La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per ristrutturazione

#31
Concordo con Difra: le idee sono molte e ben confuse.
Senza un' idea del budget non ha senso immaginare modifiche.
Per tirar fuori una buona soluzione non e` sufficiente dire "i bagni non li tocco" , poi dopo qualche intervento cambiare idea e pensare che, forse, si potrebbero modificare.
La pianta e la superficie valgono un bel progetto e sarebbe un peccato intervenire a sprazzi, qua e là, solo per esser costretti a restare entro un budget sconosciuto.
Inoltre parli di grandi vetrate come se costassero poco.....
Mah........
Insomma o hai le idee chiare sulla somma che metterai sul tavolo, oppure non si può far nulla!
Esempio: se dicessi che con 20.000 euro di SPESA dovresti far tutto, è un conto; se invece la somma a disposizione per l'INVESTIMENTO fosse notevolmente superiore, le cose cambierebbero radicalmente.
il budget devo calcolarlo dopo aver redatto il progetto in linea di massima
E' esattamente l'opposto: prima di dai un limite, poi col progetto cerchi di rientrare nell'importo che ti sei data.

Re: Idee per ristrutturazione

#32
Buongiorno a tutti e finalmente mi hanno risposto e posso dire con certezza che il budget massimo per le modifiche è di 35.000,00 euro.

Da come sto leggendo molti di voi sono infastiditi dai miei cambiamenti di idee. Eravamo partiti con mio marito nel voler fare solo un'altra stanza per il prossimo figlio/figlia, però ci siamo resi conto che apportare una significativa modifica alla casa ci caccerebbe il fastidio di dover aggiustare o aggiungere cose/stanze in un immediato futuro.
Olabarch ha scritto: Inoltre parli di grandi vetrate come se costassero poco.....
Mah........
In questi giorni mi sono passata pure il tempo a preventivare la parete vetrata che vorrei ed è venuto fuori questo.( riporto le sigle precise del preventivo )
--- Vetro 10/11 antinfortunistico con lamina di PVB € 55,00/mq
--- Ancoraggi vetri a pavimento e parete n.20 pz € 6,00 cda
--- Accessori per porta scorrevole n.1 pz € 485,00 cda
--- Fermo porta n.1 pz € 4,50 cda
--- Maniglia per porta scorrevole n.1 € 55,00 cda
Considerando il fatto che la parete da me abbozzata è larga circa 5 metri e alta 2,50 mi viene fuori che il costo totale della parete finita e circa di 1.350, 00 €.
Ora la mia domanda è : quanto viene a costare fare la stessa parete in mattoni, poi il cemento di finitura , il cemento bianco come base per la pittura ( penso si chiami tonachino ) e la pittura ? Naturalmente da ambedue le facce e senza considerare la manodopera di tutto questo.
Beh non penso allora che la vetrata abbia un costo cosi spropositato.

Re: Idee per ristrutturazione

#34
Immagine


Per poter nascondere il pilastro abbiamo ragionato con mio marito di rivestirlo in cartongesso e renderlo rotondo inserendo delle bucature. Per eliminare un pò di spigoli abbiamo pensato di modificare il muro della dispensa e renderlo anch'esso rotondo.

Grazie sempre a quel famoso programma e alla volontà ( pazienza :D ) di mio marito l'effetto dovrebbe essere questo.
Immagine


e questa è una vista dalla parete dove c'è il caminetto.
Immagine