La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina e sala con una sola tv orientabile...

#1
qualcuno sa dirmi se esiste un porta tv da parete, orientabile di 180°?? vorrei vedere la stessa tv sia in sala che in cucina,sia per risparmiare spazio che soldi.. l'apertura in basso è la cucina, nn ci sono porte ma un arco..potendo ribaltare la tv di 180 potrei vederla nche dalla cucina..
Immagine

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#4
xman80an ha scritto:qualcuno sa dirmi se esiste un porta tv da parete, orientabile di 180°?? vorrei vedere la stessa tv sia in sala che in cucina,sia per risparmiare spazio che soldi.. l'apertura in basso è la cucina, nn ci sono porte ma un arco..potendo ribaltare la tv di 180 potrei vederla nche dalla cucina..
Immagine
Non ci vuole molto, ho digitato su google "supporto tv 180°" ed e' uscita una marea di soluzioni...una a caso (per tv grandi...per le piccole si trova anche roba con braccetti piu' esili):

http://www.supportotv.it/supporto-tv/dq ... black.html

Oppure molto bello, ma costosissimo:

http://essellearredo.it/mobili-zona-gio ... 2-solution

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#6
serenen ha scritto:la prima che hai postato fa 90° in un senso e 90° nell'altro, la seconda invece è fighissima! :mrgreen:
Si, sono stato ingannato dalle foto, con quello non si riesce a ribaltare i braccetti di snodo per guardare all'indietro...forse con questi si puo' fare

http://www.supportotv.it/supporto-tv/dq ... black.html

http://www.supportotv.it/supporto-tv/vo ... n-245.html
(con questo sicuro direi)

Comunque, anche in base alle dimensioni della TV spulciando su sto sito, o siti analoghi, sicuramente si trova la soluzione giusta, ci sono 1000 versioni.

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#7
comunque forse non mi sono spiegato..deve permettere alla tv di girare di 180° ma nn su se stessa, dovrebbe consentire la visione dalla cucina, ossia dall'apertura in basso sulla piantina...quindi dovrebbe essere in grado di traslare lateralmente e poi ruotare di 180° e soprautto costare pochissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!sono in affitto!!!

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#9
xman80an ha scritto:comunque forse non mi sono spiegato..deve permettere alla tv di girare di 180° ma nn su se stessa, dovrebbe consentire la visione dalla cucina, ossia dall'apertura in basso sulla piantina...quindi dovrebbe essere in grado di traslare lateralmente e poi ruotare di 180° e soprautto costare pochissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!sono in affitto!!!
Ti sei spiegato e quei bracci che ti ho linkato fanno quello che vuoi.
(in maniera diversa da come la intendi tu pero'...non si trasla nulla...il braccio imperniato sulla parete ruota orizzontalmente di 180 gradi per portarti la TV sotto l'arco e poi il fulcro attaccato alla TV la ruota per orientarla verso la cucina)

Sul "pochissimo" c'e' poco da farci...i supporti, con vari snodi, di qualita' costano....io ne ho uno piccolino che mi sostiene il monitor PC e mi e' costato 120 euro...
(quelli non di qualita' dopo 3 volte che li muovi ti trovi la TV per terra)

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#10
Ciao,
Io un televisore non lo metterei su un supporto "scarso" o di bassa qualità per una questione di sicurezza... X me un supporto come lo vuoi tu non può costare poco ed essere solido...a questo punto tra spendere 200euto per un supporto e spendere 200 x una seconda TV per la cucina opterei per una seconda tv... ( al max con un supporto a muro se proprio non hai spazio x appoggiarla sul piano...)

Saluti

Re: cucina e sala con una sola tv orientabile...

#11
Ho più o meno la stessa esigenza di chi ha aperto il post. La differenza è che vorrei mettere l tv al centro di un open space e poterlo orientare a seconda delle esigenze ma in più anche metterlo completamente parallelo alla parete quando non utilizzo il televisore e guadagnare così dello spazio. Ho visto diversi "bracci" robusti ma tutti piuttosto bruttini. Sono molto belli i pali verticali a cui è vincolato il televisori e che fungono anche da mobile per la tv, il problema è che verrebbe molto il fuori rispetto alla parete, io vorrei che la tv potesse restare completamente aderente alla parte.

Ho visto ad esempio questo che mi piace molto
http://www.edilportale.com/prodotti/wis ... 13793.html
e il prezzo sarei anche disposto a spenderlo no fosse che per quel prezzo lì regge solo tv piccole. Io ne vorrei una leggermente più grande ma il prezzo dei bracci sale esponenzialmente. Non esistono "sottomarche" con questo stile? :)