La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#67
Immagine


chiedo un parere. premetto che si tratta di una mansarda e l'unica parte con altezza minore di 2.70 m è sui servizi igienici del bagno e sulla zona ripostiglio dopo la camera da letto.
Il mio parere riguarda l'abbattimento della parete della cucina che da sul corridoio, creando una zona cucina giorno piu ampia e fruibile, con un divano due posti e una parete attrezzata in corrispondenza della porta di ingresso alla camera.
i miei dubbi sono due, il primo è che il passaggio alla camera da letto coinciderebbe con la zona "tv", inoltre il corridoio è abbastanza buio e anonimo; e non vedo attraverso questa semplice modifica, un vero e proprio tocco di fantasia.

P.s. il budget non è elevato quindi non voglio spostare la porta della camera da letto.

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#70
Ciao Michelina e benvenuta!
Wetransfer non va bene: con quello puoi inviare file di grosse dimensioni.
Per postare qui devi andare su Postimage, caricare le foto e copiare la 7 riga dall'alto verso il basso, quella in corrispondenza del "FORUM" e la incolli qui, sul tuo post.

Attendiamo...... :wink:

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#71
Ciao a tutti!
Sono nuova e ho bisogno di aiuto per arredare il soggiorno.
Si tratta di un salone (6,86x4,55), con due porte sulla parete lunga e una porta finestra,una finestra e un'altra finestra sull'altra parete lunga, in cui ci piacerebbe mettere: una libreria molto grande (abbiamo molti libri), un pianoforte mezza coda (170x150), un tavolo rettangolare lungo (200x90) e creare una zona salotto con un divano (anche da due posti) e dei pouf colorati.
Questo ultimo è il punto critico perché secondo il nostro architetto è impossibile fare stare tutto e creare anche una zona relax con un divano.
Che ne pensate?
Grazie a chi vorrà darci qualche suggerimento o uno spunto da cui partire!

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#73
Serve una piantina con le misure e la posizione delle finestre delle porte, perchè è determinante.

Sophronia ha scritto: Ciao a tutti!
Sono nuova e ho bisogno di aiuto per arredare il soggiorno.
Si tratta di un salone (6,86x4,55), con due porte sulla parete lunga e una porta finestra,una finestra e un'altra finestra sull'altra parete lunga, in cui ci piacerebbe mettere: una libreria molto grande (abbiamo molti libri), un pianoforte mezza coda (170x150), un tavolo rettangolare lungo (200x90) e creare una zona salotto con un divano (anche da due posti) e dei pouf colorati.
Questo ultimo è il punto critico perché secondo il nostro architetto è impossibile fare stare tutto e creare anche una zona relax con un divano.
Che ne pensate?
Grazie a chi vorrà darci qualche suggerimento o uno spunto da cui partire!