La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: idea separazione cucina living

#17
serenen ha scritto: come stavo facendo notare ad angiro, la parte sinistra non può essere così, ma il muro dovrebbe essere spostato verso destra.. quindi non so se ci stanno i divani come li hai messi tu..
[/quote]

Si ho usato le misure di quella piantina...effettivamente se non sposta il muro a destra non entra in camera :roll: :roll:

Beh si insomma era un idea di massima, ci ho fatto stare due divani ma volendo ne basta anche uno solo o uno a L, penso che le dimensioni ci sarebbero anche con un metro in meno...si parla comunque di 7 metri e mezzo.

Re: idea separazione cucina living

#18
clady ha scritto:
serenen ha scritto: come stavo facendo notare ad angiro, la parte sinistra non può essere così, ma il muro dovrebbe essere spostato verso destra.. quindi non so se ci stanno i divani come li hai messi tu..
Si ho usato le misure di quella piantina...effettivamente se non sposta il muro a destra non entra in camera :roll: :roll:

Beh si insomma era un idea di massima, ci ho fatto stare due divani ma volendo ne basta anche uno solo o uno a L, penso che le dimensioni ci sarebbero anche con un metro in meno...si parla comunque di 7 metri e mezzo.[/quote]

grazie mille per l idea, mi piace, potra' sembrare banale, ma io ho difficolta' ad immaginare come possano essere le cose disposte negli spazi.

se facessi una spalla larga quanto la penisola, per poter sfruttare anche lo spazio in altezza, dici che potrebbe sembrare male?

Re: idea separazione cucina living

#19
mi piace questa idea, credo che andrò per una isola come suggerito, grazie mille.

ma il mio dubbio sarebbe questo, anzi, non il mio, perchè fosse per me potrebbe andar bene anche un tavolaccio con una cucina da campeggio :D :D sono proprio rustico dalla nascita... :lol:

una isola lunga 2,3 metri, con larghezza 120, e con contenitivi da un lato e dall altro, piu una sezione colonne larga 180, quindi presumo tre colonne, di cui una ospita forno e microonde, possono essere sufficienti a contentere tutto quanto l indispensabile?

Re: idea separazione cucina living

#20
Nella soluzione proposta da Clady ci sono due cose che mi sento di far presente....la prima la distanza, forse troppo grande per le dimensioni e proporzioni dell'ambiente, tra l'isola e le colonne e secondo la posizione del tavolo che, per consentire il giusto passaggio ( min. 90 cm ) tra di esso e la penisola, è stato posizionato troppo a ridosso della parete dalla quale dovrebbe stare ad almeno 70 cm. Detto questo, la mia proposta è: cucina ad L con doppia colonna e penisola operativa dimensioni composizione cm 240x300x120, tavolo da 180x90 posizionato a cm 90 dall'isola e 90 cm dalla parete, una madia o due sulla parete di fondo, una grande parete attrezzata che occupi tutta la parete a sinistra e divano da scegliere tra i più disparati modelli ( quello proposto è solo uno dei tanti ).
Immagine
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

Re: idea separazione cucina living

#23
angiro ha scritto:
Immagine




ci ho provato a disegnarla, se non va bene cerco di fare qualcosa di meglio

le misure non sono precise al cm,ma grosso modo sono quelle.
la posizione dello scarico, e degli attacchi acqua sarebbero anche modificabili , ma non di moltissimo.

scusa ma gli scarichi che hai segnato sono una colonna scarichi in quel punto o la colonna è nel muro perimetrale e li hanno messi là per comodità con traccia nel muro/pavimento, perchè se c'e una colonna di scarichi mica la puoi abbattere (almeno di essere all'ultimo piano) perchè altrimenti dal piano di sopra non scaricano >_<.

Dalla piantina originale non sembra esserci una colonna di scarichi e dovrebbero essere quindi riportati ma controlla comunque prima (basta che vedi la larghezza del muro se è uno normale 10 la colonna non ci stà)

Re: idea separazione cucina living

#24
Grazie mille minni74, la tua proposta è molto bella, sei un genio!!

Non avevo proprio mai immaginato al divano in quella posizione.

X mtpgpp

Si il muro originale è da 10 cm, eppure mi hanno sempre detto che gli attacchi erano lì e non sul muro perimetrale., devo indagare.

Ad ogni modo è un ultimo piano.