La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci sta la scala?

#1
Buongiorno a tutti, se non è la sezione giusta vi prego di perdonarmi,
Ieri ho provato a postare in serramenti e scale, ma i serramenti erano decisamente preponderanti.

Sto riflettendo su come meglio sfruttare la mia lavanderia e il relativo soppalco che sta a 265 da terra, ovvero assai scomodo da raggiungere con la mia attuale scala a pioli (si chiamano così quelle che si aprono?)
Quindi mi chiedevo se fosse possibile inserire una scala, magari in muratura oppure boh, non deve essere poi bella, sul l'unica parete libera, non che la più lunga, che misura 270 cm.
La mia mente non geometrica non ha idea di come calcolare se ci sta o no :oops:

Altra cosa che proprio ignoro è se, evitando di spaccare il muro e ancorarla lì, posso comunque lasciare sotto dello spazio. Fondamentale è che ci vada un congelatore,
Male non sarebbe se ci potessi ficcare anche 1 o 2 moduli da 50 dell'armadio ikea h200 che attualmente è in camera di mia figlia ma che andrà sostituito perché dopo 10 anni e 2 traslochi comincia a essere proprio bruttino ma fa ancora il suo lavoro.

Se non fosse possibile mi compreró una scala più alta e mi rassegnerò ad usare poco quello spazio che invece sarebbe tanto utile.

Ps: avete anche idea di quanto costerebbe?

Re: Ci sta la scala?

#3
Ciao Gina! :D

Ecco la piantina,
Immagine

Immagine


É dove c'è scritto locali impianti, la parete disponibile è come dicevo quella da 270 di fronte alla porta, quella corta a destra della porta ospita già la lavatrice e il lavatoio che occupano 124cm. Il soppalco si trova sopra questa parete e si estende sopra il bagno!