La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno/cucina ambiente unico

#16
[quote="mileva"]
bè allora come ha disegnato sere con la quinta centrale! anche se quelle colonne laterali nn mi convincono molto...
e metterle incassate nella quinta centrale (magari solo frigo e forno) lasciando libero il passaggio x il bagno?
/quote]

la penso come te, A quel punto farei una cucina a binario con le colonne sul lato da 310, piano lavoro, pc e lavello di fronte,

ma per capire se è fattibile c'è bisogno della dimensione delle finestre e la lunghezza dei pezzettini di muro che rimangono liberi, nonchè di sapere in che verso si apre la porta finestra

Re: Soggiorno/cucina ambiente unico

#17
oli_va ha scritto:
mileva ha scritto: bè allora come ha disegnato sere con la quinta centrale! anche se quelle colonne laterali nn mi convincono molto...
e metterle incassate nella quinta centrale (magari solo frigo e forno) lasciando libero il passaggio x il bagno?
/quote]

la penso come te, A quel punto farei una cucina a binario con le colonne sul lato da 310, piano lavoro, pc e lavello di fronte,

ma per capire se è fattibile c'è bisogno della dimensione delle finestre e la lunghezza dei pezzettini di muro che rimangono liberi, nonchè di sapere in che verso si apre la porta finestra
Quindi così verrebbe a penisola. La finestra ha due ante che si aprono in tutti e due i lati.

Re: Soggiorno/cucina ambiente unico

#18
mileva ha scritto:
ematt ha scritto:Io vorrei se possibile nascondere il più possibile la cucina dalla vista dell'ingresso non perdendo però il vantaggio dell'ambiente unico. È un bel rompicapo :mrgreen:
bè allora come ha disegnato sere con la quinta centrale! anche se quelle colonne laterali nn mi convincono molto...
e metterle incassate nella quinta centrale (magari solo frigo e forno) lasciando libero il passaggio x il bagno?

ps.
ho appena visto questa immaginme e mi ha fatto pensare al primo progetto di sere:
Immagine
pps.
possibile che possano risultare utili anche le immagini di questo vecchio 3d?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=109073
Grazie per il link. Un problema a cui non ho pensato è il seguente: nella quinta parete come faccio a mettere le prese?

Re: Soggiorno/cucina ambiente unico

#20
serenen ha scritto:effettivamente se non devi rifare il pavimento, non so se è fattibile..
il soffitto ha le travi? se è liscio e fai la quinta a tutta altezza potresti arrivare da sopra(chiedi a qualcuno però perchè non so se si può)
Il soffitto ha il tetto normale. A questo punto devo abbandonare l'idea della quinta e lasciare tutto aperto. A meno che unisco la quinta al muro lasciandola aperta solo da un lato.
Come alternativa sto valutando l'ipotesi di un piano di lavoro a penisola al posto della quinta magari con un tavolo estraibile per aumentare i posti.