La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#16
12.abbiate pazienza qualora non trovaste risposta ai vostri quesiti entro 3 minuti: fra una cosa e l'altra, molti di noi hanno la pessima abitudine di lavorare;
:D :D
Olèèèèè.....Grande Olabarch sei stato chiaro in tutto, ma questa non posso che non superquotarla!!! :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#18
yamacos ha scritto:ottimo topic molto utile a chi è in cerca di una soluzione valida che soddisfi i propri desideri...a me purtroopo è andata male ed il mio topic è stato una frana, ma qualcuno potrebbe trovare quello che cerca... :wink: :wink: :wink:
a onor del vero ti sono stati proposti 2 progetti completi per casa, non mi sembra ti sia andata così male! ;)

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#19
serenen ha scritto:
yamacos ha scritto:ottimo topic molto utile a chi è in cerca di una soluzione valida che soddisfi i propri desideri...a me purtroopo è andata male ed il mio topic è stato una frana, ma qualcuno potrebbe trovare quello che cerca... :wink: :wink: :wink:
a onor del vero ti sono stati proposti 2 progetti completi per casa, non mi sembra ti sia andata così male! ;)
Mah…. ragazzi stiamo attenti a scrivere queste cose...il tuo topic una frana?? :shock: :roll: A che servono i ringraziamenti che ci hai fatto se poi proclami la tua insoddisfazione così palesemente?? :? Il tuo topic è fermo perchè forse non sappiamo cosa proporti? Forse non abbiamo chiaro il tuo punto di vista in merito alle soluzioni che ti abbiamo proposto? Le tue priorità? :roll:
Personalmente non ti ho risposto perchè del camino dovevi parlarne immediatamente, capisci che se era una tua esigenza primaria inserirlo e se la canna fumaria sta proprio dove ti ho inserito la cucina, la mia proposta dettagliata e completa anke di render non ha nessun senso a meno che tu non decida di mettere il camino in cucina e utilizzarlo per cucinare. Detto questo ti dico che se vuoi una consulenza, come ben sai e come credo sanno tutti, io e tanti altri qui, lo facciamo per mestiere e quindi puoi contattarci in privato. :lol:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#20
Il dire "una frana" non è riferito assolutamente alle proposte ricevute che anzi mi hanno aiutato ad aprirmi ad altre soluzioni che prima non avevo preso in considerazione e questo è solo merito vostro, ma è riferito al fatto che si è fatta confusione molto probabilmente perchè io non sono stato in grado di spiegare bene le mie esigenze e dovuto anche al fatto che le idee non le ho chiare (per questo mi sono rivolto da voi)...
Alla fine credo che ci voglia un po più di empatia con chi chiede aiuto e non arrivare a conclusioni affrettate. Credo che se lo fate per mestiere, di persone come me ve ne siano capitate e quindi non sono l'unico sulla faccia della terra. Alla fine non trovo allucinante il fatto che in due soluzioni uno non è convinto fino infondo di nessuna delle due, credo che capiti anche ai migliori del settore di avere clienti non soddisfatti o un po più indecisi e che non per questo debbano essere messi dinanzi ad un out out...o questa o niente. Detto questo e fermo restando il fatto che tutto quello che avete fatto è stato fatto ,in maniera del tutto gratuita, e non smetterò mai di ringraziarvi, l'ultima frase di minni sulla consulenza privata l'ho trovata fuori luogo soprattutto in una comunità virtuale il cui spirito principale (il suo codice deontologico) è quello di aiutarsi l'uno con l'altro, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma di "dio sceso in terra" se ne vedono forse troppi....concludo chiedendo gentilmente ai moderatori di cancellare il mio topic e ringrazio tutti coloro abbiano partecipato alla mia discussione sia pure con un loro piccolissimo contributo :wink:

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#21
sono d'accordo che in due soluzioni non si possa arrivare ad avere il progetto definitivo di casa, ma se non hai le idee chiare di quello che vuoi non ti si può proporre ogni soluzione possibile fino a quando non trovi quella che ti piace di più..

non sai se la cucina può essere spostata, e ti sono state fatte ugualmente due proposte, in un caso e nell'altro.. il camino è sbucato all'ultimo messaggio: se un progettista o un semplice utente non sa dove la canna fumaria può essere messa, come fa a svilupparti una soluzione?

io non vedo per quale motivo tu debba fa chiudere il topic, non ti è stato negato l'aiuto, ti è stato chiesto di schiarirti un po' le idee e di dire quali siano ivincoli progettuali.. :)

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#22
Le soluzioni sono state proposte, ma mettetevi nei miei panni e cioè di chi per la prima volta deve progettare la propria casa...il camino non avevo la più pallida idea di come si potesse inserire, credevo avesse meno vincoli. Questo deriva appunto dalla mia inesperienza. Le mie intenzioni sono quelle di riaprire un nuovo topic quando avrò qualcosa di più definitivo dal costruttore (attacchi e canna fumaria) e ripartire dai progetti già proposti... nel frattempo vedrò che tipo di soluzioni potrebbero esserci sulla base di soluzioni proposte ad altri in altri topic... :wink:

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#24
Detto questo e fermo restando il fatto che tutto quello che avete fatto è stato fatto ,in maniera del tutto gratuita, e non smetterò mai di ringraziarvi, l'ultima frase di minni sulla consulenza privata l'ho trovata fuori luogo soprattutto in una comunità virtuale il cui spirito principale (il suo codice deontologico) è quello di aiutarsi l'uno con l'altro, poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma di "dio sceso in terra" se ne vedono forse troppi....concludo chiedendo gentilmente ai moderatori di cancellare il mio topic e ringrazio tutti coloro abbiano partecipato alla mia discussione sia pure con un loro piccolissimo contributo
Ahiaahia Yamacos, mi dispiace ti sia sentito attaccato dalla mia frase!! :? E' ovvio che se siamo qui a dar consigli, idee e a proporre "veri progetti" gratuitamente è perchè rispettiamo il "codice deontologico" di questo forum....ma sinceramente leggendo più volte espressa la tua insoddisfazione nel tuo topic, in questo e anche in quello di Darling, ho avuto la sensazione che ti aspettassi ben altro dagli utenti/esperti del forum...ecco il motivo della mia frase ironica sulla consulenza privata ( non so se hai notato la faccina :lol: ), per farti capire che sicuramente in quel caso il progettista ti accompagnerebbe passo dopo passo nelle scelte, ma sicuramente per prima cosa ti chiederebbe di indicargli almeno i vincoli strutturali ( scarichi, canna fumaria etc.). Del resto chi è qui cerca di dare il suo contributo gratuitamente alla risoluzione dei problemi e al chiarimento dei dubbi di chi ne ha, ma non si può pretendere di trovare qui la soluzione dei propri sogni (specialmente poi se si hanno una grande quantità di punti ancora non chiari)....mi auguro quindi che tu abbia modo di riflettere sulle proposte che ti abbiamo sottoposto ma soprattutto che al più presto tu possa avere un colloquio con il costruttore x capire cosa puoi spostare e cosa invece rimane fisso. Buona domenica!!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#25
Grazie di questo post, le indicazioni sono molto utili a chi come me, da profano, cerca aiuto senza sapere come chiederlo.

Sono perplessa (per mia totale ignoranza in proposito) sul punto 4: spessore dei muri. Come si fa a rilevare lo spessore dei muri? In particolare per le pareti che comunicano direttamente con l'esterno.
Altre informazioni potenzialmente fondamentali come posizioni delle colonne di scarico o altri vincoli strutturali a me ignoti possono essere difficili da determinare: come comportarsi in questi casi?

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#26
ecco come si fa a rilevare lo spessore dei muri!
Immagine

upload
Si rileva la misura - a- , poi la - b- e quindi la - c.
Lo spessore del muro sarà: c- a-b.
Si abbia cura, nel caso ci siano porte, di prendere la misura da una parte e dall'altra del muro, dal medesimo riferimento, ovvero
Immagine

photo hosting

per quanto riguarda gli scarichi, canne fumarie ecc. sarà sufficiente andare in Comune, ufficio fognature e, come per magia, si troveranno i disegni (se la casa non è del bisnonno!) dell'edificio con tutte queste indicazioni.

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#27
Olabarch ha scritto:
2. scrivete TUTTE le misure, ma proprio T U T T E, anche quella che per voi non ha senso inserire; scrivete in modo CHIARO E LEGGIBILE indicando esattamente da dove a dove avete preso la misura; a noi non interessa se la pianta che avete postato sia del Catasto: rilevate le misure!!!! Qualora invece, aveste un file .dwg dell'arch ing geom per edil disegn tecn MEGLIO!!!!!
Come si inviano i file .dwg ? :roll: :roll:
mi son letto tutte le FAQ, ma non ho trovato risposta...sapete aiutarmi :?: :?:

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#28
puoi hostare il file su qualunque servizio di file hosting gratuito presente sul web, tipo filedropper , ma ve ne sono tanti altri.

questa operazione di hosting ti restituirà un link che potrai postare nella tua discussione, link che permettera a chiunque voglia aiutarti di scaricare il file in oggetto.

Re: UN AIUTO PER CHI CHIEDE AIUTO

#30
ciao,
vorrei inserire il mio progetto di cucina ma ho fatto un tentativo con floorplanner che però trovo estremamente limitato nlle funzioni... non trovo tutti i moduli che mi servono, ci perdo un sacco di tempo per sistemare gli elementi al posto giusto e poi le misure non mi tornano mai :(
probabilmente sbaglio qualcosa io, volevo chiedere se c'è qualche altro programma gratuito su cui poter provare a disegnare questa stanza e creare poi un topic.
grazie
La nostra nuova casa - link album in privato