La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#242
Anche noi abbiamo fatto le stesse identiche valutazioni sulla parete attrezzata. Tu ritieni che l'angolo sia troppo ingombrante (mi riferisco alla C)? Considerando inoltre che le due pareti saranno grigio scuro, la parete attrezzata sarbbe meglio farla tutta bianca?

Rigurdo la pittura rossa mi consigliavi la parete dell'ex arco, l'interno dell'ex arco e la parete dietro la cucina. Fin quì tutto ok!
Rosse devono anche diventare le altre paretine nel "vano" cucina oppure solo quella dietro la cucina?

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#243
sergiokia ha scritto:Anche noi abbiamo fatto le stesse identiche valutazioni sulla parete attrezzata. Tu ritieni che l'angolo sia troppo ingombrante (mi riferisco alla C)? Considerando inoltre che le due pareti saranno grigio scuro, la parete attrezzata sarbbe meglio farla tutta bianca?

Rigurdo la pittura rossa mi consigliavi la parete dell'ex arco, l'interno dell'ex arco e la parete dietro la cucina. Fin quì tutto ok!
Rosse devono anche diventare le altre paretine nel "vano" cucina oppure solo quella dietro la cucina?

aiuto! :mrgreen:

ci penso :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#244
sergiokia ha scritto:
Rigurdo la pittura rossa mi consigliavi la parete dell'ex arco, l'interno dell'ex arco e la parete dietro la cucina. Fin quì tutto ok!
questo, e solo questo rosso.
ricordati che è una quinta, col colore puoi osare ma non abusare :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#252
stessa parete! su qls tonalità ti piaccia, ma come dire ... ricamato... in modo che possa ravvivare ma allo stesso tempo essere sobrio.
invece tutto colore pieno mi sembra sia più d'impatto!

le altre pareti le lascerei tutte dello stesso colore. la zona divani con dei bei quadri colorati.
parete tv nn so ancora ....

cmq ci ripenso e ti faccio sapere!

ps.
io starei attenta con il coordinato! tutto troppo coordinato secondo me rende la stanza troppo monotona!
certo coordinare ... ma qlc che spezzi ci vuole!

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#253
e se si giocasse con gli accessori più che con le pareti?
cioè magari sì colorarne qualcuna, mantenendo tutto però molto sobrio per poi spezzare con parete attrezzata, cuscini ecc...

se ti piace il lilla, non lo metterei come colore alla parete, ma lo userei per gli accessori e mi piace come sta con il tortora (penso!! ... ho qlc difficoltà con i colori :mrgreen: ) e l'arancione:
Immagine
Immagine
stessa cosa per il rosso! più che sulla parete lo userei per gli accessori, insieme al bianco il nero e ... nn so..
Immagine
Immagine
Immagine
anche il grigio mi piace, ma poi per i miei gusti sarebbe da spezzarlo un po' con qlc di verde o arancione:
Immagine
Immagine
Immagine
bo ci penso! nn ti prometto niente ma ci penso!

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#254
Guardando e riguardando le varie immagini mi rendo sempre piu' conto che l'impostazione di colori che maggiormente mi attira è questa
Immagine

Il color lavanda abbinato al grigio è molto carino ma il bianco e quel rosso mi danno qualcosa in piu'!
La grande 13 febbraio (che nome! :mrgreen: ) mi ha gentilmente deliziato del suo buon gusto con quest'impostazione che a me ed alla donna piace moltissimo QUI'
L'unico neo è cambiare le sedie che vorrei evitarmelo. :|

Cosa ne pensate? :?:

Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

#255
sergiokia ha scritto:Guardando e riguardando le varie immagini mi rendo sempre piu' conto che l'impostazione di colori che maggiormente mi attira è questa
Immagine

Il color lavanda abbinato al grigio è molto carino ma il bianco e quel rosso mi danno qualcosa in piu'!
La grande 13 febbraio (che nome! :mrgreen: ) mi ha gentilmente deliziato del suo buon gusto con quest'impostazione che a me ed alla donna piace moltissimo QUI'
L'unico neo è cambiare le sedie che vorrei evitarmelo. :|

Cosa ne pensate? :?:
bellissima immagine :D