La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore sala

#1
Salve a tutti sono Andrea e volevo il vostro importante aiuto...andrò ad abitare in questo appartamento...in questa foto fatta da davanti la finestra che porta in terrazzo si vede la porta d'ingresso con la sala...
Immagine

metterò un parquet color ciliegio,divano nero..bene i muri avevo pensato ad un arancione chiaro (ma chiedo consiglio a voi...) mentre per ilmobile da mettere nella parete sto in alto mare...mi date un aiuto????

questa invece è stata fatta da davanti la porta d'ingresso...
Immagine

Re: Colore sala

#2
il mobile avevo intenzione di metterlo nella parte dove c'è il termosifone....ho circa due metri di spazio....se invece lo mettessi nella parete davanti all'ingresso ( e quindi si troverebbe appena si entra il retro del divano...) potrebbe andare lo stesso? Nel senso...è brutto secondo voi entrare in casa e trov arsi subito il retro del divano? Grazie a chi mi darà un aiuto...sono indeciso...

Re: Colore sala

#5
il parquet è iroko ? con sfumature rossastre ? :roll:
tutte le pareti arancioni ? :roll: non è meglio stare sul bianco e inserire complementi colorati oppure una sola parete colorata

Re: Colore sala

#6
Grazie Lauretta ed infatti la mia intenzione è proprio quella...per le pareti pensavo ad un color crema per tutta casa...se opterei per quella tonalità che colore potrei fare il mobile dove ci andrà la tv? Ricordando che il divano sarà nero...

Re: Colore sala

#8
petra18 ha scritto:il parquet è iroko ? con sfumature rossastre ? :roll:
tutte le pareti arancioni ? :roll: non è meglio stare sul bianco e inserire complementi colorati oppure una sola parete colorata
Quoto.
Per la disposizione si potrebbe mettere la parete TV ed il divano fronteggianti sulle pareti lunghe?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Colore sala

#12
il crema non mi fa impazzire :roll: ma deve piacere a te :wink: la questione dell'ambiente caldo pe me è un mistero :mrgreen: il parquet aiuta molto . vuoi dare un taglio molto moderno o vuoi inserire quacosa di vintage 8) ?
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 18/02/13 18:55, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore sala

#13
andrea21175 ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte....a me interessa ricreare un ambiente caldo...lasciando le preti bianche si riesce nell'intento secondo voi?
Sì che puoi :D
Con gli accessori, ad esempio:
uno o più quadri oppure foto, una o più piante, un tappeto, tanti libri, un complemento antico oppure un classico del design, illuminazione scelta con cura, le tende, eccetera.
Una cosa per volta, senza fretta e senza eccedere. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)