La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: help prime armi e poche idee

#16
io la vedrei cosi!! mi manca qualche misura più precisa ma è giusto una bozza per vedere se potrebbe essere una cosa fattibile..che ne dici??
Immagine


Uploaded with ImageShack

ho dimenticato la lavanderia ma potresti ricavarla nel ripostiglio!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: help prime armi e poche idee

#17
simo54 ha scritto:Ciao.ho da poco scoperto questo forum e vorrei dire la mia opinione sulle modifiche a questo appartamento: perchè non ricavi il secondo bagno dalla cucina utilizzando la parete confinante per gli attacchi e tirando indietro la parete con la porta a filo dell'entrata per ingrandire il soggiorno che a quel punto divenerebbe ancora più spazioso e arioso e anche un bell' open space. la cameretta diventerebbe camera e il vecchio bagno cabina armadio
quoto!

Re: help prime armi e poche idee

#19
edith ha scritto:prendendo spunto dall'idea di Simo54 si potrebbero realizzare due camerette singole o studio
Immagine


Uploaded with ImageShack
Non male quest'ultima idea,ma portare gli attacchi dell'acqua e scarico della cucina fin lì quanto ci costerebbe??Sono tutte belle idee,ma non vorrei più di tanto stravolgere la disposizione dell'appartamento,non ho tantissima disponibilità economica!!!!

Re: help prime armi e poche idee

#20
nella seconda ipotesi il bagno è al posto della cucina e viceversa quindi gli attacchi dell'acqua e gli scarichi ci sono ( dovresti verificare solo la fogna nera) ci sarebbe da spostare solo il gas, a meno che tu non scelga un piano ad induzione, ma se devi rifare i pavimenti non penso che sia una spesa molto elevata.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: help prime armi e poche idee

#22
guarda che il tuo appartamento ha già una disposizione funzionale!se non vuoi fare grandi opere e stravolgerlo,per via di costi,disagi ecc ecc..prova a considerare che cmq nella camera la cabina ci sta eccome,i bagni sono già nei posti strategici,al più sposterei la porta di quello adiacente la camera,per farlo diventare padronale..e il resto..me lo giocherei con arredamento,colori alle pareti..ecc ecc..hai la fortuna di avere una "casina" con graaande potenziale.e cmq tutto dipende dai soldini a disposizione ,in primis , e dalle vostre esigenze..ma se non è necessario rifare gli impianti..a che pro spostare di qui e di là? qui nel forum sono fantastici,persone che possono farti una "signora casa" a seconda dei tuoi bisogni,ma devi essere preciso,spiegando la disponibilità economica e se vuoi sostenere opere murarie ingenti o no.in bocca al lupo! :wink:

Re: help prime armi e poche idee

#23
joelyart ha scritto:guarda che il tuo appartamento ha già una disposizione funzionale!se non vuoi fare grandi opere e stravolgerlo,per via di costi,disagi ecc ecc..prova a considerare che cmq nella camera la cabina ci sta eccome,i bagni sono già nei posti strategici,al più sposterei la porta di quello adiacente la camera,per farlo diventare padronale..e il resto..me lo giocherei con arredamento,colori alle pareti..ecc ecc..hai la fortuna di avere una "casina" con graaande potenziale.e cmq tutto dipende dai soldini a disposizione ,in primis , e dalle vostre esigenze..ma se non è necessario rifare gli impianti..a che pro spostare di qui e di là? qui nel forum sono fantastici,persone che possono farti una "signora casa" a seconda dei tuoi bisogni,ma devi essere preciso,spiegando la disponibilità economica e se vuoi sostenere opere murarie ingenti o no.in bocca al lupo! :wink:
quoto in pieno !!
non ha senso stravolgere tutto solo per la cabia armadio, che comunque alla fine ci sta !
l'unico lavoro è allargare il muro del bagno verso la cucina, separare la zona notte da quella giorno con una porta, e volendo allungare la cucina verso il soggiorno.
a me la disposizione di questo appartamento piace molto !

Re: help prime armi e poche idee

#25
Il nostro budget è di € 20.000 circa in cui dobbiamo includere il cappotto nelle stanze da letto, il parquet e l'impianto idraulico con tutta probabilità(c'è ancora l'inquilina dentro, dobbiamo valutare)a parte la cabina armadio non intendiamo fare controsoffitti e cartongessi!

Re: help prime armi e poche idee

#26
nickjdoe ha scritto:Il nostro budget è di € 20.000 circa in cui dobbiamo includere il cappotto nelle stanze da letto, il parquet e l'impianto idraulico con tutta probabilità(c'è ancora l'inquilina dentro, dobbiamo valutare)a parte la cabina armadio non intendiamo fare controsoffitti e cartongessi!
le spese idrauliche e la posa del parquet penso che incidano molto, il budget è davvero ristretto e la casa ha un ampia metratura, ci vorrebbe un bel po di ''fai da te''. Ma magari recuperando le porte, non rifacendo le finestre , pitturazione fatta da te, riusciresti ad ottenere ciò che vuoi.
Sperando che nel budget non sia incluso anche l'arredamento.

A questo punto ti consiglierei di spendere i tuoi soldi per le opere di ristrutturazione e miglioramento della casa , materiali e finiture che a mio avviso sono più importanti, per la cabina armadio lo spazio c'è e si può sempre realizzare in futuro.....un ampio e bell'armadio svolge la medesima funzione!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467