La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

#31
La proposta di difra credo sia l'unica realizzabile tenendo le altre camere come sono...
La cucina sul muro in alto sarebbe la soluzione ottimale ma bisogna spostare anche il corridoio... Quindi lasciamo perdere quella variante.
Per quanto riguarda l'ultima variante è quello che pensavo anche io. Il frigo e il forno rialzato metterli nel lato del muretto in modo che siano nascosti quando si entra dall'ingresso.
Inoltre così facendo si ha uno spazio per la tavola che si può aprire e diventa molto grande.
Ma il muro ad altezza frigo????

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

#32
mattiariz ha scritto:La proposta di difra credo sia l'unica realizzabile tenendo le altre camere come sono...
La cucina sul muro in alto sarebbe la soluzione ottimale ma bisogna spostare anche il corridoio... Quindi lasciamo perdere quella variante.
Per quanto riguarda l'ultima variante è quello che pensavo anche io. Il frigo e il forno rialzato metterli nel lato del muretto in modo che siano nascosti quando si entra dall'ingresso.
Inoltre così facendo si ha uno spazio per la tavola che si può aprire e diventa molto grande.
Ma il muro ad altezza frigo????
sì sarebbe una quinta/nicchia meno incombente di un muro da terra a soffitto
perchè le stanze non sono ampie e se il muro lo porti fino al soffitto hai un effetto maggiore di restringimento della stanza stessa

invece lasciandola aperta da sopra il frigorifero amplii visivamente lo spazio :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

#33
Proprio così intendevo...

Se a qualcuno vengono in mente altre varianti mi faccia sapere...
Io intanto ho girato questo disegno a chi dovrà farmi la muratura in modo da conoscere i costi.

Grazie intanto a tutti quanti per il vostro tempo.
Oggi ho appuntamento con i proprietari per firmare un preliminare.
Purtroppo la casa è affittata e avrò tutta l'estate per studiare ogni minimo dettaglio per modifiche e arredo

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

#37
mattiariz ha l'imbarazzo della scelta ora :D

brava bay!

non so se l'ho postata (con tutti 'sti progetti faccio confusione) ma anch'io avevo predisposto una variante con le colonne spostate

però ho mantenuto l'armadio/guardaroba mobile sul muro in alto (ql di dx entrando) perchè mi pare che ci sia poco contenimento, altrimenti :wink:

ma ovviamente il padrone di casa dovrà ragionare sulle proprie esigenze

brava Bay (di nuovo)! :D

e che invidia i tuoi render :mrgreen:
Ultima modifica di difra64 il 17/03/13 10:12, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

#40
Grazie davvero ragazzi.
L'ultima sicuramente è la migliore però così facendo per uscire ed entrare in casa bisogna fare uno slalom... :)

Potrebbe essere una variante prendere la prima di bay e creare l'apertura lato porta finestra eliminando il mobiletto basso.
Mettere il tavolo vicino la finestra e accorciare il muretto davanti la porta d'ingresso..