La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Oso l'arancione?

#31
puppyclip ha scritto:ok, ora se ce la fai, posta anche una piantina della casa, indicando dove sarà la parete lilla, e quella che vorresti fare arancione. poi sarebbe utile anche "vedere" il lilla che hai scelto. In generale, comunque, rimango dell'idea che arancio più colori scuri non mi piacciono.Ma è del tutto soggettivo, infatti , questo accostamento viene proposto spesso con mobili wengè. Che tipo di mobili hai in mente? Cosa intendi per mobili in legno scuri?
ecco la piantina:
http://img18.ImageShack/img18/3101/piano1c.jpg

i mobili che abbiamo scelto sono dei mobili in legno di stile etnico, una cosa simile a questa: http://www.budau.it/contenuto/ecommerce ... obase1.jpg

Re: Oso l'arancione?

#32
Bene Betty, così si riesce di più ad immaginare.
Come pensavo, l'arancio è un accostamento che si vede spesso con quel tipo di mobili. Io non amo proprio il genere, come non amo il Wengè, però oggettivamente, non ci sta male. Perciò se sei convinta...

Re: Oso l'arancione?

#33
puppyclip ha scritto:Bene Betty, così si riesce di più ad immaginare.
Come pensavo, l'arancio è un accostamento che si vede spesso con quel tipo di mobili. Io non amo proprio il genere, come non amo il Wengè, però oggettivamente, non ci sta male. Perciò se sei convinta...
dove ? dipende dove ci porta il nostro gusto . su AD ricordo un casa con mobili etnici e pareti bianche :roll: mi aveva conquistato :wink:

belle le travi storte :roll: 8) eventualmente si potevano sbiancare . stile cottage moderno

Re: Oso l'arancione?

#35
volevo aggiornarvi dopo i vostri preziosi consigli e mi sa che alla fine non farò l'arancione per la vostra gioia :lol:
abbiamo deciso di lasciare il muro bianco e vedere con il tempo se merita fare qualche colore particolare per la parete, tanto si fa presto a tinteggiare.

Re: Oso l'arancione?

#37
petra18 ha scritto:vittoria :mrgreen: :lol:

al massimo potresti inserire una tela
sulla falsariga delle opere di Mark Rothko ? :roll:
Immagine
ma sì infatti ci sono diversi modi per vivacizzare una parete!di sicuro qualche tela/stampa la metterò.
non mi è del tutto passata la fissa del colore ma almeno per il momento non voglio strafare :lol:

Re: Oso l'arancione?

#38
bettyboop031184 ha scritto:volevo aggiornarvi dopo i vostri preziosi consigli e mi sa che alla fine non farò l'arancione per la vostra gioia :lol:
abbiamo deciso di lasciare il muro bianco e vedere con il tempo se merita fare qualche colore particolare per la parete, tanto si fa presto a tinteggiare.

:lol: oh bene :wink: meglio darsi tempo.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Oso l'arancione?

#40
petra18 ha scritto:
puppyclip ha scritto:Bene Betty, così si riesce di più ad immaginare.
Come pensavo, l'arancio è un accostamento che si vede spesso con quel tipo di mobili. Io non amo proprio il genere, come non amo il Wengè, però oggettivamente, non ci sta male. Perciò se sei convinta...
dove ? dipende dove ci porta il nostro gusto . su AD ricordo un casa con mobili etnici e pareti bianche :roll: mi aveva conquistato :wink:

belle le travi storte :roll: 8) eventualmente si potevano sbiancare . stile cottage moderno
Dove? Io ricordo di averlo visto spesso nelle riviste , soprattutto qualche anno fa, quando quel tipo di arredamento. Ricordo per esempio un armadio, wengè scuro con ante in vetro arancione. A me non piacciono quei mobili, tantomeno abbinati a quel colore, però non è il nostro gusto che conta :wink: . Intendevo dire che se piace, ci può stare !