Pagina 1 di 1

extraflame!!!!

Inviato: 06/02/06 14:28
da ptata00
ciao.....
qualcuno di voi conosce questa ditta di camini e stufe???
io stavo pensando di prendere il camino a pellet modello mini... è carino e piccolo visto che il mio ambiente non è molto grande.... io ne ho uno a casa della palazzetti ma è enorme e costa troppo!!! (circa 2.800 euro), questo invece mi hanno detto che costa sui 1800 euro.... voi cosa dite???

http://extraflame.it/italiano/struttura.htm

Inviato: 11/03/06 11:21
da balzani
Anche io sarei interessato a sentire dei commenti su questa ditta, nessuno può illuminarci?
Grazie

Inviato: 11/03/06 11:44
da blumarea
Io sono andata a vederli, ma non ho chiesto preventivo perchè il negozio era stra colmo...mipiace tanto, e sto cercando a ogni costo di infilarla da qualche parte :lol: :lol:
Io ho visto mini , baby fiamma e delizia con il fornetto: mi ci hanno cotto le castagne davanti...spettacolari! :lol: :lol:
Ingegnere ha detto che sono buone stufe, anche se lui ha preferito palazzetti, in non so bene cosa (meccanismi)

se scopro i pezzi posto....
Ma tu hai già il camino o lo devi fare ? Se lo devi fare come lo stai progettando?? :roll:

Inviato: 11/03/06 11:57
da balzani
Ciao blumarea e grazie per la risposta.
Noi stiamo ristrutturando casa e siamo davanti al dilemma se mantenere o meno il vecchio camino tradizionale.
Eravamo intenzionati a sostituirlo con un focolare a pellet ed una cornice semplice e moderna ma sembra che il tutto venga a costare 5000 euro.
Considerato che il camino c'è già con canna fumaria funzionante speravamo di spendere meno.
A questo punto siamo indecisi se toglierlo del tutto oppure "trasformarlo" con un inserto a pellet.
Mi sembra di aver capito che questo tipo di soluzione sia possibile solo con EdilKamin ed Extraflame.

Inviato: 11/03/06 12:06
da blumarea
Guarda temo anche io preventivi folli per fare il finto camino, per questo sto valutando anche una bella pellet free, per il risparmio energetico (la pizzaaaaa a "legna" !!!) :wink: :wink: sono molto pelle quelle in ceramica, sia moderne che classiche. Non ho visto altre marche fare quello da inserto, ma mi son sembrati molto carini, solo son convinta stiano bene in tutti i camini, bisognerebbe vedere l'estetica del tutto

Inviato: 11/03/06 12:11
da ptata00
gli inserti a pellet li fa anche la palazzetti..... molti dicono sia meglio di tutte ma altri dicono che è solo un nome!
io a casa dei miei abbiamo un camino della palazzetti, si è bello, funziona bene, ma dopo 5 mesi che lo usavamo il vetro appena lo si accende, diventa nero ma nero che non vedi nemmeno il fuoco!!! :cry: certo, è solo un caso chissà su quanti... ma è successo a me...e quindi personalmente non ne prenderò un'altro! :roll:

io ho scelto extraflame perchè è unalinea esteticamente pulita, fa il suo dovere e se ho bisogno di assistenza me la fa direttamente il negoziante da cui la prenderò! :wink:

mentre per la palazzetti deve venire giù il tecnico della Palazzetti e magari spendere una botta di soldi solo x un controllo!!.... :shock:

questo è quello che ho saputo........ per sapere se funziona bene dovrete aspettare diciamo fino ad ottobre!!!!!! :lol:

Inviato: 12/03/06 4:54
da balzani
ptata00 ha scritto:gli inserti a pellet li fa anche la palazzetti.....
Si ma hanno la carica laterale e quindi va buttato giù il vecchio camino,almeno così mi hanno detto....la prossima settimana verranno a fare un preventivo e poi vedremo cosa mi dicono..