La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#121
oli_va ha scritto:Ti dirò... il punto di colore a me piace!

Gradisco un po' meno l'effetto, è più translucido di come avevo capito, ho proprio un problema con le finiture lucide :oops:

Ehm... veramente il campione che abbiamo visionato, a parte il colore, era diverso pure come effetto :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: .

Il campione era matto e leggermente ruvido con delle "sfumaturine" di colore.....
Questo che ci hanno fatto è diverso non solo di colore ma anche come effetto sembra più stucco veneziano ( più o meno eh!!!! che tra l'altro a me non piace :evil: )
Proprio sabato sera siamo andati in un locale e una parete era fatta con lo stesso materiale, colore diverso, e l'effetto era quello del campione che abbiamo visionato e l'effetto vicino al muro delle sfumature era uniforme per tutta la parete che peraltro era il doppio.
Invece sulla nostra sono venute un pò... come dire.... :roll: "Addò coglio coglio"..... :mrgreen: scusate l'espressione :mrgreen:

Mi sa, mi sa che i nostri imbianchini non erano granchè.... speriamo che nemmeno il conto sia granchè :twisted:


Ah tanto per dirne un'altra: oggi è venuto il mobiliere della cucina (il cuciniere? :mrgreen: ) una persona di cui mi fidavo :roll:
Ebbene si è presentato senza l'aggeggio del fuori squadro ....e già lì sono rimasta perplessa....poi ridisegnando i moduli della cucina si era dimenticato la fascia di tamponamento nell'angolo....... "andiamo bene!!!!!" meno male che co sta cucina mi so fissata e mi ricordo tutto mm per mm.....

Bah domani devo ordinare .....SPEREM ..... :roll: :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#122
gigheri ha scritto:
oli_va ha scritto:Ti dirò... il punto di colore a me piace!

Gradisco un po' meno l'effetto, è più translucido di come avevo capito, ho proprio un problema con le finiture lucide :oops:

Ehm... veramente il campione che abbiamo visionato, a parte il colore, era diverso pure come effetto :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: .

Il campione era matto e leggermente ruvido con delle "sfumaturine" di colore.....
Questo che ci hanno fatto è diverso non solo di colore ma anche come effetto sembra più stucco veneziano ( più o meno eh!!!! che tra l'altro a me non piace :evil: )
Proprio sabato sera siamo andati in un locale e una parete era fatta con lo stesso materiale, colore diverso, e l'effetto era quello del campione che abbiamo visionato e l'effetto vicino al muro delle sfumature era uniforme per tutta la parete che peraltro era il doppio.
Invece sulla nostra sono venute un pò... come dire.... :roll: "Addò coglio coglio"..... :mrgreen: scusate l'espressione :mrgreen:

Mi sa, mi sa che i nostri imbianchini non erano granchè.... speriamo che nemmeno il conto sia granchè :twisted:


Ah tanto per dirne un'altra: oggi è venuto il mobiliere della cucina (il cuciniere? :mrgreen: ) una persona di cui mi fidavo :roll:
Ebbene si è presentato senza l'aggeggio del fuori squadro ....e già lì sono rimasta perplessa....poi ridisegnando i moduli della cucina si era dimenticato la fascia di tamponamento nell'angolo....... "andiamo bene!!!!!" meno male che co sta cucina mi so fissata e mi ricordo tutto mm per mm.....

Bah domani devo ordinare .....SPEREM ..... :roll: :wink:
ohhhhhhhhhhhhhhh ma da come l'avevi descritto mi aspettavo davvero una chiavica :mrgreen: di muro!!!
quoto oli: è più l'effetto che non mi convince, ma la tinta non è affatto brutta!!!!
buon ordine e portati uno di questi, non si sa mai...
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#123
a me non piace l'effetto lucido di solito, però qui sul tuo muro l'effetto è quasi graffiato
ed il colore è bellissimo
di carattere e molto elegante

certo è un po' scuro (o forse la luce non era delle migliori) ma è decisamente particolare
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#124
difra64 ha scritto:a me non piace l'effetto lucido di solito, però qui sul tuo muro l'effetto è quasi graffiato
ed il colore è bellissimo
di carattere e molto elegante

certo è un po' scuro (o forse la luce non era delle migliori) ma è decisamente particolare
:wink:

ed aggiungo (sperando non se la prenda nessuno): molto meglio dei lillaglicine che imperano :wink:
ighe, come andiamo con l'ordine???? :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#125
Oh ragazzuole, ma mi avete rincuorato assai con i vostri pareri sulla parete :P
Beh meno male, comunque su, considerando che l'ambiente è luminoso e i mobili saranno bianchi forse alla fine sto colore non sarà male....(le foto lo ammetto non sono delle migliori!!!)

Per l'ordine beh il rivenditore è serio si ma prima di dire un prezzo o la composizione di un pezzo, di un mobile o di altro fa 1000 telefonate in ditta e invia 100 fax con tanti disegnini e didascalie .... preciso, maniacale o insicuro??? :roll:

Cmq nessuno si è mai lamentato di questa persona anzi!!!

Proprio oggi pomeriggio mi ha chiamata per dirmi che domani mattina è pronto tutto con tutte le modifiche e tutti i prezzi precisi .... (ripeto ho fatto qualche piccola modifica riguardante i metodi di apertura pensili e qualche anta un pò fuori misura ma il progetto è sempre lo stesso)

Quindi domani pomeriggio vi farò sapere quanto mi costa precisa precisa sta benedetta cucina. :D

Beh già che ci sono, per quella parete colorata voi ci vedreste queste madie? vi piacciono?
A
Immagine
B
Immagine

E sopra una composizione del genere
Immagine
pure più leggera magari con la parte a giorno colorata ( :roll: o no? un bel giallo senape!!! :mrgreen: :mrgreen: so pazza!!!)



Tanto lo so che mio marito il giallo me lo boccia :twisted:

Esempio di giallo:
Immagine
Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#127
ciao!
allora le madie sono belle, ma nn so se mi piacerebbero da te! male nn starebbero! anzi! ma quella parete è un mistero anche per me! come già avevo accennato l'altra volta!!!

invece approvo il giallo!
o cmq mi dispiace x il maritino ma un qlc, qualsiasi cosa, anche di piccolo, deve avere un colore in contrasto!

ho provato a farti un misero collage:
Immagine
o così
Immagine
mix
Immagine
ps.
ma a proposito di contrasto: il camino come sarà? cioè le mensoline a lato saranno di un colore diverso come avevi disegnato te? o sarà tt bianco?
Ultima modifica di mileva il 19/09/13 10:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#131
AHHHHHHHHHH che pazienza!!!!!

Torno adesso dal rivenditore della cucina..... Lo possino menà!!!!! :mrgreen:

Mi ha portato un preventivo di 1000 euro superiore!!!! :shock: :shock: :shock:
Io con tutte le modifiche avevo calcolato 500-600 euro in pù del pattuito...Cmq dopo che gli ho detto che volevo dalla ditta la lista completa degli elementi che andavo a comprare e modificare e il loro prezzo con le maggiorazioni, dopo un paio d'ore il tipo mi tel e mi dice che c'è stato un errore dall'ufficio progettazione DelTongo e quindi il prezzo cambiava da 3700 euro ( scontato da lui a 3500) a 3200 euro .... Bah chi ci capisce niente..... PORTARE PAZIENZA ... :| OOOOMMM :|

Comunque tornando al soggiorno:

Mileva per la parete della tv, ti ringrazio per il collage :mrgreen: (carinissimo :wink: ) ma in quella parete ci andrà solo e dico solo una cosa così :
Immagine
o così con elemento a contrasto:
Immagine

invece nella parete colorata :
Una madia possibilmente bianca con dei pensili bianchi ed un elemento libreria a contrasto( possibilmente giallo :mrgreen: )

Tipo:
Immagine
(fai finta che al posto delle basi qui ci sia la madia :roll: )

Oppure questa composizione non mi dispiace:
Immagine

Vi sto postando tutte foto di prodotti che il mio rivenditore ha...quindi comprabili al 100% non visti dal web.....


Che dite??? :?:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#133
gina ha scritto:chiaramente non sono fatti miei, ma eviterei di fare un mischione mettendo un elemento per la tv e uno diverso sulla parete colorata...userei sempre gli stessi mobili, anche se in configurazioni e misure differenti...(non so se mi sono spiegata bene :oops: )

Si si naturalmente sceglierei tutto della stessa linea!!!! :mrgreen:
Sono una pasticciona ma non fino a questo punto :wink: ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#135
gina ha scritto::oops: :oops: :oops: scusa avevo capito male :oops: :oops: :oops:

Ma figurati :wink:

Dopo tutti questi esempi, colori e composizioni è naturale che si faccia confusione.... :wink: :P
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.