostanzialmente il bagno viene costruito dove era prevista la cabina/sgabuzzino della versione 1.

La versione 3 è nata perchè mi sono incuriosita di quella rientranza che c'è all'angolo a sinistra della camera.
Mi sono chiesta se fosse una porta d'ingresso che era stata chiusa per aprirla nell'attuale soggiorno. Se così fosse e si potesse ripristinare, allora...
Immagine


Che ne dici?

Magari quando hai informazioni più sicure sulle misure e impianti/allacci ne riparliamo.
Ciao.

#64
grazie mille per le idee ...tutte molto valide :D , ma la piu' applicabile e' la prima...infatti la rientranza in camera non e' una porta, ma solo una nicchia e la parete centrale e' proprio portante, inoltre ho verificato e tra la cucina e i sanitari ci devono essere almeno 2 porte...il perche' lo sanno solo loro...quindi il bagno avra' anche un antibagno...
per il resto ottimo lavoro :wink: