La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli acquisto casa

#20
Generalmente il sottotetto potrebbe essere accatastato come localo di sgombero, quindi (teoricamente) non ci potresti fare le camere. Ma sicuramente il nostro Paese ha ben altri problemi e reati da perseguire, rispetto ad una camera fatta in un locale di sgombero :D . E' ancora più probabile, però, che almeno una delle tre camere sia accatastata come tale (presumo la singola accanto alle scale, che essendo sotto il colmo del tetto, potrebbe avere l'altezza media a norma), altrimenti la casa risulterebbe senza una zona notte vera e propria.
E' vero d'altra parte che nel conteggio del costo della casa, questi locali di sgombero devono essere calcolati secondo una percentuale generalmente intorno al 50/60%. Anch'io ho un sottotetto con due stanze-locali di sgombero, e quando conteggiammo i metri quadri, tutto il sottotetto lo calcolammo al 60%.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Consigli acquisto casa

#24
Io rimango basita.
Ma possono allora quelli della ditta di costruzione fornirti una piantina con tanto di arredi come se fosse abitabile?
Non è fuori legge una cosa del genere?

Re: Consigli acquisto casa

#27
tutto normale, purtroppo!
E avete mai fatto caso alle piante delle agenzie immobiliari dove decantano il numero delle camere?
Spesso sono stanze da lavoro, esattamente al minimo di legge (così è scritto, ma a volte non lo raggiungono nemmeno!!!) che spudoratamente passano per camere da letto; oppure "bagni completi" e tra il water ed il lavabo posto di fronte ci sono 40 cm; oppure con una vasca da 140 x70 (e non è nemmeno a sedere, ma per sdraiarsi!); oppure ancora 10 cm tra i vasi...
Guardate, ce ne passano sotto il naso di tutti i colori.........

Re: Consigli acquisto casa

#30
Olabarch ha scritto:tutto normale, purtroppo!
E avete mai fatto caso alle piante delle agenzie immobiliari dove decantano il numero delle camere?
Spesso sono stanze da lavoro, esattamente al minimo di legge (così è scritto, ma a volte non lo raggiungono nemmeno!!!) che spudoratamente passano per camere da letto; oppure "bagni completi" e tra il water ed il lavabo posto di fronte ci sono 40 cm; oppure con una vasca da 140 x70 (e non è nemmeno a sedere, ma per sdraiarsi!); oppure ancora 10 cm tra i vasi...
Guardate, ce ne passano sotto il naso di tutti i colori.........

che amarezza :evil: