Tavolo "bigfoot" in teak: sedie bianche o colorate

Ripropongo la domanda :oops:

Che composizione di sedie mettereste attorno a questo tavolo in teak
Immagine
: http://www.flickr.com/photos/11361936@N02/8525191345
inserito in un contesto "cucina-soggiorno",
di fronte al finestrone che affaccia sul terrazzo

A- tutte bianche
B- ognuna di un colore diverso
C- quattro bianche + 2 poltroncine colorate ai capotavola.

La vostra risposta preferita è A, B o C?

Grazie!
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Tavolo "bigfoot" in teak: sedie bianche o colorate

ho modificato un po' la mia richiesta di un vostro parere.
che ne dite? quale è la soluzione preferita?
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

se devo necessariamente attenermi alle tue tre possiblità C

Tuttavia vorrei farti un attimo pensare ad una soluzione alternativa.Premetto che natualmente il mio consiglio è personale e il mio consiglio è basato esclusivamente su una foto leggermante mossa parziale e in condizioni di luce artificiale.
La tua cucina potremmo definirla "total white", pareti bianche, mobili cucina bianchi, pavimento in rovere sbiancato (sembra).
A tutto questo hai aggiunti un taovlo in legno dal colore intenso, in tutte e tre le soluzioni che hai citato credo creeresti un arredamento che non sarà omogeneo al resto.
Hai pensato a mettere quattro sedie trasparenti ai lati e due capotavola di un colore a tua scelta non troppo invadente per creare un po di movimento(per esempio grigio per rimanere in tema o colori brillanti per "esagerare" tipo verde acceso?

che ne pensi/pensate?

inizialmente avevo proprio pensato a delle sedie trasparenti
anche per non "coprire" troppo la finestra

ma questa idea è stata scartata da mia moglie e dalle sue amiche :evil:

gattospino ha scritto: ma questa idea è stata scartata da mia moglie e dalle sue amiche :evil:
ahahahah sapevo che si dovesse scendere a patti con il consorte, ora addirittura con gli amici! :shock:
mi viene in mente la storia di una persona che conosco che è stata lasciata perchè l'anello regalatole non era di gradimento delle amiche :?

Ciao! la B con il tavolo in teak la scarterei (se fosse stato rovere naturale l'avrei appoggiata) e se opti per la A sembra più una sala operatoria che un soggiorno con cucina...la C non mi dice un granchè :cry: .
Anche io seguirei il pararere di Nicolasvan, tutte trasparenti: con le Milano2015 ci starebbe molto bene oppure andare su sedie un po' vintage come quelle postate da Lot (molto belle anche se scomodissime quando si pulice il pavimento e io non sono una maniaca della pulizia :cry: !)

italianarredo ha scritto:..ci starebbe molto bene oppure andare su sedie un po' vintage come quelle postate da Lot (molto belle anche se scomodissime quando si pulice il pavimento e io non sono una maniaca della pulizia :cry: !)
Maddai, invece sono un fissato.. :shock: :P ..e però non mai avuto problemi particolari con le sedie 'a slitta' e, dovendo pulire per terra, le sposto semplicemente.. :wink: :D
Più che altro le sedie di Mies van der Rohe, sono abbastanza voluminose (la versione a bracciolo arriva ad una lunghezza di 82cm!). Bella anche la riedizione in nero prodotta dalla Tecta..
Immagine
Immagine

nicolasvan ha scritto:occhio che molte sedia a slitta sono delle rigapavimenti a tradimento.............
Nic.. esistono dei piedini di plastica per evitare le rigature.. :roll: Non è che usavi la slitta come fa Babbo Natale?.. :D
:arrow: Italiana, per così poco hai raggiunto la pace.. dei sensi? Allora non le cambierei mai! :lol: :D
Immagine

D - 4 sedie in legno, aggiungerei.. :wink:
Ci penso un attimo, le alternative chde proponi sono tutte valide. L'ambientazione la trovo, molto molto bella, complimenti, Gattospino! :D

Allora, sotto, le belle Houdini, sempre e15, colorate o in bianco..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..se all white, per esempio, molto comode, le Pulp di Kristalia, alternativa 'leggera' alle Panton chairs che considerero valide ma un filo troppo protagoniste..
Immagine
Immagine
..belle anche le DAW di Eames, di Vitra o di altri marchi..
Immagine
Immagine
..o First di Magis..
Immagine
..un outsider, Zartan di Magis..
Immagine
..e se pieghevole, la Paso Doble, di Montina..
Immagine
..Steps, di Lago..
Immagine
..ancora in legno, Wolfgang, Nichetto, Fornasarig..
Immagine
..il Bigfoot va veramente con tutto, specie nel tuo ambiente: per esempio le semplici ed eleganti 14 di Thonet..
Immagine
..infine il mio must, la Neve di Porro..
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/03/13 9:16, modificato 1 volta in totale.

Grazie a tutti per le risposte!!!

Allora:
- tutte quelle con i braccioli: scartate per questioni di praticità
- sedie a slitta: molto belle, ma anch'io le ritengo poco pratiche
- first di magis: è stata la prima scelta, ma non ha superato "l'ultima selezione"
- houdini: davvero molto belle

la scelta è andata infine a sedersi su ...
4 sedie Eames Dsr "Eiffel" bianche
2 poltroncine Nils di Ikea che rivestiremo con un patchwork di nostra fantasia (tipo poltroncina mademoisselle di kartell)

Nuovamente grazie per il Vs. interessamento.
Appena finirò gli acquisti avrò più tempo e spero di poter fare una piccola presentazione sulla completa trasformazione dell'appartamento.
Uno dei prossimi passi sarà: il mobile tv con il pianoforte incassato!!!