La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO-- SALA CUCINA 33 mq... inarredabile

#16
mileva ha scritto:grande difra!
Ma a proposito era da un po' che me lo chiedevo: che fine ha fatto difra?
Mmm ... Ora le mando un mp ...
sono presa con il lavoro e spesso fuori sede :D

torno tardi la sera e ho ancora mille cose da fare :evil:

grazie del pensiero! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: AIUTO-- SALA CUCINA 33 mq... inarredabile

#18
se il divano fosse nell'altro verso, come pensato da Mia in pratica, ho provato due soluzioni..
Immagine
la prima con una quinta su cui appoggiare la tv dal lato salotto e il tavolo dall'altro.. quando si hanno ospiti ci sarebbe il problema di allungare il tavolo, però si potrebbe risolvere spostando le poltroncine dell'angolo lettura e portando lì il tavolo..

oppure, nella seconda, il tavolo per "tutti i giorni" diventa anche tavolo per le cene e si mette al posto dell'angolo lettura e nella zona cucina compare un'isola/piano di lavoro con retro mobile tv..
per capirci, una cosa del genere
Immagine

Re: AIUTO-- SALA CUCINA 33 mq... inarredabile

#19
serenen ha scritto:se la pianta è in scala e il divano è come da immagine, ci sta tutto..
Immagine
il tavolo volendo si può mettere al posto dell'angolo lettura e il divano può essere spostato verso la cucina

L'angolo del divano e' dall'altra parte. Pero com'e soluzione non mi sembra male.... Mentre qualche post piu sotto dove il divano e' contro al muro e la tv che confina col tavolo della cucina... Bhe faccio un po' fatica ad immaginarmelo nel senso che mi sembra un po' troppo futuristica com'e idea... E forse, tipo quando vengono gli ospiti o semplicemente quando mangi non molto funzionale in quanto la tv non si vedrebbe e ci sarei dietro.. Giusto?!? Cmq appena riuscirò a misurare al cm i muri posterò le misure... Intanto mi servono tutte queste soluzioni per prendere degli spunti