La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto: Una cucina bianca non si scorda mai :mrgreen:
:D :D :D
mmm.... buoni i dolcetti :wink:

bj, carine le altre postate :D , mi piacciono . resta il fatto che mi sono fissato su alcune parti chiuse con lo scorrevole perchè davanti c'è il tavolo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
virtual ha scritto:
Cla' ha scritto: Una cucina bianca non si scorda mai :mrgreen:
:D :D :D
mmm.... buoni i dolcetti :wink:

bj, carine le altre postate :D , mi piacciono . resta il fatto che mi sono fissato su alcune parti chiuse con lo scorrevole perchè davanti c'è il tavolo.
Allora ti sei gia dato la risposta :lol: :lol:
dure da togliersi le fissazzioni. :lol:
Premetto che a me piacciono tutte e 2(la 3 non si vede), solo una domanda:cosa devi metterci dentro?? perche se libri, la prima a mio avviso perde tutta la bellezza, se altro dipente!

#18
Wall to wall di poliform......

Quella di Acerbis fa la sua porca figura! ma come dice bertok non ce la vedo piena di libri! poi oltretutto se non ricordo male, costa più di poliform
Immagine


Immagine

#19
costa + di poliform? :shock: :shock:
ok, siamo troppo alti, dobbiamo iniziare a volare un po' + basso. :cry:
Gli spazi contenitivi per ora sono "adeguati" ma in prospettivo non sufficienti, ergo dovremo avere una libreria con "settori chiusi".
Ok, nel futuro indagherò su wall to wall e nel frattempo cercherò altre soluzioni. gracias.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
mi permetto di dare un consiglio
se ti piace quella di POLIFORM, anche TISETTANTA (che non e' di minore qualita', e esteticamente e' praticamente identica) andrebbe benissimo
pensa che dopo un accurato studio dei loro cataloghi, me la sono progettata io e poi ho poertato il disegno a loro.
Tieni conto che TISETTANTA a GIUSSANO ha un Outlet, dove puoi anche fare un ordine.
Io cosi' ho avuto
1) quello che volevo e esattamente come ce l'avevo in testa
2) ho risparmiato attorno ai 2000 euro....

attento pero' che se la prendi in Wenge', la superfidie e' un po' delicata...

TRA L'ALTRO e' aperto anche alla domenica !!!

VEDETE CHE BELLE DRITTE CHE VI DO? :)
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#22
[quote="virtual"]costa + di poliform? :shock: :shock:
ok, siamo troppo alti, dobbiamo iniziare a volare un po' + basso. :cry:
Gli spazi contenitivi per ora sono "adeguati" ma in prospettivo non sufficienti, ergo dovremo avere una libreria con "settori chiusi".
Ok, nel futuro indagherò su wall to wall e nel frattempo cercherò altre soluzioni. gracias.

mi permetto di darti una ulteriore variabile da valutare...posto che la tua esigenze e' quella di avere una libreria e uno spazio contenitivo chiuso capiente e contestualmente soddisfarti esteticamente ti lancio una idea abbastanza di rottura ma la poi valutare.hai riflettuto sull possibilita di destrutturare le funzioni che ti servono?mi spiego meglio
spazio contenitivo: mobile chiuso free standing di impatto estetico magari a due ante
spazio espositivo: mensole lineari o vani a giorno diversamente sisposti
spazio libreria:ptolomeo (1 0 2) a seconda delle tue esigenze la destrutturazione della libreria fatta arte.
lo spazio contenitivo puoi anche organizzarlo con un mobile contenitore basso e lungo ad esempio come questo

http://img484.ImageShack/img484/1981 ... ome9yh.png

ma hai mille soluzioni differente.alti o bassi singoli o doppi etc.oppure potresti anche ulteriomente frazionarlo creando un continuo di contenitori verticali in successione (cappellini docet) come ad esempio questi
http://img398.ImageShack/img398/8873/cap20nn.png

capisco che è una linea di pensionro molto differente da quella su cui sei orientato tu ma ha l'indubbio vantaggio di poter configurare come meglio credi gli spazi adattandoli alle tue esigenze, destrutturando il classico mobile- parete- attrezzata- libreria in piu' elementi ciascuno dedicato alla sua funzione.cosi' giusto per darti un eventuale spunto.se ti interessa poi si può sviluppare.
tornando all'inizio a livello qualitativo-costruttivo molteni ha decisamente sopravanzato poliform (qui lo dico e non lo nego)e non di poco.vai a controllare di persona le finiture, gli incastri le cerniere la cura di dettagli di falegnameria.ciao.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#23
grazie a tutti. Valuterò tutto in quanto la libreria sarà l'ultima ad essere scelta qundi dovrebbe essere + "facile" orientare la scelta.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...