La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ENNESIMO AIUTO PER MOBILE TV: TV CHE RIENTRA NEL MOBILE?

#3
grazie per le info
e' difficile cerco di spiegare meglio: intendo un mobile a scomparsa motorizzato che faccia rientrare verso il basso e all'interno il televisore quando non utilizzato. Da chiuso e a televisore inserito il mobile sembra una normale credenza, poi con un telecomando si estrae il televisore dal di dentro. L'ho visto tempo fa in rete ma non riesco piu' a trovarlo e non ho idea dei costi. Help!!!!!!!

Re: ENNESIMO AIUTO PER MOBILE TV: TV CHE RIENTRA NEL MOBILE?

#7
Oh, magari spulciando in Internet qualcosa si trova (quello da 5000 euro l'ho trovato in 2 minuti alla prima ricerca), ma temo che una soluzione di questo tipo sia intrinsecamente abbastanza costosetta...mobile+tutto il meccanismo motorizzato non possono essere a buon mercato (considerando anche probabilmente una produzione di piccola serie dato che non ne venderanno tantissimi)

L'alternativa sarebbe qualcosa di "fatto in casa"...partendo da un mobile di base adatto con la collaborazione di un falegname, oppure anche una soluzione in cartongesso integrata nella struttura della stanza, una specie di nicchia abbinata ad un meccanismo di estrazione motorizzato (comunque roba che costa...) o manuale.

Questi hanno fatto un mobile in corian con scomparto per far rientrare la TV (manualmente credo)...molto elegante ma comunque avra' un bel costo:
http://www.mcfalegnameria.it/joomla/ind ... &Itemid=63


Senno' una soluzione "mobile su ruote" come suggerito piu' sopra che possa essere spostata...io proprio l'altro giorno ho ordinato uno di questi (secondo me molto belli esteticamente e a prezzi interessanti):
http://www.essellearredo.it/negozio/pro ... hop.browse
Ultima modifica di Cippolo il 10/07/13 9:41, modificato 1 volta in totale.

Re: ENNESIMO AIUTO PER MOBILE TV: TV CHE RIENTRA NEL MOBILE?

#9
Beh la parete attrezzata con il pannello che scorre a nascondere lo scomparto TV non e' male come soluzione...un po' "pesante" forse...io sono per uno stile piu' minimalista.
Una soluzione abbastanza leggera di questo tipo, che mi piacerebbe, e' una roba cosi':
http://valentinamorlacchi.files.wordpre ... mparsa.jpg
Mobile piccolo (appena il doppio della TV in larghezza) con unica anta scorrevole...

Ho trovato anche questa pagina con alcune idee veramente "fuori"...bellissimo secondo me il mobile basso a centro stanza con meccanismo di uscita della TV a ribalta...il problema e' che ci vuole un soggiorno almeno di 8mx8m :D
http://glocasa.blogspot.it/2012/09/tv-s ... e-piu.html


UPDATE:
Questi producono un modulo per i loro mobili con scomparto contenitore per TV a scomparsa...non si vedono i prezzi pero', bisognerebbe chiedere:
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... lubke.html
Da foto non mi pare costosissimo...ma mi sa che il TV da inserire non possa essere tanto grande