La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredamento cucina e ingresso

#17
piccolaketty90 ha scritto:Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum ma vi leggo da settimane.

Ho da poco acquistato un appartamento, ma non so bene come poter gestire l'arredamento. :roll:

La casa, per come è ora è in parte da ristrutturare.
Immagine
Hanno il bagno minuscolo, con antibagno che da sulla cucina :shock:

In natura era come la voglio fare io: chiudendo l'arco in cucina e aprendo la porta in sala.
La piantina l'ho già fatta secondo questi criteri. :)
Solo gli allacci sono identici a quelli che hanno ora, per farvi vedere come sono predisposti bagno e cucina.
La misura 1.33 in bagno è la distanza tra finestra e muro (mettendo il wc si è spostata :twisted: )
Mentre 0.62 (in cucina dal calorifero) è la distanza da questo (compreso) al muro. Gli altri sono sotto le finestre.

In cucina c'è la porta finestra che da sul poggiolo.
Immagine
Mi piacerebbe nel caso anche buttare giù il muro della cucina per fare un open space. :roll: Senza privarmi di un divanetto all'ingresso :oops: se fosse possibile...ovvio.

Nelle due camere, invece, vorrei mettere più armadi possibili, con letti da una piazza e mezza. (Siamo io e mia madre in casa) Visto che gli spazi sono quello che sono rispetto ad ora, vorrei avere almeno la possibilità di sfruttare armadi e altri mobili.


Vi ringrazio già per gli spunti e le idee che mi darete.

Ketty
Ciao, vorrei mostrarti la mia idea tramite disegno, ma non nè sono capace, premettendo questo cercherò di spiegare la mia idea, per poter creare un ambiente funzionale, ma allo stesso tempo senza dover capovolgere tutto.
Ho pensato che potresti creare un open space che prenderebbe l'entrata e la camera da letto(quella colorata in arancio), si dovrebbe poter fare visto che la parete non sembrebbe essere portante.
Al posto della cucina, metterei la seconda camera da letto. Chiuderei la porta della camera da letto (quella che adesso comunica con la cucina) e ne aprirei una nuova dalla parte dell'open space.

Non sò se mi sono spiegata bene, spero di si. In questo modo creerai l'open space che mi sembra di aver capito ti piac molto e inoltre nel momento in cui abiterebbe una sola persona nella casa, la camerada letto potrebbe ingrandirsi(a discapito diuna stanza) e creare in futuro anche una grossa cabina armadio. In base alle esigenze.

Re: Arredamento cucina e ingresso

#19
piccolaketty90 ha scritto:E' possibile togliere il muro :) si si!
Era infatti una delle idee a cui pensavo!


Il bagno (le posizioni sono come sono adesso, hanno l'antibagno inutile..ma in origine era un ambiente unico con la porta in sala) è completamente da rifare..e sarà un ambiente unico senza antibagno o corridoi.
ha ragione Gina, pare proprio portante.
sicura che non lo sia?
per carità, si può anche aprire un muro portante ma andresti incontro a determinati costi.

Re: Arredamento cucina e ingresso

#20
bayeen ha scritto:Sakura, sta cosa si è già detta più o meno ma la proprietaria non intende fare grossi lavori.


Ho letto i vecchi messaggi,e ho letto che anche tu hai proposto un'idea più o meno simile. Però penso che non ci sia molto differenza di spesa con i cambiamenti riportati da piccolaketty90. Nella mia idea il bagno verrebbe modificato come da lei proposto,inoltre se non si vogliono cambiare tutte le mattonelle nell'open space si potrebbe non aprire del tutto il muro, ma mantenere una parete centrale. Inoltre noto che la posizione della cucina verrebbe cmq diversa dalla posizione di partenza ( se non sbaglio) e quindi gli attacchi devono cmq essere spostati; quindi perchè non spostarli nella zona della camera da letto?!( nuova open space)
Premesso che non me ne intendo di lavori, scusate se era un'idea già superata.

Re: Arredamento cucina e ingresso

#21
Inoltre noto che la posizione della cucina verrebbe cmq diversa dalla posizione di partenza ( se non sbaglio) e quindi gli attacchi devono cmq essere spostati; quindi perchè non spostarli nella zona della camera da letto?!( nuova open space)
Ad oggi gli allacci sono già dove li ho messi, nel catasto hanno messo cucina ma è l'antibagno dove hanno la lavatrice.
Mentre gli allacci per cucina e lavandino sono già dove li ho messi nella mia piantina :)

Re: Arredamento cucina e ingresso

#22
E' un vero peccato, secondo me qualche preventivi potresti farteli fare, alla fine aumentersti il costo dell'immobile. Potresti sempre ridurre i costi per i mobili e sostituirli successivamente. Però se proprio non puoi alla fine l'importante che hai un tetto sopra la testa. :D


Anche a me il muro tra l'entrata e la cucina (piantina vecchia) sembra portante, quindi non penso che si possa togliere per creare un ambiente unico, inoltre non mi sembra una modifica tanto evidente sia dal punto di vista estetico in quanto dall'entrata non sembrerebbe cmq un open space (non si vedrebbe la bellezza) e sia dal punto di vita funzionale in quanto una cucina è più funzianale se separata dal soggiorno.

L'idea della porta del bagno che apre sala\ingresso mi sembra (se possibile ) anche a mio parere buona. Inoltre se non si possono fare molte modifiche, trovo che spostare una due porte sia in questo caso inutile.
Potresti mettere il divano, su per giù, in mezzo alla stanza\ingresso e la tv affianco alla porta di ingresso. Dietro al divano potresti mettere un mobile basso con qualche quadro sopra.

Questo è solo il mio parere. :D ciao.