La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da dove inizio???

#1
Buongiorno a tutti, da un po vi seguo ma ora è arrivato il momento e mi sono registrato al forum perchè ho bisogno di un grosso aiuto. Ho comprato casa e volevo qualche consiglio, qualche idea su come arredare l'ingresso soggiorno, come e dove posizionare i vari elementi.
Ci devo mettere un divano per vedere la tv comodamente un tavolo da pranzo perchè la cucina non permette più di 4 persone e tutto quello che può servire per renderlo piacevole elegante e moderno. La stanza è molto luminosa con la presenza di una finestra a giorno e un balcone a tre ante a giorno che da sulla veranda... Spero possiate aiutarmi

[img][img]http://s4.postimg.org/y5zv68wbt/casa_salvatore_Model_page_1.jpg[/img][/img]

[img][img]http://s1.postimg.org/jop7c02bv/casa_salvatore_Model2_page_1.jpg[/img][/img]

Re: Da dove inizio???

#6
Interessante come idea, rispecchia molto la mia idea iniziale, mi servivano delle conferme, ora inizio ad averle... Avevo intenzione di creare uno svuota tasche davanti alla porta di ingresso principale, per non trovarmi subito davanti il tavolo con le sedie, che ne pensa? Sono in possesso anche di un pianoforte night and day a parete color wengè (138 cm di lunghezza per 47 cm di profondità) che dovrei collocare sempre in in quella stanza. Le pareti le ho fatte color tortora e il pavimento è un gres porcellanato 60x60 color sabbia. Grazie ancora per il tempo che mi sta dedicando

Re: Da dove inizio???

#8
Ho pensato ad un'alternativa all'ottima proposta di bay.Giusto per capire se il tavolo può essere allontanato dall'ingresso.
Verrebbe così


Immagine

upload immagini

In pratica ho creato un ingresso con una libreria bifacciale e una consolle svuotatasche.Il tavolo sarebbe davanti alla portafinestra,nella zona più luminosa del locale, ma più distante dalla cucina. :roll:
La tv a parete o su un piccolo mobile tv, di fronte al divano con pouf.
Però pensavo, visto che in cucina un tavolo per 4 ci sta, sei proprio sicuro di volere il tavolo fisso anche in salone? Potresti utilizzare un tavolo consolle apribile (anche fino a 3 metri) solo quando serve.In tal caso si aprirebbero altre possibilità di arredo.

Ps: dacci pure del tu (nei forum si usa così) :wink:


EDIT
Qualche esempio di libreria bifacciale:

Immagine

url immagine


Immagine

hostare immagini


Immagine

url immagine
Ultima modifica di rosdev il 19/05/13 12:09, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Da dove inizio???

#10
frangipani ha scritto:Secondo me intende un forte piano molteni... Sistema di mensole
:roll:

bayeen ha scritto:quella del pianoforte è una caratteristica che andava detta subito.
non ho capito cosa significa night and day... è un pianoforte verticale?
Quoto



Va bè, aspettiamo lumi :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Da dove inizio???

#11
Scusatemi se non l'ho detto prima... altra cosa che non ho detto è che subito a sinistra della porta di ingresso è presente un fancoil basso a terra... Il pianoforte è a muro elettrico marca cerviano
Ultima modifica di open470 il 19/05/13 12:32, modificato 1 volta in totale.

Re: Da dove inizio???

#13
open470 ha scritto:Scusatemi se non l'ho detto prima... altra cosa che non ho detto è che subito a sinistra della porta di ingresso è presente un fancoil basso a terra... Il pianoforte è a muro elettrico marca cerviano
Meglio tardi che mai :mrgreen:
Quindi quella parete è inutilizzabile? :roll:
Comunque non sapevo si chiamassero così :oops: .Ho creduto che stessi mandandoci a farci benedire :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"