La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#17
Bisognerebbe chiedere un po' in giro ma così ad intuito le cucine a scomparsa secondo me costicchiano, certo che il vantaggio estetico è notevole :o (a mio parere, ovviamente)

Tornando alle cucine non a scomparsa, tra lineare e ad "L" direi la seconda, avresti più contenimento e più piano lavoro, invece la cucina lineare, disposta nella parete di fondo, non fa guadagnare più spazio alla zona conversazione (ovvero: non sfrutteresti in altro modo il muro laterale :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#20
io preferisco la seconda, il divano in mezzo chiude e rimpicciolisce la stanza, così avresti molto più spazio !
il divano con puff, che fa da poggiapiedi e da seduta aggiuntiva quando hai ospiti
Immagine
la parete per la tv o quella a fianco del divano con una colonna attrezzata a guardaroba per i cappotti

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#22
oli_va ha scritto:Gina ma non è nella prima il divano in mezzo alla stanza?
Io preferisco quella con il divano accostato al muro ma senza quella libreria
Quoto,al limite libreria bassa.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#23
rosdev ha scritto:
oli_va ha scritto:Gina ma non è nella prima il divano in mezzo alla stanza?
Io preferisco quella con il divano accostato al muro ma senza quella libreria
Quoto,al limite libreria bassa.
a me non dispiace il divano in mezzo, considerando che la parete attrezzata della tv può essere più contenitiva messa in quella posizione piuttosto che nell'altra.. potresti mettere un mobile stretto sulla parete a destra da usare come mobile ingresso..

il frigo in cucina però dalla parte opposta che non ti toglie la luce proveniente dalla portafinestra

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#25
Grazie a tutti!
In effetti sì, il divano in mezzo pur ingombrando, permette di avere di fronte una parete un pochino più contenitiva e una zona conversazione - tv più delimitata, da questo nasce il mio dubbio.
Con il divano in posizione laterale, la tv dovrà essere sistemata su una base pochissimo profonda, max 40 cm, poiché la porta d'ingresso all'appartamento sarà molto vicina al muro....circa 10 cm da esso, e trovarsi davanti una base più profonda non credo sarebbe bello.
Eventualmente potrei pensare comunque ad un mobile addossato alla parete (circa 240 cm) vicina al divano ed eliminare la libreria in mezzo (pensavo che un divisorio fosse preferibile, ma forse chiude l'ambiente già piccolo e basta)

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#26
edith ha scritto:qualcosina di diverso cosi??? in questo caso almeno la cucina è un po' schermata

il tavolo potrebbe anche essere quadrato e poggiato alla quinta, me dovresti poi mettere counque la tv vicino l'ingresso!!!
Immagine


Uploaded with ImageShack

dietro la quinte ci starebbe il frigo e il forno a colonna..cosi la cucina avrebbe tutto il piano libero!!!
Io ho adottato questa soluzione per casa mia...ma nn ho fatto una nicchia, solo il muro. Da un lato la colonna giorno, ila colonna forno e il frigo.dalla parte opposta la tv. Appena montiamo la cucina se vuoi ti faccio vedere delle foto!
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consigli soggiorno-cottura 20 mq

#28
serenen ha scritto:la porta d'ingresso si apre proprio così? sarebbe meglio farla aprire nel senso opposto, se fosse possibile..
l'ho pensata diversamente, dimmi che ne pensi.. :wink:

colonna frigo, colonna forno, colonna finta, base per piano cottura da 90, lavello da 90, lvs da 60 + base da 30..
tavolo 90x90 allungabile, divano di circa 200 cm, libreria, mobile tv stretto..
Immagine
Non sono ancora arrivata alla soluzione definitiva, ma i lavori hanno subito dei rallentamenti,dunque rieccomi con un po' di tempo per pensare e per disturbarvi! Riparto dalla soluzione di Serenen che più si avvicina a quello che vorrei.
.....Ieri il mobiliere mi ha fatto un progetto con una cucina arredo 3 ad L, lì per lì l'ho trovato soddisfacente però a casa ho riflettuto sul fatto che mi sarei trovata la zona lavello - lavastoviglie al buio. A differenza di Serenen, partendo dalla parete più lunga dall'alto mi ha messo colonna frigorifero, colonna forni alta, base 60, base 60 con piano cottura, base angolo 109x65 e nel lato corto che dà le spalle alla porta finestra lavello una vasca su base da 60 e lavastoviglie con un piccolo terminale poi da decidere. Lato corto nessun pensile (non desidero lo scolapiatti), lato lungo pensili altezza 60 apertura vasistas con illuminazione led. Il mobiliere mi ha "bocciato" qualsiasi soluzione con elementi alti sul lato corto, perché troppo ingombranti rispetto alle dimensioni della stanza, ma così la zona lavaggio è veramente buia, avete suggerimenti ? Grazie