La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI ZONA GIORNO

#1
Buongiorno agli esperti del forum, vi scrivo per la 1°volta anche se vi leggo da tempo e vorrei chiedere il vostro aiuto sulla scelta dei colori per le pareti della zona giorno!!!
Premetto che la casa dove andremo a vivere è stata recentemente ristrutturata dai vecchi proprietari e presenta pavimento in gres effetto rovere naturale e porte/infissi bianchi. Secondo voi, di che colore potrei fare le pareti avendo un arredamento in ciliegio moderno, divani in pelle gialli e accessori rossi. La stanza del soggiorno ha una forma rettangolare con aperture in tutti e quattro lati.
Inoltre mi piacerebbe dipingere una parete di colore rosso per richiamare gli accessori ma non so quale, se dietro il divano o quella con le grandi porte scorrevoli che dividono il soggiorno dalla cucina.
Vi prego... aiutatemi!!!

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#2
harmony ha scritto:Buongiorno agli esperti del forum, vi scrivo per la 1°volta anche se vi leggo da tempo e vorrei chiedere il vostro aiuto sulla scelta dei colori per le pareti della zona giorno!!!
Premetto che la casa dove andremo a vivere è stata recentemente ristrutturata dai vecchi proprietari e presenta pavimento in gres effetto rovere naturale e porte/infissi bianchi. Secondo voi, di che colore potrei fare le pareti avendo un arredamento in ciliegio moderno, divani in pelle gialli e accessori rossi. La stanza del soggiorno ha una forma rettangolare con aperture in tutti e quattro lati.
Inoltre mi piacerebbe dipingere una parete di colore rosso per richiamare gli accessori ma non so quale, se dietro il divano o quella con le grandi porte scorrevoli che dividono il soggiorno dalla cucina.
Vi prego... aiutatemi!!!
Di che tonalità è il giallo del divano?
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#3
Ciao il divano è un giallo paglierino.
Ho cercato di caricare le immagini... spero di aver seguito bene le istruzioni!!! :oops:
I divani sono questi:
Immagine
la parete attrezzata è simile a questa
Immagine
mentre qui ho provato a riprodurre la zona divani con una parete grigia
Immagine

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#4
harmony ha scritto:Ciao il divano è un giallo paglierino...
Premesso che con me hai vita facile visto che adoro il rosso e nella casa nuova ci sarà almeno un elemento di questo colore in tutte le stanze (tavolo con cristallo rosso in soggiorno, pareti bianche e rosse in bagno, top rosso in cucina,...), secondo me nella parete dove hai la porta sta bene.
Mi perplime un po' il grigio sulla parete dietro il divano, ci vedrei bene un bianco, con un quadro/stampa con richiami rossi appeso sopra. :roll:
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#5
Lasciando stare le dimensioni, a me delle cose così piacciono molto.
Immagine
Immagine
La parete attrezzata in ciliegio e i divani in pelle hanno dei richiami al classico, cosa che invece viene un po' "ribaltata" dalle porte bianche e dal rosso della parete; ecco che una stampa di questo tipo a me piacerebbe in un ambiente così, lo "sdrammatizzerebbe".
Certo, tutto dipende dai tuoi gusti e dallo stile che hai/vuoi dare a questa stanza. :)

Il tavolo com'è? :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#6
Allora... il tavolino è sempre in ciliegio con ripiano in vetro della calligaris.
Un pensierino alle pareti bianche abbinate ad una rossa l'avevo fatto... mi lascia un pò perplessa il fatto che le porte sono bianche e non vorrei avere effetto ospedale.
Per quanto riguarda i quadri è ciò che avevo in mente... Bella l'ultima immagine!!!

Re: COLORE PARETI ZONA GIORNO

#7
harmony ha scritto: Un pensierino alle pareti bianche abbinate ad una rossa l'avevo fatto... mi lascia un pò perplessa il fatto che le porte sono bianche e non vorrei avere effetto ospedale.
C''avevo pensato anch'io, soprattutto per il pavimento sempre abbastanza chiaro.
A questo punto metterei anche un bel tappeto per coprire un po' ed ovviare. :)
harmony ha scritto:Per quanto riguarda i quadri è ciò che avevo in mente... Bella l'ultima immagine!!!
Sì, anche a me piace tanto. :)
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è