La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio consolle

#16
alexcs ha scritto:stavo per orientarmi per le solite consolle (riflessi) ma grazie a te :D ho scoperto la Convivium e penso che prenderemo quella.... unico problema è che non si può vedere e non ho nemmeno un rivenditore in zona. quindi devo compralra online senza poterla vedere. per il prezzo siamo sui 1,5
Mi fa piacere!
:D
Grazie soprattutto alla mia mobiliera, che mi ha telefonato appena ha ricevuto il catalogo Cattelan!
E grazie anche a te, ora ho un riferimento di prezzo reale, a prescindere dai cataloghi!

PS
Non voglio inserti tarli, anche perchè parliamo di Cattelan, che lavora, per quello che ho visto, molto bene, ma segnalo che la consolle è col piano in laminato. Proprio per valutare il contrasto acciaio laccato e laminato bianchi io voglio prima vederla.
Saluti!

Re: Consiglio consolle

#17
grazie per il consiglio.

io invece pensavo di prenderla con il piano grigio ed ero indeciso sulle gambe acciaio inox o graphite.
per il fatto di vederla, mi hanno detto che ci vuole settembre.

Re: Consiglio consolle

#18
Riflessi la preferisco a Ozzio (che tra l'altro tratto) non per le guide o per altre cose, ma come azienda. Quando parlo di azienda, come rivenditore, parlo di affidabilità, puntualità e prodotto finito senza problemi da risolvere poi...e in questo, Riflessi fa un ottimo lavoro (ovviamente parlo per esperienza personale).
A livello di durata del prodotto, direi che si paragonano. E come estetica, mi piace di più Riflessi, anche se tanto di cappello a Ozzio.
Cattelan non la conosco nel senso vero del termine, quini mi astengo. Sicuramente il design è notevole. :wink:
Si parla comunque di ottime aziende, quindi Zaragozaboy stai tranquillo che qualsiasi azienda delle tre tu scelga, direi che vai sul sicuro... :wink:

Re: Consiglio consolle

#21
zaragozaboy ha scritto:
alexcs ha scritto:stavo per orientarmi per le solite consolle (riflessi) ma grazie a te :D ho scoperto la Convivium e penso che prenderemo quella.... unico problema è che non si può vedere e non ho nemmeno un rivenditore in zona. quindi devo compralra online senza poterla vedere. per il prezzo siamo sui 1,5
Mi fa piacere!
:D
Grazie soprattutto alla mia mobiliera, che mi ha telefonato appena ha ricevuto il catalogo Cattelan!
E grazie anche a te, ora ho un riferimento di prezzo reale, a prescindere dai cataloghi!

PS
Non voglio inserti tarli, anche perchè parliamo di Cattelan, che lavora, per quello che ho visto, molto bene, ma segnalo che la consolle è col piano in laminato. Proprio per valutare il contrasto acciaio laccato e laminato bianchi io voglio prima vederla.
Saluti!
Si è un laminato hpl... essendo un tavolo... andrebbe fatto così... anche per la duratae usura... comunque poi se l occhio è appagato maggiormente da un impiallacciato me ne taccio ma tecnicamente parlando è un prodotto superiore.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio consolle

#22
qsecofr ha scritto: Si è un laminato hpl... essendo un tavolo... andrebbe fatto così... anche per la duratae usura... comunque poi se l occhio è appagato maggiormente da un impiallacciato me ne taccio ma tecnicamente parlando è un prodotto superiore.
Non sono un esperto, quindi se mi rassicuri sulla qualità, così come già italianarredo ha fatto, mi rassereno, è che a volte fra noi profani si creano delle idee difficili da fugare, e spesso davvero poco veritiere!

:D
Esteticamente non so, ho fino ad ora ho visto consolle fatte con altri materiali, per cui voglio solo vedere questa per valuatare il confronto...probabile che mi piacerà anche di più delle altre soluzioni viste dal vivo fino ad ora!
Saluti

Re: Consiglio consolle

#23
zaragozaboy ha scritto:grazie Don, di che prezzi si parla?
se lo vuoi full optional sono qualcosina meno di 2000€ con sconto applicato. (tavolo base + stampa su prolunga + stampa personalizzata + sistema a scomparsa gamba centrale)
In ogni caso dal sito puoi richiedere il preventivo sul modello che preferisci.
A noi ha colpito particolarmente la trovata del quadro!!!

Re: Consiglio consolle

#24
Si è un laminato hpl... essendo un tavolo... andrebbe fatto così... anche per la duratae usura... comunque poi se l occhio è appagato maggiormente da un impiallacciato me ne taccio ma tecnicamente parlando è un prodotto superiore.[/quote]


mentre per le gambe cosa è meglio : base in acciaio verniciato goffrato bianco, graphite o inox satinato?

considerando che il piano sarà ossido grigio meglio inox o graphite?

grazie qsecofr

Re: Consiglio consolle

#27
Io ho una consolle di questa marca, allungabile fino a m 3,15 con massimo 5 prolunghe.
La qualità non è male, certo non la apro e chiudo tutti i giorni.
Più che altro mi era piaciuto il fatto che avesse il carrellino portaprolunghe.

Re: Consiglio consolle

#28
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Io ho una consolle di questa marca, allungabile fino a m 3,15 con massimo 5 prolunghe.
La qualità non è male, certo non la apro e chiudo tutti i giorni.
Più che altro mi era piaciuto il fatto che avesse il carrellino portaprolunghe.
La senti stabile? È solida quando la usi? Quelle che ho visto in negozio erano tutte un po' traballanti... spendere 2000€ per qualcosa che traballa non sarebbe il massimo!