La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come utilizzare una nicchia?

#1
Appartamento di 65mq composto essenzialmente da una zona giorno, matrimoniale e seconda stanza arredata con divano e TV.
Vorrei stringere la matrimoniale di circa 1metro allargando così la zona giorno per potervi portare il divano liberando la seconda stanza per farci la cameretta della bambina.
Come da dalle foto allegate rimarrebbero invariati i 2 accessi che portavano a dx in zona giorno e sx nella matrimoniale con una colonna portante al centro ke non posso eliminare.
Vorrei dunque tenere quello di dx come varco per accedere in zona giorno e l'ex porta di sx da utilizzare come nicchia. Pensavo a qualcosa come chiuderla con 2 cristalli con all interno una pianta decorativa così da fare da separè tra ingresso e zona giorno perché così come stanno i 2 accessi non servono a nulla.
Immagine
Immagine

Re: Come utilizzare una nicchia?

#2
Ma quanto è grande la matrimoniale? Sei sicuro di poter togliere 1 mt? :roll:
Per la nicchia l'idea mi sembra buona.Quanto verrebbe profonda? L'ideale sarebbe farci stare un armadio per giacche e cappotti ma immagino non sia possibile.Allora anzichè mettere una pianta,sarebbe meglio attrezzarla a libreria,secondo me. :|
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Come utilizzare una nicchia?

#4
Eh avete ragione pure voi ... :mrgreen:

La matrimoniale fa 18mq quindi ho potuto farlo, infatti ho già realizzato la parete in cartongesso con porta scorrevole, ora butto giù la tramezza.
Il varco della ex porta fa 2,00mt x 0,80 x 0,30 profondità muro;
Bella l'idea della libreria ma pensavo a qualcosa che dasse luce all'ingresso, comunque non è da scartare visto che ogni più piccolo spazio è prezioso in questo appartamento;

Ecco prima e dopo:
Immagine
Immagine

Re: Come utilizzare una nicchia?

#7
:lol: :lol: :lol:
Uffa sil, che p@**e!!!!!
Possibile che voi femmine vediate sempre le cose peggiori?
Guarda invece che comoda la batteria di pentole sulla griglia, le bottiglie attaccate in fila, la possibilità di appoggiarti su un piano a specchio.......

Re: Come utilizzare una nicchia?

#8
Olabarch ha scritto::lol: :lol: :lol:
Uffa sil, che p@**e!!!!!
Possibile che voi femmine vediate sempre le cose peggiori?
Guarda invece che comoda la batteria di pentole sulla griglia, le bottiglie attaccate in fila, la possibilità di appoggiarti su un piano a specchio.......
ora che me lo fai notare...sai quanta polvere in quelle pentole??! :shock: :shock:
per non parlare delle impronte su quello specchio! :shock: :shock: :shock:






























:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

il portabottiglie mi piace un sacco però! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Come utilizzare una nicchia?

#9
Sil parlano cosí perchè non hanno mai pulito davvero :?:

Ola scusa, ma tu poi i libri non li volevi tenere al chiuso proprio per la polvere?

È proprio vero che la lingua batte dopo il dente duole! :mrgreen:

Re: Come utilizzare una nicchia?

#15
gina ha scritto:condivido l'idea della scarpiera nella profondità della porta!
(niko io ho il cucinotto grande come il tuo !! :wink: )
Maledetto cucinotto, per quel buco mi è costata 6000 euro fargli fare la cucina su misura!

Per mascherare invece le pareti storte da paura (anni 60) ho incollato pannelli di polistirene da 3cm e ricoperti da queste mattonelle simil pietra che grazie al gesso cui sono fatte sono riuscito a modellarle posteriormente per far passare i cavi dei led, del aspiratore, pulsantiera tapparella elettrica e telecamera del balcone.
Immagine