La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#257
mileva ha scritto:sai che non lo trovo così semplice!!! Per joely mi è sembrato più facile!

Comunque ci sto provando! In realtà stavo provando con grigio rosso e giallo... Poi qlc ti farò vedere, ma visto che ti piace il bianco e il rosso ora mi concentro su questi colori!
Grazie 8)

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#258
stasera non riesco a provare per bene anche la versione bianca e rossa... Ti metto i link di quello che stavo provando prima: ingresso grigio e tutto il resto bianco con accessori gialli e rossicci. Manca il tappeto e altre cose.

Ti dico la verità: non mi convince affatto, ma c'ho messo veramente impegno e mi dispiaceva buttare via tutto così!! Cmq questa é la versione che ho trovato un po' più passabile.

http://ImageShack/photo/my-images/42/shakf.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/849/shak4.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/211/shak2.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/855/shak3.jpg/

http://ImageShack/photo/my-images/195/shak5.jpg/

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#260
ciao! Grazie! Ma non mi é venuto un ambiente sobrio e elegante!!! Nella mia testa l'effetto finale era molto diverso. Un po' cambiava facendo grigia la parete dietro il divano: con un quadro sulle tonalità del giallo mi piaceva! Ma quella parete é lunghissima e nel complesso mi sembrava incupisse troppo!!!

Anche con il rosso stavo trovando difficoltà, perciò ho lasciato perdere tutto: si vede che non era serata!!

Per la tv ... Sì in teoria starebbe meglio lì, ma molto dipende dalle misure!!!! Scusa ma non mi sono letta bene tutte e 18 pagine e le misure sono un po' a caso!! Mi sapresti dire le misure precise di quell'angolo? E anche la larghezza della stanza, ovvero la distanza tra parete divano e parete con la porta per la cameretta! Così ti so dire!!

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#262
ciao! Ok! Allora in questo fine settimana ci riprovo!!
Intanto altre domande: quanto é lungo il tuo divano? E poi ... Forse te lo avranno già chiesto, ma la porta della cameretta non é che potrebbe essere spostata nella zona notte? In pratica nella parete sx della cameretta... Si capisce che intendo?

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#263
mileva ha scritto:ciao! Ok! Allora in questo fine settimana ci riprovo!!
Intanto altre domande: quanto é lungo il tuo divano? Il divano è lungo 260cm E poi ... Forse te lo avranno già chiesto, ma la porta della cameretta non é che potrebbe essere spostata nella zona notte? In pratica nella parete sx della cameretta... Si capisce che intendo?Sei stata chiara. Purtroppo non è possibile spostarla
GRAZIE :mrgreen:

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#264
ciao!
allora premetto che mi vergogno abbastanza a scrivere questo messaggio!!! :oops:
non sono un esperta e ... questo compito mi è parso davvero troppo per me!!

cmq te l'ho promesso e ci provo!
SPERIAMO CHE POSSANO AIUTARCI ANCHE ALTRI UTENTI DEL FORUM!!! :mrgreen:

ok, partiamo!

#1.
460 cm per vedere la tv mi sembrano un po' troppi!
soluzioni:
--- lasciare la tv sulla parete dove è stata fino ad ora, cioè accanto alla porta finestra, studiando bene però la parete attrezzata/mobiletto porta tv!!
--- oppure io ho provato così: spostare il divano 30 cm in avanti, mettendo dietro un mobiletto di 30 cm circa appunto, di quelli che ogni tanto vedo nelle foto su internet. certo in questo caso non sarebbe accesibile, ma ci potresti appoggiare cmq delle cose sopra e poi ti consente di guadagnare 30 cm. poi altri 30-40 cm si potrebbero guadagnare facendo una spalletta in cartongesso proprio di fronte: nell'immagine che ora ti metto in realtà ho anche spostato la porta della cameretta all'angolo, in modo da fare una parete porta tv di 180 cm.
Immagine
è vero mi hai detto che la porta non la puoi spostare, ma la spalletta in cartongesso (che in questo caso ho rivestito in pietra) la puoi fare? andrebbe bene anche di 170 cm!
in questo modo tra i 30 cm del divano spostato in avanti e i 30-40 cm della spalletta, la distanza divano-tv si riduce a 390-400 cm! che sono tanti lo stesso! ma anche io ho una distanza simile e con un 46 pollici alla fine nn si vede male!

poi magari sono tt s..ghe mentali mie!! :mrgreen:
e la tv si vedrebbe bene lo stesso!!!! in fondo la differenza è di soli 60-70 cm! però nn so ... può essere un'idea! anche perchè in questo modo si può pensare di decorare anche la spalletta dietro al tv oltre che la quinta della cucina!

#2.
ingresso.
allora non tanto il frigo, ma ti giuro che quello che proprio non mi piace è quell'orologio triste accanto al frigo! :mrgreen: scusa!! il problema è che io non saprei come migliorare la situazione!!!
ho provato a mettere un mobiletto accanto al frigo, anche perchè per le mie abitudini trovo comodo nell'ingresso avere un punto dove appoggiare le chiavi o la posta, ma nn mi piace ... e allora????? nn so ... :cry: :cry: mi dispiace! ti ho disegnato delle mensoline... ma nn saprei se vanno bene!! le troverei comode sì ... ma brutte!!! :oops: :oops: :oops:
Immagine
ma magari basta solo cambiare orologio!!! e metterne uno bello che richiami anche il rosso! FORSE QUALCUNO PUO' SUGGERIRE UN TIPO DI OROLOGIO?
o forse è solo una mia fissa e va bene così!!


#3.
questione colore!
sarò io ... ma continuo a vederci male un colore forte!
A QUESTO PUNTO SPERO NELL'INTERVENTO DI ALTRI UTENTI!!!
ci sta che io mi faccia trascinare troppo dal mio gusto personale e non riesca a trovare una soluzione diversa! fatto sta che io decorerei/colorerei solo la quinta e la parete dietro il tv (specie se fai la spalletta come nel mio disegno).

ho provato a colorarli di rosso ... ma mi dispiace! nn riesco a farmelo piacere!
mi fa troppo decoro-natale!
invece mi piacciono i cuscini rossi sul divano! e accessori rossi sparsi!
ti ho aggiunto un tavolino-pouf!! che può funzionare anche da seduta aggiuntiva. però nn so dirti se si possa trovarne uno uguale al tuo divano! :?
ho messo anche un tappeto grigio (io preferisco anche questo più sul grigio che sul rosso, ma si può sempre cambiare).

e quindi ... niente ... ora carico le immagini!!
ciao!
Ultima modifica di mileva il 16/06/13 15:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#265
iniziamo con la quinta in rosso:

questa è l'immagine modificata con paint dell'altra volta
Immagine
fatta anche un po' più scura
Immagine
immagine con sketch up, ancora più scuro, quasi marrone (anche se dall'altro computer mi sembrava diverso! più rosso! scusa, casomai te lo rifaccio!)
Immagine
sempre rosso:
Immagine
mi spiace! ma nn piace!!!
probabilmente sono io che nn so come rendere la parete rossa!! qualcuno mi può aiutare???? sere??? bay??? rosdev???? help!!!!!


nel prossimo messaggio invece ti metto altre immagini, che a me piacciono di più.

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#267
sempre riguardando le immagini dell'altra volta, la quinta la preferisco sul grigio
Immagine
oppure mi piace anche più sulla tonalità del pavimento
Immagine
anche più scuro! ma su questi colori qui: grigio, beige o un insieme di questi!!!

immagini con sketch up:
Immagine
Immagine


versione con quinta tappezzata e parete porta tv rivestita in pietra:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ohhhh!!
sergio!!!
ho visto ora la risp! sei in linea!!!
ok queste sono le altre immagini!
magari prova anche te a darmi delle opzioni! perchè da sola di più nn riesco a fare!

PS.
come vedi da quest'ultima immagine, quei pensili accanto alla porta finestra nn sono piacevolissimi, ma sul cartongesso nn credo si possano appendere dei pensili. e a dirla tutta nn so neanche se possa essere rivestito in pietra! perciò se ti serve un minimo di contenimento, la parete attrezzata va studiata meglio!

edit.
mi è rimasta quest'ultima immagine:
Immagine

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#268
mileva,devo dire che la parete della cucina con parati di colore simile al pavimento mi è molto piaciuta.idem per la pietra(che doro) dietro il tv.il "ripiano" dietro al divano potrebbe essere sfruttato egregiamente come contenitore!la parete tutta rossa nella cucina,a parte l'essere forse la zona meno illuminata..temo mi stancherebbe(pur adorando l'abbinamento rosso-grigio)..quel magnifico quadro in rosso ,dietro al divano..ecco, io me la giocherei più sugli accessori,che in futuro si possono cambiare per ..cambiare i connotati all'ambiente,casomai mi stufassi del rosso. :mrgreen:

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#269
ciao joely!
sì anche a me la parete rossa nn convince! eppure non capisco: quando guardo certe immagini mi piace! nn so se quindi non mi piace nell'ambiente di sergio o se forse sono io che non riesco a renderla... :|

intanto...per l'ingresso... mensoline del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
o un orologio del genere??? :lol:
Immagine

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#270
stavo riguardando le foto nella prima pagina: per la tv ... nel mio disegno forse viene caribno per via che ho fatto la porta della cameretta in angolo, ma guardando l'immagine dal vero ... mmm nn so .... forse è meglio qlc come quello che ti ha suggerito serenen.
Immagine
Immagine
Immagine
serenen ha scritto:senza rivoluzionare tutto, solo la posizione di tavolo e frigo, si potrebbe fare così
Immagine
con una soluzione tv così:
Immagine