La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#1
HIHIIH cari amici,
logicamente ero ironico xkè chi mi aiuta davvero campa 150 anni!!!
devo ristrutturare casa e arredarla...avrei bisogno di un vostro parere sincero,amichevole,tecnico....gratuito ;)
come mi potere aiutare???

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#4
amici demolitori e non, innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto...avevo già letto il topic "premessa x aiuto" infatti credo per oggi di aver a mia disposizione la pianta della casa.....spero che mi aiutate perché c'è molto lavoro da fare !! a presto

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#5
raffaele83 ha scritto:amici demolitori e non, innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto...avevo già letto il topic "premessa x aiuto" infatti credo per oggi di aver a mia disposizione la pianta della casa.....spero che mi aiutate perché c'è molto lavoro da fare !! a presto

basta che poi non te ne penta, perchè noi camperemo lo stesso 150 anni, vero? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#11
ecco a voi le planimetrie stato attuale :
Immagine

free image upload

e questa è cosa vorrei realizzare.... vi prego abbiate bontà
Immagine

caricare immagini


le mie richieste sono:
1) fare quanto meno lavori possibili in economia e quanti più belli (credo che nessuno faccia queste richieste)
2)vorrei ricavare una camera da letto poi dove ora si trova la stanza da letto il soggiorno e dove ora si trova il terrazzo creare una cucina con soffitto in legno e con muri laterali in vetro e mattone
nella cucina futura ci sono due particolari da rispettare il quadratino rappresenta una canna fumaria della piano inferiore e tra il muro del soggiorno e la canna fumaria vorrei mettere una scala che porti sull'attico.
altro particolare voglio sfruttare una vecchia vetrata da applicare tra il futuro soggiorno e la cucina.
poi alla fine vorrei riprendere l'attico e trasformarlo in un angolo verde. se qualcosa non è chiaro fatemi sapere

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#13
lot ha scritto:
bradipa66 ha scritto:basta che poi non te ne penta, perchè noi camperemo lo stesso 150 anni, vero? :mrgreen:
Che superstiziosa.. epperò sei intervenuta.. 8)
http://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8

sgrat sgrat :mrgreen:

raffaele, cos'è quella cosa "notte"? la cucina dove sta?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#14
olabarch mancano finestre?? dove ora vi è il terrazzo verrà una nuova stanza con tetto in legno e nei due lati non ho ancora programmato ne finestre e ne muri e per questo che mi rivolgo a voi......


bradipa 66 nella prima planimetria "attuale"vi è la stanza NOTTE allo stato attuale....pero nel progetto futuro vorrei che diventasse la mia nuova stanza "SOGGIORNO CUCINA"......

x qualsiasi ulteriore info non abbiate timore...rispondere a tutte le vostre domande....hiihihihhi

scherzo...
vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi state dedicando!!!!

Re: CHI MI AIUTA CAMPA 100 ANNI

#15
ma il soggiorno attuale che diventerà camera da letto, ha solo la porta d'ingresso?????
El'attico? Che altezza dei locali hai? Che spessore il solaio sopra il piano che hai postato?
Il lato (per intenderci) in alto sulla pianta è solo in muratura? E'addossato ad un altro edificio?
Non essere parco con le informazioni perchè ti potremmo rispondere così:
"Ullallà che bella pianta: molto interessante. Si potrebbero ricavare ambienti molto luminosi e confortevoli".