La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! finiture OLMO della Novamobili

#1
Ciao a tutti! Sto acquistando una composizione della Novamobili "alla cieca", cioè guardando catalogo e campioni, perchè in esposizione non hanno le finiture che vorrei io. Vorrei combinare tre sfumature di finitura Olmo: bianco, chiaro e sabbia, ma dai campioni mi sembra che la venatura del sabbia sia diversa dagli altri due, sembra più un frassinato. Qualcuno di voi li ha visti da vivo su un mobile?
Grazie

Elisabetta

Re: Aiuto! finiture OLMO della Novamobili

#3
anche io!! novamobili tutta la camera da letto e il soggiorno.
anche tu armadio offset? Io lo prendo con 2 maxiante da 147 (tot. 302,5) olmo bianco e vetro laccato bianco. l'ho visto solo sul catalogo, tu ce l'hai già?
Ora sto definendo i colori, non volevo fare tutto bianco, volevo abbinare le varie finiture, olmo chiaro per i cassetti nella camera da letto e per un pensile in soggiorno, non lo scuro perchè stacca troppo, e poi vorrei utilizzare olmo sabbia per qualche top e per un pensile in soggiorno, però mi sembra che il sabbia sia proprio diverso dagli altri tre, mi sembra che abbia una trama diversa, meno profonda, la fiamma del legno meno evidente... tu hai visto olmo sabbia dal vivo?
Se è molto diverso, forse è meglio staccare proprio e usare un laccato per il terzo pensile, in tonalità tipo un visone o un sabbia. Aiuttoooo!!

Re: Aiuto! finiture OLMO della Novamobili

#4
rosmy ha scritto:io!

ho preso la camera da letto tutta olmo bianco...
inizialmente volevo farla di 2 colori, ma avendoli visti dal vivo ho preferito fare tutto olmo bianco..il migliore!!!

ora sono indecisa su che colore fare la parete...


rosmy
hai pensato ad un wall sticker? a me piacerebbe questo
Immagine

Re: Aiuto! finiture OLMO della Novamobili

#5
drusy anch'io armadio offset :D ...bellissimo!..ma ho preso 3 ante per un totale di 272 cm...
ogni anta ha la parte in olmo bianco e la parte in vetro tortora (l'ho visto esposto e sta da dio...il vetro bianco con l'olmo bianco non mi piaqceva perche' non mi pareva che c'entrassero molto...)
il soggiorno non l'ho ancora preso ma mi hanno fatto un preventivo e io starei sul frassino bianco per la maggior parte dei mobili, con qualche pensile e top in laccato sabbia ( in effetto l'olmo sabbia e' diverso...a me non piace...) :D

rosmy