La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cristallo tondo+sedie

#1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio/idea. Sto acquistando un tavolo tondo in cristallo trasparente modello Eliseo della Tonin casa.
Immagine
Stavo pensando di abbinarci una sedia in policarbonato trasparente della Calligaris modello Parisienne.
Immagine
Che dite come idea? Troppo audace puntare sul tutto trasparente per esaltare la gamba del tavolo?
Grazie per la disponibilità e l’aiuto di tutti!!!

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#2
Immagine
Immagine
Mmm.. non conosco il resto dell'arredo, il pavimento, ecc.. ma l'accostamento vero vetro trasparente e sedie in policarbonato, lo trovo parecchio 'diminuente' per il tavolo in vetro e che mi piace molto.
Opterei liberamente, per delle sedie in metallo od in legno, od in materiali ecocompatibili. Qualche esempio:
Audrey, Kartell;
Tindari, Spaghetti chair, Alias;
Houdini, e15;
Vad Wood, Casamania;
Juliette, Cerruti;
Zartan, Magis;
Steps, Joynt, Lago..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#3
Allora nel resto della casa avrei le due pareti più lunghe del soggiorno color fango chiaro, il pavimento chiaro, parete attrezzata sul bianco lucido e divano in pelle anch'esso bianco. Darei colore alla casa con accessori, quadri e piante, che nn ho ancora preso...
Quindi le sedie trasparenti dici che proprio nn ci stanno? :cry: :cry: :cry:

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#6
concordo con chi ha scritto prima di me: su quello specifico tavolo non metterei sedie in policarbonato trasparente.

se l'intento è aggiungere colore all'insieme dell'arredo, potrebbe essere fatto proprio con le sedie. di 4 colori diversi o a 2 a 2 secondo tuo gusto. legno, metallo o rivestite in pelle.

oppure su quel tavolo ci vedrei benissimo delle sedie in legno laccato o ricoperte in similpelle nelle tonalità del bianco/panna/ecrù

personalmente non sono completamente contraria alle sedie trasparenti con tavolo in vetro. è semplicemente quello specifico tavolo che non me le ispira.

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#7
Grazie a tutti per i consigli.... :mrgreen: :mrgreen:

Collegandomi alla scelta del tavolo...secondo voi meglio tavolo tondo fisso da diametro 140 in cristallo trasparente (come quello postato all'inizio), oppure optare per un tavolo tondo in cristallo bianco allungabile tipo il barone della bontempi ma da 120 di diametro?
Questo per avere un tavolo normalmente non troppo ingombrante anche se preciso che cmq nel soggiorno quello da 140 non sarebbe troppo ingombrante....
Grazie ancora a tutti...

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#8
Credo che la scelta dipenda, oltre che dallo spazio (che hai detto essere sufficiente) dalle necessità e dalle abitudini.
Di certo un tavolo allungabile è comodo, soprattutto se è l'unico tavolo e se ricevi spesso ospiti per pranzo e cena.

Re: tavolo cristallo tondo+sedie

#12
Ciao a tutti,
ritorno sul post con nuovi aggiornamenti e consigli.
Abbiamo deciso io e la mia ragazza di prendere il tavolo ORBITAL della Calligaris, lo abbiamo visto in esposizione e ce ne siamo innamorati e credo di avere spuntato anche un buon prezzo...
Vi chiedo due consigli... :?:

1)che versione prendere quella bianca con vetro trasparente o nera con vetro grigio fumè?
Tenendo conto che abbiamo pavimento chiaro, parete attrezzata bianca e divano bianco in pelle, pareti soggiorno tortora chiaro.

2)che sedie abbinarci? Per la versione con tavolo bianco e per quella nera?

Grazie 1000.