La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#48
e costa pure 350 euro a settimana :shock: e poi si lamentano dei 22mila dollari a settimana di una villa fittata dalle mie parti, ne stanno gridando allo scandalo tg e giornali, ma almeno ha 7 camere piscina, cuoco e cameriera e discesa a mare e con uno dei panorami più belli del mondo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#52
Un appartamento che si vuole affittare e quindi con conseguente contratto DEVE essere a norma e rispettare tutte le norme sia urbanistiche, edilizie e strutturali, che poi in alcuni casi si possa ricorrere a scappatoie non lo metto in dubbio ma non credo che sia questo il caso..una struttura soppalcata aumenta il carico e quindi potrebbe essere pericoloso e dannoso. Poi non ci lamentiamo se alla prima scossa di terremoto si subiscono danni strutturali, se si seguisse tutte le norme certe tragedie potrebbero essere più contenute.
Lo so certe norme sono allucinanti ma è così, da comune a comune cambiano ma si dovrebbe quantomeno cercare di rispettarle.
Sono un geometra ma adesso non pratico la professione per motivi personali e personalmente non mi sono mai e dico mai presa la responsabilitá di firmare qualcosa che non si poteva fare.
Quindi quotone per ola! :mrgreen:

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#53
noi stiamo discutendo, però berkeser ha le idee un po' confuse, oppure sono io a non esser aggiornato....
Ora come ora ho intenzione di affittarlo e ogni tanto trascorrerci qualche seratina tra amici, quindi vorrei dotarlo di tutti i confort necessari anche per poter soddisfare i miei bisogni
se quest'appartamento lo affitta, come fa, ogni tanto, ad andarci lui per trascorrere qualche seratina con gli amici?
Oppure non lo affitta e, ogni tanto, invita qualcuno/a a trascorrere un po' di tempo assieme?
Insomma, mettendo da parte le battute, credo che prima di tutto debba chiarirsi/ci lo scopo: o si affitta, oppure lo tiene sfitto e lo usa quando gli pare e piace.
O sbaglio?
Non sembri una curiosità da poco: è fondamentale sapere la finalità per la quale un locale dev'essere arredato!

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#54
se vive in una località turistica forse lo fitta settimanalmente, qui da me la maggior parte delle case sono affidate ad agenzie inglesi o americane che periodicamente ti aggiornano sulle settimane in cui ti hanno fittato casa e quindi sai quando la casa eventualmente è libera....poi bho.....restiamo in attesa di chiarimenti :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#56
Sono sorpreso come al solito, lascio il topic per qualche giorno e adesso mi ritrovo un mucchio di idee e progetti nuovi, tutti validissimi, e devo dire che alcuni hanno azzeccato in pieno il mio pensiero.
Devo dire che il progetto di difa mi ha colpito particolarmente, non togliendo nulla agli altri ovviamente, ma diciamo che ha concretizzato ciò che brancolava nella mia mente, solo una cosa non mi convince, il separè e la cucina cosi a ridosso della porta d'ingresso...

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#57
Berserker ha scritto:Sono sorpreso come al solito, lascio il topic per qualche giorno e adesso mi ritrovo un mucchio di idee e progetti nuovi, tutti validissimi, e devo dire che alcuni hanno azzeccato in pieno il mio pensiero.
Devo dire che il progetto di difa mi ha colpito particolarmente, non togliendo nulla agli altri ovviamente, ma diciamo che ha concretizzato ciò che brancolava nella mia mente, solo una cosa non mi convince, il separè e la cucina cosi a ridosso della porta d'ingresso...
in 45 mq è un po' difficile che ci siano ampi spazi, se si vuole una zona letto separata/separabile

perchè la stanza può essere divisa da pannelli scorrevoli o da tende, volendo
così come in ingresso si potrebbe creare una serie di pannelli richiudibili in maniera tale da poter modulare lo spazio secondo le varie esigenze

pensa ad una cena con più amici: apri tutta la zona cucina/giorno, allunghi il tavolo e lo spazio raddoppia

tieni conto che la cucina ha necessità di avere luce ed aria e non si potrebbe creare una stanza chiusa lì dove l'ho messa io
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Ristrutturazione appartamentino 45mq

#58
ciao a tutti, sono ancora alle prese con la divisione di questo piccolo monolocale, ho appena finito di abbattere tutte le mura a parte quelle del bagno.
E adesso mi ritrovo con il dubbio...come posso dividere il bagno per poter ricavare più spazio vivibile? come posso impostare i sanitari in modo tale da renderlo il più comodo possibile?

grazie