La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per angolo lettura

#1
Ciao e ben trovati.

Eccoci qui con un pò di dubbi e di idee confuse sul nostro piccolo "angolo lettura": per prima cosa vi posto una foto di riferimento.
Immagine
Abbiamo bisogno di una poltroncina e di una piantana (da sostituire alla poltrona rossa e alla lampada di "alto design :mrgreen: -quel coso marroncino- che si vedono in foto) per rendere carino e accogliente il nostro angolino lettura-relax. La parete accanto alla parete-libreria è circa 120cm totali meno 30cm circa occupati dai moduli a giorno.
Come idee per la poltroncina:
- Pasha di Pedrali (magari bianca o trasparente, con cuscini colorati)
- Decò (Tomasucci?) ....mmmm...rossa?!
- Poang o Boliden by Ikea (idea low-budget)

La prima e le ultime sono state visionate (e provate) di persona, la seconda vista solo on-line. Capiamo che sono ben diverse per stile e apparenza e che poco "c'azzeccano" le une con le altre, ma sono quelle che finora ci convincono maggiormente (anche se non del tutto): schienale alto, avvolgenti, comode e, soprattutto, poco ingombranti!
Siamo aperti anche ad altre possibilità, ma vorremmo evitare di svenarci: diciamo che come budget vorremmo restare sotto e 300-350 eurini. Consigli? Idee? Suggerimenti?

Alla poltrona vorremmo poi abbinare una piantana (che faccia luce! 8) ), possibilmente poco ingombrante...confusione! :roll: :oops:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Consigli per angolo lettura

#2
per star bassini, la Poang è semplicemente eccezionale!
Altrimenti, di C. Eames, la chaise longue con il poggiagambe Ottoman: per me è il toppissimo!
Ah, dimenticavo, una di quelle foto di Difra, una casetta in mezzo al bosco, il caminetto e nessuno tra..... gli aghi di pino, per poter leggere in santa pace!
:wink:

Re: Consigli per angolo lettura

#3
Olabarch ha scritto: Ah, dimenticavo, una di quelle foto di Difra, una casetta in mezzo al bosco, il caminetto e nessuno tra..... gli aghi di pino, per poter leggere in santa pace!
:wink:
:?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli per angolo lettura

#5
La Eames è BELLIZZZIMA! Ma è un tantino fuori budget...però potremmo vendere un rene! :lol:

Grazie per aver approvato la Poang: che lampada ci abbineresti? Qualcosa di "tecnico" con cerniere e bracci (sul genere Tolomeo, per intenderci) o un design più "liquido" e d'impatto?

Altri spunti?
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)