La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa nuova, soggiorno e cucina da arredare!

#16
fabcons ha scritto:Faccio un'osservazione un po' fuori tema. Come mai tutto quello spazio nell'antibagno? Non si poteva ricavare un ripostiglio spostando la porta del bagno sul corridoio? Poi non mi è chiara del tutto la disposizione del soggiorno
si c'è molto spazio, la casa come ho detto è nuova quindi non abbiamo voluto fare interventi murari e poi perchè ci andava benissimo la disposizione, abbiamo scelto di mettere un bel mobile di design che facesse da guardaroba, scarpiera ecc,e anche degli asciugamani ne cao che proprio non bastasse lo spazio in bagno. avendo già 2 bagni abbastanza spaziosi e tanto spazio in tutto il resto della casa non abbiamo sentito la necessità di un antibagno.
cosa altro non ti è chiaro della disposizione?
difra64 ha scritto: che pavimento avete messo?
l'ho scritto più su, marmo bianco come questo
Immagine
nella zona giorno e nei vari disimpegni. nelle camere il parquet di bambù e nei bagni 2 serie marazzi
Ultima modifica di giorgio.b il 09/07/13 12:15, modificato 1 volta in totale.

Re: casa nuova, soggiorno e cucina da arredare!

#20
..... ha scritto:
difra64 ha scritto:casa nuova ma divisa malissimo :roll:

io metteri un tavolo in legno magari grezzo per stemperare il freddo del marmo

vai a leggere il topc sui "tavolacci"

beh ... per "stemperare" .... nulla di meglio di un set di tappeti posizionati ad arte sull'intera superficie ....

8)

SCATENA L'INVENTIVA CHE E' IN TE!

:lol: :lol: :lol:
guarda ci ho pensato
anche perchè il marmo è così freddo freddo....

poi non ho capito se il riquadro nel salotto (mignon) sia un camino o una canna fumaria o altro...

e se è un caminetto... peccato non avere almeno un tappeto di fronte, no? 8) :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: casa nuova, soggiorno e cucina da arredare!

#21
mha, a noi piace molto la disposizione, cosa ha che non va? le stanze sono grandi, il grande disimpegno è spazio sprecato visto da un certo punto di vista ma direi che la casa lo consente. i tappeti ci saranno infatti li ho anche messi nella pianta, ma non certo per stemperare la freddezza del marmo, vi ricordo che lo abbiamo scelto noi il marmo, perchè ci piace, non tutti hanno gli stessi gusti :roll: :roll: :roll: :roll:

Re: casa nuova, soggiorno e cucina da arredare!

#22
giorgio.b ha scritto:mha, a noi piace molto la disposizione, cosa ha che non va? le stanze sono grandi, il grande disimpegno è spazio sprecato visto da un certo punto di vista ma direi che la casa lo consente. i tappeti ci saranno infatti li ho anche messi nella pianta, ma non certo per stemperare la freddezza del marmo, vi ricordo che lo abbiamo scelto noi il marmo, perchè ci piace, non tutti hanno gli stessi gusti :roll: :roll: :roll: :roll:
il disbrigo/corridoio tra i bagni e le camere è ampio (a guardare la tua piantina) quanto una delle camere

io lo reputo spazio "sprecato" perchè, ad esempio, non puoi utilizzarlo neppure per un ampio guardaroba avendo porte su ogni lato, praticamente, a parte uno
ci sarebbe potuta stare un'altra camera, volendo

il salotto pare diviso da qualcosa dietro al quale c'è una scrivania? è corretto? e i divisori sono muri o librerie?
il salotto vero e proprio ha la stessa dimensione del disbrigo e, visto che avete tanti ospiti a cena/pranzo non è che la vedo bene gestire il precena, quando magari si beve un aperitivo in salotto prima di sedersi definitivamete a tavola
e parlo per esperienza
piuttosto penserei a mettere la zona studio (se quei divisori sono librereie) nel disbrigo e amplierei il salotto

in considerazione proprio della vostra tipologia di convivialità (ovviamente se uno non riceve mai non gli serve avere spazio di accoglienza!!!!)

poi, ovviamente i gusti sono legittimi ma da un punto di vista funzionale questa casa è disegnata malissimo

se poi quel quadrato è un camino o una canna fumaria... sembra messo in un angolo in castigo

:wink:

che il marmo vi piaccia nessun ha da ridire ma se è così chiaro come disegnato rimane un materiale con un colore che trasmette un effetto di freddezza (oltre ad essere freddo al tatto)
e questo oggettivamente non soggettivamente

tutto qui
non è una critica alle vostre scelte è semplicemente una constatazione oggettiva di quello che si vede/immagina di casa vostra

PS la questione tappeti è uno scherzo tra ... e me e le mie battute volevano essere una presa in giro per lui
certo che a volte è difficile "farsi capire" :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it