La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#1
Buongiorno chiedo il vostro aiuto riguarda a una questione che sto affrontando. Sono alla ricerca di un tavolo consolle di quelli allungabili.. la larghezza minima che ho trovato è 85cm, altrimenti la maggiorparte sono da 90-95 se non di più. A questa misura di 85*50 da chiusa, e con 3 allunghe da 50 per arrivare a un totale di 2 metri, ho trovato due case che la producono. La prima è La Seggiola che però la fa solo in bianco poro aperto. La seconda è la ditta Zamagna, che la produce oltre che in bianco poro aperto anche in rovere moro poro aperto. I prezzi si scostano di circa 100 euro in meno per la prima (LA Seggiola). Per la ditta la seggiola hanno lo show room qui in zona, quindi potrei andare a vederla con mano, mentre della ditta Zamagna non ho trovato nessun rivenditore che ce l'abbia in esposizione... solamente da catalogo.

Voi che opinione avete di queste due case produttrici?? il meccanismo di allungo è quello classico con tubolari in acciaio, per indenderci quello della consolle Mistery di Calligaris. Le prolunghe sono da custodire a parte.

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#2
Ciao, siamo da poco rivenditori Zamagna ed è un'azienda che abbiamo fortemente voluto per la sua versatilità... ma questo è un altro discorso :oops: .
Dunque: la consolle è made in Italy (e di questi tempi, ti assicuro che non ne sono rimaste molto a un prezzo così onesto), la struttura è in massello laccato e il piano in melaminico laccato, ben fatta direi. Il meccanismo di allunga è in ferro zincato, non acciaio, e per la dimensione totale direi che va più che bene.
Le prolunghe sono a parte: c'è solo una consolle, che io conosco, che ha le allunghe incorporate (Consolle allungabile a 3 metri con prolunghe incorporate) ma parliamo anche di altri prezzi! :wink:

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#3
della consolle la seggiola immagino non mi sappia dire molto vero?? anche la loro mi sembra con le stesse caratteristiche, almeno per dimensioni e meccanismo di allunga. Il costo è però inferiore di un centinaio d'euro, visto che ne è rivenditore un negozio della zona da cui ho già acquistato, e quindi forse riesce a farmi una buona scontistica. Di listino non saprei se le due consolle hanno lo stesso prezzo.

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#5
[quote="italianarredo"]no mi spiace...non so dirti nulla, non conosco neanche quell'azienda!
Dammi del tu ti prego, è un forum informale per fortuna! :wink:[/quote]

ok dai allora nel week end vado a vedere dal vivo quella della seggiola. Speravo in uno sconticino della vostra...:) sono un pò dubbioso sulle misure, visto che anche sul loro sito viene riportato una profondità di 50cm e anche tutti i rivenditori mi hanno parlato di 50 cm come profondità da chiusa!!! Cmq se fosse da 45 cm come vi risulta, sarei anche più contento!!!! :) Ci aggiorniamo nei prossimi giorni

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#7
ti dirò che anche a me sembrava strano come informazione, visto che su tutti i siti che ho visto e anche sul sito stesso della zamagna, la misura da chiusa era 50!!! peccato, come ben avevi capito, per me una misura inferiore sarebbe stata congeniale!!! Dai domani penso di andare a vedere allo show room di Lissone della seggiola la loro consolle, vediamo che preventivo mi fanno e come è qualitativamente poi vedo di decidere.

Grazie cmq per la serietà dimostrata!! Ho visto che avete anche già provveduto ad aggiornare il sito con le informazioni corrette!!! Molto efficienti!! :)

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#8
Ciao
allora per intenderci Seggiola ha vari modelli consolle...ne ha anche uno da 45...

questo il Pratika
Immagine


Uploaded with ImageShack

prodotto italiano, gamba in massello piana nobilitato 85x50 si allunga fino a 200 cm la piana è disponibile in bianco poro aperto, wengè e rovere grigio...

Magika:
Immagine


Uploaded with ImageShack

prodotto italiano completamente laccato bianco lucido o tortora 90 x 45 allungabile fino a 225 cm

poi c'è Mitika
Immagine


Uploaded with ImageShack

prodotto italiano, totalmente in impiallacciato frassino in wengè, laccato bianco poro aperto e tortora poro aperto 50x100 e si allunga fino a 320 cm

tutte prevedono una struttura in metallo e te li ho messi in ordine di prezzo :D

la consolle della zamagna l'ha descritta molto bene italianarredo modello big bang
Immagine


Uploaded with ImageShack

spero di esserti stata utile :D e buon giro nello show room :D
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#9
voi trattate entrambe le marche?? come vi sembrano, sono due marche sostitutive l'una dell'altra oppure zamagna offre qualcosa in più a qualità, visto che il prezzo di listino mi sembra leggermente più alto per questa casa. La consolle magika l'avevo vista, solo che l'ho scartata per due ordini di motivI: - cercavo qualcosa di larghezza inferiore, preferenza 80 ma anche 85 al limite mi andrebbe bene, inoltre nojn mi piaceva la gamba di sostegno centrale e lo spesso delle gambe, che essendo da 20 cm, mi brucio 40 cm quando devo usarla come tavolo da pranzo. Spero di essermi spiegato sul problema, ossia con la pratika quando è aperta a 150 so che lo spazio utile per sedersi è 130 (gambe da 10), mentre a parità di misura con la magika sarebbe 110 lo spazio (gambe da 20). Poi è vero anche che in finitura bianco lucido e profondità di 40 erano aspetti che giocavano a suo favore.

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#10
si noi trattiamo entrambe queste marche....e le vendiamo entrambe molto bene...entrambe hanno prodotti tra loro molto simili e a livello di prezzo, come hai potuto constatare è inferiore la seggiola anche se di poco...
alcuni, a volte, vertono più sulla seggiola rispetto a zamagna per due essenziali motivi:
1) lo show room di zamagna è lontano quindi non è possibile vedere il prodotto che si intende acquistare
2) alcuni modelli di zamagna sono made in cina e molti invece richiedono espressamente prodotti italiani
detto questo i due prodotti da te scelti hanno caratteristiche identiche, gamba in massello verniciato, pianta in melaminico e struttura di allunga in metallo....seggiola sul modello che si allunga fino a 200 cm prevede solo bianco poro aperto mentre zamagna anche rovere moro...
certo la differenza di prezzo c'è...non è tantissima ma c'è...
i tempi di consegna sono da richiedere in azienda, sicuramente zamagna richiede 2 settimane se il prodotto ce l'ha in magazzino altrimenti di più... seggiola invece il tempo di averlo in magazzino (anche se a me risulta "normalmente in pronta consegna") poi essendo dalle nostre parti si recupera direttamente in azienda...
Immagine
http://www.arredamentodellabrianza.it/

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#11
italianarredo ha scritto:Ciao, siamo da poco rivenditori Zamagna ed è un'azienda che abbiamo fortemente voluto per la sua versatilità... ma questo è un altro discorso :oops: .
Dunque: la consolle è made in Italy (e di questi tempi, ti assicuro che non ne sono rimaste molto a un prezzo così onesto), la struttura è in massello laccato e il piano in melaminico laccato, ben fatta direi. Il meccanismo di allunga è in ferro zincato, non acciaio, e per la dimensione totale direi che va più che bene.
Le prolunghe sono a parte: c'è solo una consolle, che io conosco, che ha le allunghe incorporate (Consolle allungabile a 3 metri con prolunghe incorporate) ma parliamo anche di altri prezzi! :wink:

Salve, cerco pareri su my projeckt di zamagna. Vi prego di rispondermi, qualcuno mi ha scritto che è di scarsa qualità

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#12
...Angela: non è che se tiri su vecchi thread cambia la sostanza di quello che ti è stato detto da Peppe.

Zamagna è una commeciale che importa merce dalla Cina. Il prodotto di importazione, tutto, è scadente ma detto questo se a te una saldatura fatta male non da fastidio ed il prezzo per te vale il prodotto compralo.
Allora Zamagna, come gli altri importatori peraltro, negli ultimi tempi ha inserito anche degli articoli made in Italy questo per i tristemente noti problemi di qualità e di consegna che da il prodotto cinese unito al fatto che comunque la Cina ha delle tensioni sociali non indifferenti (cosa per cui molte multinazionali spostano talvolta le produzioni anche in altri paesi del far-east) e quindi c'è un rischio "Paese". Comunque considerazioni politiche a parte Zamagna anche introducendo il made in Italy è nota per una sua fascia di prodotto che è appunto l'economico. La linea my-project a mia memoria ha la bandierina italiana stampata sul catalogo il che significa che in teoria salvo sotterfugi da galera è made in italy ma non è certo il programma che eleva il marchio Zamagna all'olimpo della qualità.
... da italiano sinceramente non vado estremamente fiero di questa linea: parliamoci chiari: è un prodotto commercializzato che non ha nessun design particolarmente entusiasmante e non è ne Bonaldo ne Cattelan ne tanti altri produttori... è piuttosto orientato al prezzo "contenuto" ma, a sto punto, imho, puoi prenderti anche un tavolo da Mondoconvenienza qualsiasi sia il paese di origine che non è molto dissimile.
Pax tibi Marce

Re: tavolo consolle zamagna o la seggiola??

#13
qsecofr ha scritto:...Angela: non è che se tiri su vecchi thread cambia la sostanza di quello che ti è stato detto da Peppe.

Zamagna è una commeciale che importa merce dalla Cina. Il prodotto di importazione, tutto, è scadente ma detto questo se a te una saldatura fatta male non da fastidio ed il prezzo per te vale il prodotto compralo.
Allora Zamagna, come gli altri importatori peraltro, negli ultimi tempi ha inserito anche degli articoli made in Italy questo per i tristemente noti problemi di qualità e di consegna che da il prodotto cinese unito al fatto che comunque la Cina ha delle tensioni sociali non indifferenti (cosa per cui molte multinazionali spostano talvolta le produzioni anche in altri paesi del far-east) e quindi c'è un rischio "Paese". Comunque considerazioni politiche a parte Zamagna anche introducendo il made in Italy è nota per una sua fascia di prodotto che è appunto l'economico. La linea my-project a mia memoria ha la bandierina italiana stampata sul catalogo il che significa che in teoria salvo sotterfugi da galera è made in italy ma non è certo il programma che eleva il marchio Zamagna all'olimpo della qualità.
... da italiano sinceramente non vado estremamente fiero di questa linea: parliamoci chiari: è un prodotto commercializzato che non ha nessun design particolarmente entusiasmante e non è ne Bonaldo ne Cattelan ne tanti altri produttori... è piuttosto orientato al prezzo "contenuto" ma, a sto punto, imho, puoi prenderti anche un tavolo da Mondoconvenienza qualsiasi sia il paese di origine che non è molto dissimile.

gentile qsecofr ti ringrazio per tutte le delucidazioni che mi hai dato. Certo io cerco un prodotto non con saldature fatte male... E non mi importa tanto la sua economicità. Purchè non si superino certi limiti.

Solo che la finitura del Zamagna grigio tortora 7044 è quella che più si adatta all'ambiente. Se tu io altri hanno da propormi altri marchi con finiture in vetro simili, vi prego di indicarmele.

p.s. ad ogni modo il prezzo era uguale più o meno a quello di un ingenia bontempi... intorno alle 550 euro.