La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA :)

#16
altra cosa....... scusa ma ogni tanto mi ricordo di dire qualcosa!!!! ho intenzione di prendere la cucina Oyster della Veneta cucine. Mi piace laccata lucica rossa per la parte di sotto e bianca per i pensili.La vorrei con l'isola sto aspettando il preventivo dal mobiliere.
Nel caso le pareti come potrei farle? per i pavimenti vorrei mettere parquet laminato o gres effetto legno devo ancora decidere tutto :shock: :shock: :shock:

Re: CASA :)

#17
difra64 ha scritto:rispetto alle misure che mi hai dato la piantina dovrebbe essere a posto

forse qualche cm di differenza (in meno la mia)

avendola fatta ieri sera, prima di sapere dei radiatori alcune cose saranno da modificare
(es la mensolina di vetro all'ingresso, il mobile per la tv da accorciare...)

ma intanto per capire la mia proposta di disposizione generale
(tra l'altro senza sapere quali siano le vostre esigenze, quante camere, qusanti bagni.... o mi sono sfuggite?)

Immagine
wow si mi piace, le camere si sono giuste 3! bello il secondo bagno mi piace tantissimo!!! lo faccio vedere alla mia metà e ti faccio saper cosa ne pensa!!!! grazie tante sei stata gentilissima

Re: CASA :)

#18
ti è sfuggito il bagno della camera matrimoniale, in pratica è dove tu hai posizionato il letto. in realtà li la parete sfruttabile è 1.50, cmq non volevo cambiare quella camera. Mi interessa il resto che come hai fatto tu e davvero molto bello!!!

Re: CASA :)

#19
rita88 ha scritto:ti è sfuggito il bagno della camera matrimoniale, in pratica è dove tu hai posizionato il letto. in realtà li la parete sfruttabile è 1.50, cmq non volevo cambiare quella camera. Mi interessa il resto che come hai fatto tu e davvero molto bello!!!
Non ho capito che cosa possa esser sfuggito a Difra.
Mettendo a confronto le piantine il bagno sembra lì dove doveva stare :roll:
La tua:
Immagine

url immagine

Quella di Difra:

Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CASA :)

#20
myfriend ha scritto:Non ho capito che cosa possa esser sfuggito a Difra.
Mi rispondo da sola :lol:
Nella piantina non è disegnato (per forza è sfuggito! :lol: ) ma avevi scritto che c'è un bagnetto cieco:
rita88 ha scritto:allora vorremmo mantenere tre camere. in effetti ho dimenticato di aggiungere che all'interno della camera matrimoniale c'è un bagnetto minuscolo senza finestra. infatti nella piantina è segnata la misura 1.50dove pensavo di mettere il comò e tv sul muro. quindi l unica cosa che non vorrei modificare è la camera matrimoniale. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CASA :)

#21
rita88 ha scritto:ti è sfuggito il bagno della camera matrimoniale, in pratica è dove tu hai posizionato il letto. in realtà li la parete sfruttabile è 1.50, cmq non volevo cambiare quella camera. Mi interessa il resto che come hai fatto tu e davvero molto bello!!!
scusa ma il bagno c'è già?

perchè nella piantina del primo post non c'è....
inoltre come si svilupperebbe?

tieni conto che la camera matrimoniale (così come la singola) ha delle misure da rispettare per quanto riguarda la superficie e ti verrebbe un bagno micragnoso

io poi non lo farei in camera, tanto la finestra non l'avrebbe comunque

in ogni caso quella che ho messo giù è, a mio parere una buona soluzione
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#22
sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:

nell'ambito di una ristrutturazione (che volete fare) migliorerei la disposizione

quindi due bagni entrambi vivibili e una camera non soffocata

tanto il bagno 2 sarebbe comunque senza finestra

poi vedi tu :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#23
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:
... e lavorare di fantasia .... per capire larghezza/posizione/forma del bagnetto .... forse è talmente piccolo che non merita di essere disegnato in una piantina, poverino :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CASA :)

#24
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:

nell'ambito di una ristrutturazione (che volete fare) migliorerei la disposizione

quindi due bagni entrambi vivibili e una camera non soffocata

tanto il bagno 2 sarebbe comunque senza finestra

poi vedi tu :wink:


si infatti avevamo già pensato di eliminarlo! ora in quel micro bagno c'è solo il wc e una micro doccia ahahah praticamente è inutile!!!!!! la tua proposta è molto + interessante :mrgreen:

Re: CASA :)

#25
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:
... e lavorare di fantasia .... per capire larghezza/posizione/forma del bagnetto .... forse è talmente piccolo che non merita di essere disegnato in una piantina, poverino :(


hai ragione... non è stato disegnato perchè è davvero piccolo :(((( occupa solo spazio alla camera

Re: CASA :)

#26
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:
... e lavorare di fantasia .... per capire larghezza/posizione/forma del bagnetto .... forse è talmente piccolo che non merita di essere disegnato in una piantina, poverino :(
difatti pare non abbia la dignità di bagno :lol:

@ rita se avevi già intenzione di eliminarlo ancora meno capisco l'appunto

una ristrutturazione è una ristrutturazione finalizzata a migliorare la funzionalità della casa

quindi, ripeto, se anche c'è quel micro bagno inutile meglio eliminarlo (ho provato a disegnarlo e non capisco come potrebbe starci un letto matrimoniale nel resto della stanza) e avere una camera ampia e vivibile e un secondo bagno corredato di tutto punto

poi, ripeto
è casa tua ma non chiedermi di appoggiarti sul mantenimento in vita di quel bagno perchè non lo farò mai :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#27
rita88 ha scritto:
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:
... e lavorare di fantasia .... per capire larghezza/posizione/forma del bagnetto .... forse è talmente piccolo che non merita di essere disegnato in una piantina, poverino :(


hai ragione... non è stato disegnato perchè è davvero piccolo :(((( occupa solo spazio alla camera
Come al penalista, anche all'architetto bisogna dire tutto tutto tutto .... senza omettere i particolari che sembrano insignificanti ...... ora, ti è andata bene che qui è un forum gratuito popolato per la gran parte da (più o meno) dolci e nobili signore ..... :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CASA :)

#28
difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:sì adesso ho letto
qui tocca cercare i post con il lanternino :lol: :mrgreen:
... e lavorare di fantasia .... per capire larghezza/posizione/forma del bagnetto .... forse è talmente piccolo che non merita di essere disegnato in una piantina, poverino :(
difatti pare non abbia la dignità di bagno :lol:

@ rita se avevi già intenzione di eliminarlo ancora meno capisco l'appunto

una ristrutturazione è una ristrutturazione finalizzata a migliorare la funzionalità della casa

quindi, ripeto, se anche c'è quel micro bagno inutile meglio eliminarlo (ho provato a disegnarlo e non capisco come potrebbe starci un letto matrimoniale nel resto della stanza) e avere una camera ampia e vivibile e un secondo bagno corredato di tutto punto

poi, ripeto
è casa tua ma non chiedermi di appoggiarti sul mantenimento in vita di quel bagno perchè non lo farò mai :lol:

ops vi chiedo scusa per aver difeso quel micro bagno :oops: ah ah ah... a parte gli scherzi l'unica cosa che mi tratteneva dall'eliminarlo era il fatto di avere almeno (anche se micro) un secondo bagno. Non pensando però di poterlo mettere al posto del ripostiglio!. Cmq avete perfettamente ragione visto che dobbiamo ristrutturare è meglio farlo come si deve!!!!!!!! :)

Re: CASA :)

#29
A meno che si voglia ampliare il microbagno e al posto della matrimoniale fare una camera singola.
In tal caso la matrimoniale andrebbe fatta nella camera in alto a destra, che già senza modifiche raggiunge i 14mq minimi previsti per legge.
Il ripostiglio potrebbe rimanere tale o diventare cabina-armadio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: CASA :)

#30
myfriend ha scritto:A meno che si voglia ampliare il microbagno e al posto della matrimoniale fare una camera singola.
In tal caso la matrimoniale andrebbe fatta nella camera in alto a destra, che già senza modifiche raggiunge i 14mq minimi previsti per legge.
Il ripostiglio potrebbe rimanere tale o diventare cabina-armadio.
[/quote]


mmm.. preferisco a questo punto il bagno fuori dalla camera. Una singola con il bagno in camera non mi convince :roll: