La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
bob ha scritto:
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto: che vuol dire full Hdmi?? :roll:
in cavallino nero?? io l'ho vista in pelle nera,in cavallino è la stessa cosa??
non sono cosi dentro in queste terminologie! :(
per l'HDMI ti rimando ad un cerca nella sezione elettrodomestici :P in sintesi oggi si trovano sul mercato varie tv pronte per l'alta definizione -HD ready- ma ancora non garantiscono la qualità video ottimale per la bassa risoluzione nativa dello schermo. Un full HDMI ha risoluzione più alta e resa visiva superiore.

La foto della Le Corbusier che hai postato ha il rivestimento in cavallino, cioè la "pelle pelosa" :D Premesso che come tutte le pelli può essere tinta, non sono sicura che venga proposta in tinta tutta nera o solo in cavallino naturale come da tua foto.
cassian???bella questa...volevo dire cassina!!sorry
la courbusier "originale di cassian" la fanno in sia cavallino come l'hai postata tu sia in pelle nera.non mi risulta che sia realizzata in altre varianti.tieni presente però che ci sono talmente tante ditte che producono riedizioni dei classici che magari trovi altre versioni (la qualita' ovviamente non è lontanamente paragonabile a cassina, come il prezzo vocciamente)
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#137
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto: Zona tv! mi piacerebbe molto studiare una struttura su misura, in metallo (acciaio) o cartongesso, che sporga dalla parete e contenga televisore, e affini (satellitare dvd ecc).
bertok ha scritto: voglio in primis: il televisore come protagonista.
Se però poi in tutto sto popò di soggiorno ci metti qualcosa di meno di un full HDMI ti prendo a legnate :lol: :lol: :lol:
bertok ha scritto:

come darti torto?? :lol:
sto studiando il mobilio ad hoc.
Inoltre (nelle foto on si vede) negli angoli della zona living sono stati prdisposte le tubazioni per l'home theatre! 8)

#138
ritorno solo un attimo sui mobili su cui sei orientato...mi permetto soltanto di farti riflettere sulla splendida lofty di mdf che hai scelto.ne hai una idea o semplicemente sei rimasto affascinato da quella scultura in acciaio lucidato?io la adoro ma se non hai presente il prezzo...non te lo dico ma e' "importante"(prodotta max 50 all'anno.se invece la preferisci rivestita in pelle o tessuto non è prodotta in serie limitata).se sei orientato su un target simile allora si possono scomodare i grossi calibri e andare a pescare qualcosa di veramente unico e caratterizzante...
per la zona tv restiamo tranquilli (mdf) ti consiglio di andare a dare una occhiata al sito mdfitalia.it perchè ci trovi gia' delle ambientazioni con pareti attrezzate per tv lcd (elevenfive per esempio) e la lofty...così cominci a farti una idea del risultato finale.
ti posto però un paio di pezzi un po sfiziosi...2 divani e due mobili mooooolto particolari.
divani
http://img114.ImageShack/img114/6131/edra27gv.th.png
http://img156.ImageShack/img156/5296/flap3xn.th.png
cassettiere..
http://img156.ImageShack/img156/8742/cap27sn.th.png
http://img114.ImageShack/img114/4328/cap9wm.th.png
ciao
Ultima modifica di bob il 14/02/06 23:10, modificato 1 volta in totale.
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#139
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto: Zona tv! mi piacerebbe molto studiare una struttura su misura, in metallo (acciaio) o cartongesso, che sporga dalla parete e contenga televisore, e affini (satellitare dvd ecc).
bertok ha scritto: voglio in primis: il televisore come protagonista.
Se però poi in tutto sto popò di soggiorno ci metti qualcosa di meno di un full HDMI ti prendo a legnate :lol: :lol: :lol:
bertok ha scritto:

come darti torto?? :lol:
sto studiando il mobilio ad hoc.
Inoltre (nelle foto on si vede) negli angoli della zona living sono stati prdisposte le tubazioni per l'home theatre! 8)
Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino

#140
Come promesso in MP, ti allego qualche modello di chaise lounge che ho trovato su una rivista settimana scorsa.
Non so se fossero già stati indicati da qualcuno (non ho tempo di rileggermi tutto). Nel qual caso, chiedo venia. :wink:

Il primo è di Bonaldo (www.bonaldo.it) modello Dragonfly (da Euro 1.710)
é una poltrona girevole che si apre a chaise lounge:
Immagine
Poi c'è questa, secondo me comodissima, di Cassina (www.cassinausa.com), modello DODO (da Euro 2.045), sempre girevole.
Immagine
Poi abbiamo anche l'immancabile B&B Italia (www.bebitalia.it), con il modello LAZY (da Euro 1.856). In pelle o tessuto:
Immagine
Questa di Giorgetti (www.giorgetti-spa.it), modello ELA (un po' costosa... da Euro 4.036)
Immagine
E, ultima, questa di Ligne Roset (www.ligne-roset.it), modello E-Day (da Euro 3.070)
Immagine

#141
Grazie Steve, ma qui siamo completamente fuori dal mio stile, e dal mio ideale di chaise lounge.
Preferisco un designer decisamente più spinto,.
Personalmentemi piaceva molto quella tutta in acciaio, anche se per la mia tipologia di casa non è adatta.
Inoltre rischio il divorzio con mia moglie se mi azzardassi a comperarla! :wink:
Penso di aver gia deciso cosa mettere, ma questa sorpresa ve la riserverò ad arredamento finito!
:wink:

#143
Fogacci ha scritto::?: :?: :?:
E' inutile (ed anche fastidioso) farsi pubblicità in questo modo. :evil:
Pensi che la gente sia stupida e che non capisca che ti stai solo mettendo in evidenza senza dare alcun valore aggiunto alle discussioni? :wink:

Se hai bisogno di lavoro c'è una sezione apposita del forum.
Se invece vuoi dare consigli gratuiti... esprimi la tua opinione.

(ora spero che non arrivi quando ad accusarmi di pontificazione... :roll: )

#144
bertok ha scritto:Penso di aver gia deciso cosa mettere, ma questa sorpresa ve la riserverò ad arredamento finito!
:wink:
provo a indovinare: una bella sedia da dentista con il motore per scendere e salire...

#145
canarino ha scritto:
bertok ha scritto:Penso di aver gia deciso cosa mettere, ma questa sorpresa ve la riserverò ad arredamento finito!
:wink:
provo a indovinare: una bella sedia da dentista con il motore per scendere e salire...
:lol: :lol: :lol:

:shock: non parlarmi di dentista... ca@@o

#146
canarino ha scritto:
bertok ha scritto:Penso di aver gia deciso cosa mettere, ma questa sorpresa ve la riserverò ad arredamento finito!
:wink:
provo a indovinare: una bella sedia da dentista con il motore per scendere e salire...
in questo caso non puoi esimerti da una bella assistente di sedia :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#147
virtual ha scritto:
canarino ha scritto:
bertok ha scritto:Penso di aver gia deciso cosa mettere, ma questa sorpresa ve la riserverò ad arredamento finito!
:wink:
provo a indovinare: una bella sedia da dentista con il motore per scendere e salire...
in questo caso non puoi esimerti da una bella assistente di sedia :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
non è che per caso ti riferivi a te??
almeno la ceretta la puoi fare?? :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte...come dicevo ho preso un architetto, che al di la delle scelte di arredamento (gia avvenute per il divano e in via di definizione per la chaise lounge) mi sta armonizzando tutti i locali.
Per l'angolo chaise lounge...considerando che è in fianco alla vetrata mi ha laciato l'idea di fare un giardino zen allesterno , in modo da sembrare che la stessa sia inglobata nella natura.
Che ne pensate?

#148
idea carina.

p.s. niente ceretta :wink: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...