La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: App.to 90 mq ridisegnato...che difetti ha?(pag. 7)

#108
rosdev ha scritto:L'unico dubbio è la cameretta, è veramente troppo piccola.Meno di 7 mq se leggo bene le misure.Se deve dormirci qualcuno :roll:
Si hai ragione ma quella sarà una cameretta per modo di dire....sarà il ripostiglio/stiro/computer e varie altre cose......però volevo ci stesse anche un letto se, eventualmente, ci sarà qulcuno che saltuariamente si fermerà a dormire!!! (lo metto nel tugurio :lol: )
ritamini76 ha scritto:Riesci a mettere il lavello di fronte al piano cottura, e non di fianco?
purtroppo no perchè dietro al piano cottura è una parete di colonne! avrei preferito anch'io il piano cottura di fianco al lavello ma il fidanzato vuole posto vicino al camino per poterci appoggiare carne e quat'altro gli serva per cucinare e quindi....

ho provato a fare un 3D...scusate la qualità ma sono le prime prove....
Immagine
I have a dream......

App.to 90 mq ridisegnato...che difetti ha?

#109
Ciao a tutti!
Provo a rispolverare questo post ormai morto da un po’ di tempo in quanto anch’io non avevo le idee molto chiare e passavo di palo in frasca.
A feb./marzo 2015 dovremmo iniziare i lavori e ho continui dubbi sulla disposizione della casa.
Alcune cose, soprattutto a livello edile, sono state decise mentre per altre sono veramente in alto mare.

Questa la disposizione che mi garba di più. Cosa né dite?
Immagine
La cucina, nel mio immaginario dovrebbe essere simile a questa. Secondo Voi è fattibile una disposizione del genere con i miei spazi?
Immagine
Immagine
Al posto delle piante ci dovrebbe essere il camino che per il momento è disegnato in pianta da 90 x 180 ma le misure possono anche variare. (diciamo che devo pensare ad un’adeguata coibentazione visto le colonne vicine).
Esistono delle colonne con un piano di lavoro estraibile?
A quanto ho capito riesco ad inserire un tavolo da 90/100 cm X 160 (allungabile) e mi sembra adeguato per le mie esigenze. Ho 90 cm di passaggio per lato.
Al posto delle mensole attaccate al bancone vorrei mettere gli sgabelli e dal lato del piano cottura vorrei lasciare libero.
Il divano mi sembra adeguatamente grande….la parete soggiorno un po’ meno….ma devo pur rinunciare a qualcosa!
Cosa mi consigliate come colore cucina? A differenza di quanto pensavo un anno fa non vorrei farla bianca candida. Mi piacerebbe di più un beige abbinato ad un legno ma ho paura di creare una casa piatta tutta sui toni del marrone.
Il pavimento dovrebbe essere questo
http://www.kronosceramiche.it/kc/en/ima ... ak-big.jpg

La zona notte è un compromesso fra quello che piace a me e quello che piace a Gabriele:
La camera mi piacerebbe più grande e avevo trovato una soluzione con cabina armadio capovolgendo il tutto ma questo implica lo spostamento del locale tecnico dal muro perimetrale e preferiremmo non farlo.
Immagine
La 2° camera ci sembra abitabile per 2 persone. Abbiamo sacrificato la 3° camera a discapito di una cucina più grande…praticamente si è creato un ripostiglio dove all’occorrenza si può aprire un letto.
Grazie mille per l'attenzione. Attendo ogni consiglio/critica vogliate farmi!
Ciao Marty
I have a dream......

Re: App.to 90 mq ridisegnato...che difetti ha?

#110
forse metterei il pc sul lato libero cosicchè il piano snack sia libero e rimanga più pulito sia nel vero senso della parola sia in senso estetico ed anche più prossimo al lavello.
però è solo una mia idea, non che sia errata la tua composizione..

oppure stravolgendo: mettere le colonne incassate dove ora c'è il lavello e far partire le basi dove ora ci sono le colonne attaccando quindi la penisola in senso simmetrico a come è nel tuo progetto? darebbe un senso di più apertura no??? oltre al fatto che ogni volta che devi andare al lato operativo non ti toccherebbe circumnavigare la cucina :D



edit. ho letto più attentamente, quella nel render non è la tua cucina ma come ti piacerebbe. ritiro tutto, scusa :oops:

Re: App.to 90 mq ridisegnato...che difetti ha?

#111
bayeen ha scritto:forse metterei il pc sul lato libero cosicchè il piano snack sia libero e rimanga più pulito sia nel vero senso della parola sia in senso estetico ed anche più prossimo al lavello.
però è solo una mia idea, non che sia errata la tua composizione..
Grazie mille bayeen per la tua risposta. avevo pensato a spostare il piano cottura dove dici tu ma non so quanto carino sia vedere subito il piano cottura appena entrati dalla porta.
bayeen ha scritto:oppure stravolgendo: mettere le colonne incassate dove ora c'è il lavello e far partire le basi dove ora ci sono le colonne attaccando quindi la penisola in senso simmetrico a come è nel tuo progetto? darebbe un senso di più apertura no??? oltre al fatto che ogni volta che devi andare al lato operativo non ti toccherebbe circumnavigare la cucina :D

edit. ho letto più attentamente, quella nel render non è la tua cucina ma come ti piacerebbe. ritiro tutto, scusa :oops:
Per la 2°opzione forse la penisola verrebbe troppo in giù e non ci starebbe più il tavolo.

A tua opinione la disposizione com'è composta risulta claustrofobica e poco fruibile? :oops:
I have a dream......