La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#32
oli_va ha scritto:Pensi di ritinteggiarle tutte?
Perché con il bordino azzurro in alto non ci vedo molti colori,
Forse un grigio lasciando però il bordino..

Io sì, la metterei in mansarda se puoi e prenderei una bella libreria!
Si, pensavo di ritinteggiare tutto! Il colore con il bordo è quello che ho trovato quando sono entrata, pitturato di fresco da chi mi ha venduto..
Pensavo ad un grigio dietro la parete della libreria che mi piacerebbe fare bianca come le porte...
Adesso mi è venuta un'altra idea.. mettere solo la base con i cassettoni (unendone uno che ho dovuto togliere, rifacendo la base sopra e diventerebbe circa 2 m) e togliere la parete attrezzata di fianco e magari modificarla per fare la famosa libreria da mettere nell'altra stanza cambiando il colore..
Provo a fare una prova su floorplanner.

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#35
Premesso che non ho letto le varie considerazioni già fatte... se invertissi il divano e la tv?
la tv accanto alla finestra si vede male (non ho tv e non me ne intendo).

La tua disposizione mi sembra che vada, l'unica cosa è vedere come è fatta la finestra per sapere se il divano così sotto ci sta bene (e che tende hai?)

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#36
ele981 ha scritto:Premesso che non ho letto le varie considerazioni già fatte... se invertissi il divano e la tv?
la tv accanto alla finestra si vede male (non ho tv e non me ne intendo).

La tua disposizione mi sembra che vada, l'unica cosa è vedere come è fatta la finestra per sapere se il divano così sotto ci sta bene (e che tende hai?)
ti ho mandato un mp con la password. grazie

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#37
Ciao Trilly!

Ti mando alcuni miei umili consigli:

°qualsiasi colore tu scelga per le pareti, devi tenere conto di quella cornice azzurra che hai ha soffitto..cosa pensi di farne?
Immaginando che tu voglia toglierla quindi sceglierei per la parete della libreria un colore scuro per farla risaltare, ma comunque un colore caldo -potresti rimanere sulle tonalità del marrone come quei mobili antichi-. Potresti tenere un riquadro di 10/15cm dal bordo della parete e dal soffitto per dare un po' di profondità;

°non oserei con i colori delle altre pareti, e per il caminetto sceglierei come dicevi giustamente, un bel quadro di grandi dimensioni o uno specchio con una cornice anticata ma sui toni del grigio/argento. Questo per tenere un filo conduttore (seppur minimo) con il mobile delle TV, che anch'io penserei di dividerlo dal resto della parete attrezzata (visto che puoi riutilizzarla!).
Trilly71 ha scritto:
Immagine
ottimo direi!

Ultima cosa (non voglio fare la guastafeste ma sono cose che non dipendono da me!): quando toglierai le pareti centrali, hai pensato a cosa succederà a pavimento? ho visto dalle foto che c'è un materiale diverso rispetto al parquet nell'apertura tra le due sale..
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#38
Yasmine ha scritto:Ciao Trilly!

Ti mando alcuni miei umili consigli:

°qualsiasi colore tu scelga per le pareti, devi tenere conto di quella cornice azzurra che hai ha soffitto..cosa pensi di farne?

la cornice la toglierei sicuramente..è il colore che abbiamo trovato quando abbiamo acquistato, vorrei tinteggiare di bianco e la parete dietro la libreria mi sarebbe piaciuto un grigio che riprenda le soglie in pietra
Immaginando che tu voglia toglierla quindi sceglierei per la parete della libreria un colore scuro per farla risaltare, ma comunque un colore caldo -potresti rimanere sulle tonalità del marrone come quei mobili antichi-. Potresti tenere un riquadro di 10/15cm dal bordo della parete e dal soffitto per dare un po' di profondità;

°non oserei con i colori delle altre pareti, e per il caminetto sceglierei come dicevi giustamente, un bel quadro di grandi dimensioni o uno specchio con una cornice anticata ma sui toni del grigio/argento. Questo per tenere un filo conduttore (seppur minimo) con il mobile delle TV, che anch'io penserei di dividerlo dal resto della parete attrezzata (visto che puoi riutilizzarla!).

Anche quì fortunatamente trovo d'accordo mio marito :wink:
Trilly71 ha scritto:
Immagine
ottimo direi!

Ultima cosa (non voglio fare la guastafeste ma sono cose che non dipendono da me!): quando toglierai le pareti centrali, hai pensato a cosa succederà a pavimento? ho visto dalle foto che c'è un materiale diverso rispetto al parquet nell'apertura tra le due sale..
Tocchi un tasto dolente..il problema non sarà tanto il materiale...il parquet ce lo avrei ma tra le due stanze c'è un dislivello nel muro (non sò se ho usato il termine adatto) e quindi devo per forza usare il sasso che è già presente attualmente a dividere le due stanze, altrimenti i listelli del legno non combacerebbero :oops: ..spero non venga un lavoro troppo rattoppato.. se avete consigli anche in merito a questo problema sono ben accetti!

grazie ancora!

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#40
oli_va ha scritto:in effetti non ho capito, e dalla foto non si vede nessun dislivello,
il sasso cmq ci può stare
Ciao! Il dislivello si vedrà al momento dell'abbattimento dei tramezzi. La casa è antica e in sasso e queste due stanze hanno pareti fuori squadra. Ampliando la stanza non potrò utilizzare il parquet perchè non combacerebbero i listelli. Meglio non mi so spiegare scusami :oops: , ti posto una foto dove si vede come si restringono i listelli man mano che ci si avvicina alla parete
Immagine
Immagine
Spero che anche nel muro non si noti tanto il "gradino", anche se da una parte rimarrà nascosto dall'armadio..

Re: Come cambiare la disposizione dell'arredamento

#45
ele981 ha scritto:A me la soluzione proposta piace! Bella anche la parete della libreria sul grigio, potresti riprendere il colore della pietra e/o del mobile tv. Comunque ripeto, bell'ambiente.
grazie anche a te! adesso si aspetta che passi la "stagione delle pioggie" e poi, verso primavera inoltrata si penserà di abbattere i tramezzi. Naturalmente a lavori effettuati vi farò vedere il risultato.