La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#17
come ho già detto all'inizio della discussione abbiamo gia fatto diversi lavori, tetto, costruzione e rimozione di alcuni muri, finestre (solo i "buchi"), abbiamo già speso 30.000 euro, io pensavo che una casa con una metratura così grande sarebbe stata facile da arredare ma mi sbagliavo :cry: voi dite che è una follia dopo aver gia speso tale cifra pensare di non continuare e cercare invece un'altra casa magari senza tetto e finestre da rifare ma solo cambiare l'interno...era un'idea che gia ci era passata per la testa a me e mio marito però prima di iniziare i lavori. voi cosa dite? inoltre la soluzione che avete proposto non è possibile come vi ho detto ci sono molti muri portanti e infatti neanche noi abbiamo potuto cambiare l'interno più di tanto

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#18
muri portanti e pilastri
dove sarebbero?

quindi la divisione interna c'è già?
così come l'hai disegnata tu?

io ancora non ho capito cosa vogliate possiate fare
e se non capisco non riesco ad aiutarti.... :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#19
..... ha scritto:
difra64 ha scritto:muri portanti e pilastri
dove sarebbero?

quindi la divisione interna c'è già?
così come l'hai disegnata tu?

io ancora non ho capito cosa vogliate possiate fare
e se non capisco non riesco ad aiutarti.... :|
(sono le cose che la mandano in crisi!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

8)
ma no nessuna crisi :lol:
solo che non si può aspettare di avere degli aiuti, se non ci aiuta :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#20
i due muri da 7 metri della zona giorno, quelli in verticale, sono portanti. più 2 pilastri in altre zone di cui non mi ricordo esattamente. quindi c'è poco da fare. la disposizione interna è già fatta, era un po' diversa all'inizio e noi l'abbiamo cambiata ma non di tanto.
siamo andati a vedere delle case e ce n'è una che ci ha colpito molto, l'unica cosa che ci ferma sono i 30.000 euro che abbiamo già speso :cry:

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#21
la casa che abbiamo visto e che ci ha colpito è un po più piccola ma proprio poco, 140 mq quella che abbiamo ora e 134 quella che abbiamo visto, insomma diciamo uguali :D ma è disposta molto diversamente con una pianta molto più regolare e è su due piani. nel piano terra ci sono sala, cucina, un ripostiglio e un bagno e al piano sopra ci sono tre camere con due bagni privati. il soggiorno devo dire che forse anche quello sarà difficile da arredare perchè tra le porte e le finestre ha aperture da tutti i lati :cry: non voglio passare da una casa che ha un soggiorno impossibile da arredare a un'altra uguale :cry: ammesso che facciamo questo passo. poi la cucina è corta quindi ci può stare un tavolo piccolo per la famiglia ma per gli ospiti ci vuole un tavolo anche in soggiorno. aiuto cosa mi consigliate?

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#22
la casa che abbiamo visto e che ci ha colpito è un po più piccola ma proprio poco, 140 mq quella che abbiamo ora e 134 quella che abbiamo visto, insomma diciamo uguali :D ma è disposta molto diversamente con una pianta molto più regolare e è su due piani. nel piano terra ci sono sala, cucina, un ripostiglio e un bagno e al piano sopra ci sono tre camere con due bagni privati. il soggiorno devo dire che forse anche quello sarà difficile da arredare perchè tra le porte e le finestre ha aperture da tutti i lati :cry: non voglio passare da una casa che ha un soggiorno impossibile da arredare a un'altra uguale :cry: ammesso che facciamo questo passo. poi la cucina è corta quindi ci può stare un tavolo piccolo per la famiglia ma per gli ospiti ci vuole un tavolo anche in soggiorno. aiuto cosa mi consigliate?

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#24
non ho chiesto che mi scegliate la casa ho chiesto un consiglio, di muri come ho gi scritto almeno 3 volte ne abbiamo spostati pochissimi giusto per ingrandire alcune stanze quindi no, non avevamo idea dell'arredamento, infatti volevamo pensarci prima di iniziare con gli impianti e per fortuna. le finestre, le abbiamo semplicemente tolte perchè erano vecchissime e abbiamo ingrandito il buco perchè erano molto piccole. fine. non è questa grande cosa. l'unica grande cosa è stata rifare il tetto ed è questo che ci sta fermando. non so cosa ho detto di così sbagliato da scaturire questi commenti da parte vostra, certo ho fatto delle richieste particolari e se ho usato il tono sbagliato mi scuso, ma siamo in un forum dove la gente chiede consigli e così sto facendo anche io.

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#25
il soggiorno è una stanza di 6,10x4,60.
in basso a sinistra (lato corto) c'è la porta di ingresso alla sala a 3,29 metri dall'alto. in alto a sinistra c'è la porta per la cucina a 0,84 metri dal muro. in basso ci sono due finestre da 120, una a 1,48 metri dal muro partendo da sinistra e l'altra è 1,81 metri dopo la prima. in alto a destra c'è una finestra a 0,49 metri dall'alto.

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#26
mandarinorosso ha scritto:non ho chiesto che mi scegliate la casa ho chiesto un consiglio, di muri come ho gi scritto almeno 3 volte ne abbiamo spostati pochissimi giusto per ingrandire alcune stanze quindi no, non avevamo idea dell'arredamento, infatti volevamo pensarci prima di iniziare con gli impianti e per fortuna. le finestre, le abbiamo semplicemente tolte perchè erano vecchissime e abbiamo ingrandito il buco perchè erano molto piccole. fine. non è questa grande cosa. l'unica grande cosa è stata rifare il tetto ed è questo che ci sta fermando. non so cosa ho detto di così sbagliato da scaturire questi commenti da parte vostra, certo ho fatto delle richieste particolari e se ho usato il tono sbagliato mi scuso, ma siamo in un forum dove la gente chiede consigli e così sto facendo anche io.
a me pare che ti abbiamo risposto in più e tutti in maniera cortese e propositiva :roll:

il fatto di chiedere consigli comporta anche di dare le informazioni che possano aiutare a dare consigli

abbiamo chiesto se eravate disposti a fare lavori sostanziosi perchè la casa è davvero mal distribuita
ma se non volete farli BASTA dirlo e noi cercheremo di darti consigli mantenendo le stanze così come sono

ad un certo punto dici di voler fare un altro bagno a sx guardando la piantina
ho chiesto se c'è una braga per fare questo perchè il prodotto del bagno ha delle necessità specifiche di "scaricamento" non è come una camera che dove la metti può stare

adesso parli di un'altra casa...
io non mi ci raccapezzo più, sinceramente :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#27
sono di nuovo qua, non sono piu entrata causa pochissimo tempo....va bene lo stesso ormai ho capito che non ci so fare con questo forum,forse non riusciamo a capirci,magari la colpa è solo mia nn lo metto in dubbio ma fatto sta che non mi trovo con il vostro modo di fare...e di parlare. mi avete detto che per aiutarmi devo aiutarvi ma a me pare che voi non abbiate mezza voglia di aiutarmi dato che non leggete :lol: hai chiesto se si potevano fare interventi murari perchè la casa era mal distribuita ma io ho scritto almeno 3 o4 volte che NON si potevano fare a causa di tanti muri portanti :lol: mah sarò io che non mi spiego :lol: vi ho anche dato le misure del soggiorno dell'altra casa ma nessuno ha risposto. allora sono io che non voglio aiutare??

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#28
Ciao mandarinorosso!
Mi intrometto..! :D
Ho seguito la discussione tempo fa aspettando di vedere se si riuscivano a capire alcune cosa importanti per risolvere la disposizione della tua abitazione.
A mio avviso c'è stata un'incomprensione.
Io sono solo alle prime armi, ma ti posso dire che anche se hai già fatto un sacco di lavori e non vuoi cambiare la disposizione interna, sapere quali sono i muri importanti e le eventuali braghe di scarico per i bagni può aiutare le persone del forum a capire e intervenire anche di poco nella tua ristrutturazione.
Può trattarsi anche dell'idea che una semplice porta si apra in soggiorno piuttosto che in corridoio (questo è un esempio!) o dell'idea che abbattendo parzialmente un muro portante, si possa avere maggior respiro in una stanza (anche questo è un esempio!).
Non so se mi sono spiegata! A volte sì.. è difficile spiegarsi attraverso un forum!
La casa è grande ed essendo stata ereditata è un peccato perdere l'occasione di poterla rendere Vostra!

Ora.. mi sembra che le misure ci siano, le aperture mi pare di capire che ne manchi solo una nella camera di destra.
Mancherebbe capire dove sono i muri portanti e la/le braghe di scarico dei bagni.

PS: sembra che qui sul forum ci sia un po' meno movimento per via delle vacanze..beati loro! Se non riceverai risposta a breve porta un po' di pazienza se non hai grossa urgenza! :D

Spero non ti dispiaccia di essermi intromessa! :wink:
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: cerco idee per arredare la mia nuova casa

#29
ciao!
ripartiamo da capo ti va?
ho la tastiera rotta quindi scusa in anticipo per eventuali errori.

cmq
richiesta numero 1.
mandarinorosso ha scritto:per via di molti muri portanti non abbiamo potuto stravolgere più di tanto la disposizione degli spazi ma in fin dei conti ci piaceva anche così. abbiamo quindi buttato giù qualche muro e costruiti altri, aggiunto delle finestre, rifatto il tetto, predisposto l'impianto di riscaldamento a pavimento, rifatto tutti gli impianti e altre migliorie.ora siamo fermi, prima di iniziare con l'impianto elettrico e idraulico vorremmo capire come arredare la casa. non parlo di finiture ecc, ma l'idea di base ameno, così da poter mettere interruttori, prese, luci, e attacchi vari nei posti giusti
mandarinorosso ha scritto:siccome le due camere sono grandi, nella camera padronale ci piacerebbe ricavare anche una cabina armadio (mio sogno) e un bagno privato (perchè sennò, se la camera padronale la facciamo nella stanza più a destra, per andare in bagno si dovrebbe attraversare sempre il salone e la cucina!).
mentre nella camera più a sinistra fare la camera dei ragazzi... o sennò invertire, non so.
abbiamo la necessità di avere uno studio, mio marito ci passa molto tempo e ha bisogno di uno spazio tutto suo senza giochi in giro o altre cose.
e la camera degli ospiti ci piacerebbe averla,
allora la casa tu la vedi ogni giorno e sicuramente ci pensi ogni giorno.
quando si chiede una distribuzione completa a qualcun altro, soprattutto a non addetti, bisogna avere un po di pazienza:quest-altra persona deve calarsi in una casa mai vista. e non e sempre facile capirsi in un forum!!!!!

difra per esempio e bravissima nel suddividere gli spazi!!! e casa tua cosi ad una prima occhiata sembrava avere le potenzialita per essere suddivisa meglio.... perche scusa la franchezza ...la casa messa cosi sinceramente nn mi piace tantissimo: zona giorno piena di aperture, camera letto all-estrema dx lontano dal bagno, camera letto all-estrema sx strana, troppi disimpegni (per me).

io nn ci so fare con la suddivisione degli spazi: ho solo giocato con paint! nella speranza cmq che potesse essere una cosa utile anche solo per raccogliere nuove info!
per esempio avevi detto che c-erano muri portanti ma nn avevi detto quali erano
difra poi ti aveva chiesto della braga dello scarico del bagno (per poter capire se era fattibile farne uno nella zona dx della casa)
e mi sembra e sottolineo mi sembra che non ci siano neanche tuuuutte tuuuutte le misure
poi nn si puo fare niente come tu hai detto ... ok! ma magari invece qualcosa si puo fare!!!!! fosse anche solo aprire una porta come dice yasmine!!

per esempio dopo hai detto
mandarinorosso ha scritto:i due muri da 7 metri della zona giorno, quelli in verticale, sono portanti. più 2 pilastri in altre zone di cui non mi ricordo esattamente. quindi c'è poco da fare. la disposizione interna è già fatta, era un po' diversa all'inizio e noi l'abbiamo cambiata ma non di tanto
ok per i due muri da 7 metri, ma la zona giorno pero la si puo spostare dove l-avevo messa io?
o invece: la braga del bagno dov-e? se ne puo fare un-altra nella parte destra?

se poi invece dici che in ogni caso non vorresti fare modifiche allora ci si ferma prima e si cerca di ragionare solo sulla disposizione di eventuali arredi nella casa cosi com-e! ma in effetti per esempio anche io nn ho mica capito se non vuoi o se nn sono proprio possibili alcune modifiche.
difra64 ha scritto:io ancora non ho capito cosa vogliate possiate fare
e se non capisco non riesco ad aiutarti.... :|
ok! fin qui spiegato credo l-incomprensione.... ma lasciamo perdere tutto!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e ripartiamo da qui: LA CASA E COSI E NON SI MODIFICA!
ok?

mmm .... allora ci devo pensare!!! almeno per me nn e cosi semplice ma ci penso!!!



nel frattempo pero aggiungi la richiesta n2:
mandarinorosso ha scritto:la casa che abbiamo visto e che ci ha colpito è un po più piccola ma proprio poco, 140 mq quella che abbiamo ora e 134 quella che abbiamo visto, insomma diciamo uguali :D ma è disposta molto diversamente con una pianta molto più regolare e è su due piani. nel piano terra ci sono sala, cucina, un ripostiglio e un bagno e al piano sopra ci sono tre camere con due bagni privati. il soggiorno devo dire che forse anche quello sarà difficile da arredare perchè tra le porte e le finestre ha aperture da tutti i lati :cry: non voglio passare da una casa che ha un soggiorno impossibile da arredare a un'altra uguale :cry: ammesso che facciamo questo passo. poi la cucina è corta quindi ci può stare un tavolo piccolo per la famiglia ma per gli ospiti ci vuole un tavolo anche in soggiorno. aiuto cosa mi consigliate?
mandarinorosso ha scritto:il soggiorno è una stanza di 6,10x4,60.
in basso a sinistra (lato corto) c'è la porta di ingresso alla sala a 3,29 metri dall'alto. in alto a sinistra c'è la porta per la cucina a 0,84 metri dal muro. in basso ci sono due finestre da 120, una a 1,48 metri dal muro partendo da sinistra e l'altra è 1,81 metri dopo la prima. in alto a destra c'è una finestra a 0,49 metri dall'alto.
allora intanto con le misure messe cosi nn capisco tanto bene come sia messa questa zona giorno! magari meglio una piantina???? :oops:
e poi cosi ... assolutamente in modo superficiale ... probabilmente ti sei gia risposta prima da sola: che senso ha comprare un-altra casa uguale quando nella prima si e gia speso 30000 euro????????
d-altra parte .... chi sono io!!!! e una decisione che spetta solo a te!!!!
se l-altra casa ti piace di piu prendi l-altra!!! io che ne so!!! :mrgreen:

facci sapere quale casa vuoi arredare e cosi dopo ci si pensa!!
ciao!!!