La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a completare il soggiorno? Con foto

#1
Dopo aver recentemente fatto trasloco il mio soggiorno si presenta ancora un po' vuoto. Ecco le foto:
Immagine
Immagine
Secondo voi sulla parete di fianco al divano potrei appoggiarci una consolle (pensavo di metterci sopra il pc portatile) ???? Ho la parete ancora libera di cm 215 come da foto seguente:
Immagine
Può andare bene una consolle oppure cosa mi consigliate? E sulla consolle sarebbe più opportuno mettere dei quadri, uno specchio oppure una libreria?

Poi come vedete mi mancano ancora le tende..... Quali tende secondo voi?

Aspetto con ansia vostri preziosi consigli.
Cinzia

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? Con foto

#3
Ciao cinzy,
l'idea della consolle mi sembra buona oppure potresti pensare ad una libreria leggera e neutra,poi ovviamente dipende da cosa ti serve.
Non mi piacciono molto i pannelli disposti sopra al divano :oops:

Immagine


Immagine


Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? Con foto

#8
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi permetto di dire la mia.. posso? :roll: :D
Intanto, la 'base' c'è ed è un ottimo soggiorno, complimenti Cinzy, con un ampio divano e dei rivestimenti interessanti, come pavimento ed il trattamento delle pareti.
Contenitore per ora no (a meno che non serva) visto che qualche metro più in la c'è un credenzone (d'epoca, quale?) che sembra abbastanza grande.
Intanto si potrebbe scaldare l'ambiente con della luce, e guarda basta poco.
Con delle tende, per nascondere la nudità degli infissi e filtrare la luce, strutturate o no, a pannello (Ikea) o a pacchetto o 'a strascico', volendo per lasciare esprimere la matericità del tessuto. O una via di mezzo come quelle per esempio di Ligne Roset (Kvadrat Ready Made), ultime foto sopra.
Con una lampada. Una lampada d'appoggio o da terra, specie se l'illuminazione dell'area è carente. Per esempio, dalla suggestiva Zig Zag di Terzani alla Dolcevita di Antonangeli o alla serie da terra Akari di Vitra, di cui le ultime caratterizzate da un'emissione calda e diffusa.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? Con foto

#9
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se ben illuminata, anche dal basso, la bella Weave, libreria freestanding di Casamania, da piazzare nella porzione libera di parete. Molto ariosa, si autosostiene e permette di intravedere la bella parete. Info:
http://www.casamania.it/contemporary/-/ ... emporary/0
Descrizione tratta dal sito della casa:
..realizzata con una piattina di metallo molto sottile. É lavorata, assemblata e spazzolata completamente a mano e la saldatura a tig assieme alla verniciatura a liquido conferiscono alla superficie un aspetto uniforme ed una qualità superiore. Questa raffinata lavorazione non fa percepire le saldature e le giunzioni delle singole parti di metallo e dona alla libreria un’unicità strutturale.