La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare questa stanza???? Help libreria, tv, pc.....

#1
Ciao a tutti,
ho questa stanza che attende arredo da diverso tempo ma sono davvero in alto mare perchè ci voglio troppe cose che in uno spazio limitato non ci stanno!
E' una stanza che mi serve per tv, zona pc (con scrivania...micro!), libreria, e soprattutto divano (90% divano comodo comodo per me e 10% divano letto per gli ospiti).
L'unica cosa che ho già deciso è infatti il modello di divano che vedete sotto da cui cominciare a definire il resto dell'arredo e una bella lampada a piantana Twigghy bianca che ora sta in soffitta in attesa di degna posizione.
Immagine

Sono patita della carta perciò necessito di una libreria spaziosa (al momento ho una mega Billy Ikea che dalla destra della porta parte a L fino a fine parete, quella opposta alla porta finestra), e vorrei piazzare tv e uno spazio per scrittoio/scrivania per pc.
......chiedo troppo lo so!
La stanza è luminosa con una bella vista su terrazza molto verde, la presa antenna tv è solo sulla dx della portafinestra insieme a prese elettricità, ho altre due prese elettricità sulla parete opposta alla porta finestra.
Il budget è di buon livello perciò si accettano dritte su ditte, marchi, siti per aiutarmi a farmi un'idea di come incastrare il tutto senza che il risultato finale sia uno sgabuzzino!
Una prima ipotesi è questa che vi allego in pianta, ma in realtà i mobili che mi hanno proposto non mi convincevano (blocchi a sospensione con pochissimo spazio per i miei libri) perciò ho lasciato perdere
Immagine

Allego anche le due piante con disposizione divano possibili (NON CE NE SONO ALTRE per garantire apertura letto) e misure stanza.
Immagine

Immagine


Attendo vostre dritte e fantasia!!!!!!!

Re: Arredare questa stanza???? Help libreria, tv, pc.....

#5
Si, hai ragione è davvero grande, ma mi piace troppo, l'ho visto in foto e poi dal vivo, è quello che ho sempre sognato per comodità, schienale alto, divano letto, penisola....
La soluzione in foto mi piace, di chi è?
Sono però ancora molto indecisa se utilizzare blocchi sospesi appoggiando divano direttamente a muro come in foto 1 per allegerire e magari fare qualcosa sopra la porta, (è una scorrevole) o se utilizzare mobile unico a parete intera (tipo la tua proposta).
Avevo visto qualche anno fa una bella idea di riporre mensole o altro sopra la porta in modo da sfruttare spazio almeno per i libri meno utilizzati.
hai visto qualche foto di ciò che cerco di spiegarti?

Re: Arredare questa stanza???? Help libreria, tv, pc.....

#7
esatto è proprio ciò che intendevo!!!
magari qualcosa di meno lineare, qualche pannello scorrevole, qualche chiusura, meno geometria, ma è quello che avevo visto.
credi che dovrò orientarmi sul su misura o esiste qualche ditta che lavora librerie a ponte sopra le porte come moduli componibili?
pensavo a una soluzione del genere sulla parete della porta, il divano libero sulla parete come in ipotesi pianta 1 e un mobiletto per tv e scrittoio/scrivania sulla dx della portafinestra.
che ne pensi? appesantisco troppo?