La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare Soggiorno

#17
Grazie! :D :D
Mi è venuto un dubbio però, in questo caso la tv non può essere tanto grande giusto? Mi avevano detto che ci vuole almeno una volta e mezzo la diagonale della tv di distanza, è vero oppure non è proprio così?

Re: Arredare Soggiorno

#18
Ti posto questa tabella postata altrove da serenen
serenen ha scritto:
Immagine
è la prima tabella che ho trovato in rete..
Tieni conto che nel tuo caso hai più di due metri tra tv e occhi dello spettatore,quindi direi che un 40"- 42" ci sta tranquillamente.


Immagine

url immagine
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Arredare Soggiorno

#20
rosdev ha scritto:Ti posto questa tabella postata altrove da serenen
serenen ha scritto:
Immagine
è la prima tabella che ho trovato in rete..
Tieni conto che nel tuo caso hai più di due metri tra tv e occhi dello spettatore,quindi direi che un 40"- 42" ci sta tranquillamente.


Immagine

url immagine

Wow!! :shock: Grazie!! :D
Ero convinta di poter mettere molto meno con questa soluzione.
Non sono molto pratica, è la prima casa! :oops:

Re: Arredare Soggiorno

#22
frottola ha scritto:Likity posso chiederti che misure avrà la tua cucina e come sarà disposta? perchè anch'io vorrei mettere una porta scorrevole, ma sono mooolto indecisa :D
Certo!
Purtroppo non ho la piantina, ma vediamo se riesco a spiegarti.
Entrando dalla porta scorrevole, sulla destra, per tutta la lunghezza della parete (che, dovrebbe essere 3,6 se non ricordo male), c'è tutto il piano cucina, con i fuochi in centro e il lavandino infondo, vicino alla porta finestra che da sul balcone (e che rimane di fronte alla porta scorrevole)
Sull'altro lato, colonna con forno, frigo e freezer.
Poi, nell'angolo (sempre dal lato balcone) c'è il camino.
In mezzo alla cucina c'è il tavolo da 6 posti.
Se non sono stata chiara provo a farti un disegno.... :mrgreen:

Re: Arredare Soggiorno

#23
Likity ha scritto:
frottola ha scritto:Likity posso chiederti che misure avrà la tua cucina e come sarà disposta? perchè anch'io vorrei mettere una porta scorrevole, ma sono mooolto indecisa :D
Certo!
Purtroppo non ho la piantina, ma vediamo se riesco a spiegarti.
Entrando dalla porta scorrevole, sulla destra, per tutta la lunghezza della parete (che, dovrebbe essere 3,6 se non ricordo male), c'è tutto il piano cucina, con i fuochi in centro e il lavandino infondo, vicino alla porta finestra che da sul balcone (e che rimane di fronte alla porta scorrevole)
Sull'altro lato, colonna con forno, frigo e freezer.
Poi, nell'angolo (sempre dal lato balcone) c'è il camino.
In mezzo alla cucina c'è il tavolo da 6 posti.
Se non sono stata chiara provo a farti un disegno.... :mrgreen:
Sei stata chiarissima, grazie :wink:

Re: Arredare Soggiorno

#24
Stavamo pensando a un qualcosa per poter realizzare una zona ingresso.
Se mettiamo una specie di libreria, magari anche bassa, di quelle fatte a quadrati vuoti (non so come si chiamano) subito a sinistra della porta d'ingresso, renderebbe tutto "troppo chiuso" appena si entra? :roll:

Re: Arredare Soggiorno

#26
rosdev ha scritto:Io non metterei nulla.Secondo me avrebbe senso solo se su quella parete ci fosse il divano :|
Si, in effetti è vero.
Ma, tralasciando che abbiamo gli attacchi per la tv su quella parete, entrando dalla porta d'ingresso, sarebbe meglio vedere il divano o la parete tv?
O è indifferente?

.... Quanti dubbi! :?

Re: Arredare Soggiorno

#27
E' indifferente secondo me, cioè dipende dai gusti.Non volevo confonderti ulteriormente, la mia considerazione era generica.Nel tuo caso il divano lo vedo bene o dove lo ha messo bayeen perchè c'è quella sorta di nicchia, o dove l'ho messo io più in mezzo alla stanza, perchè avresi la possibilità di creare dietro una parete o una libreria a tutta altezza sempre nella nicchia. A parer mio le due dispozioni suggerite sono carine io non ne cercherei altre. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Arredare Soggiorno

#28
rosdev ha scritto:E' indifferente secondo me, cioè dipende dai gusti.
Mi autoquoto per precisare: in ogni caso io preferisco vedere il divano.Non amo entrare in una casa e la prima cosa che vedi è la tv! :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"