La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina in Open Space

#19
serenen ha scritto:le immagini di black ci mettono tanto a caricarsi col mio pc.. le vedo a metà.. :|
Immagine
Dimmi se questa riesci a caricarla.

Ps. la tua soluzione è indubbiamente bella, ma (parere personalissimo) mi sembra che vada ad invadere troppo il soggiorno, lasciando uno spazio vuoto immenso vicino alla finestra ad angolo.
Ripeto, è solo una mia impressione :)

Re: Cucina in Open Space

#20
sì, questa la vedo bene..

non mi garbano le colonne tra le due finestre, la posizione del piano cottura controluce e lontanissimo dal lavello(devi fare tanta strada per scolare la pasta.. :mrgreen: ) e la dispozizione tutta allineata(divano, tavolo, colonne)

Re: Cucina in Open Space

#21
Blackmore ha scritto:
serenen ha scritto:le immagini di black ci mettono tanto a caricarsi col mio pc.. le vedo a metà.. :|
Immagine
Dimmi se questa riesci a caricarla.

Ps. la tua soluzione è indubbiamente bella, ma (parere personalissimo) mi sembra che vada ad invadere troppo il soggiorno, lasciando uno spazio vuoto immenso vicino alla finestra ad angolo.
Ripeto, è solo una mia impressione :)
io proverei a metter il frigo al posto delle due colonne a sx, e in quella di destra il forno, aggiungere altre due colonne pensili a dx, e al posto del frigo mettere una credenza o una base della cucina lunga come la parte di fronte

Re: Cucina in Open Space

#22
gina ha scritto:
Blackmore ha scritto:
serenen ha scritto:le immagini di black ci mettono tanto a caricarsi col mio pc.. le vedo a metà.. :|
Immagine
Dimmi se questa riesci a caricarla.

Ps. la tua soluzione è indubbiamente bella, ma (parere personalissimo) mi sembra che vada ad invadere troppo il soggiorno, lasciando uno spazio vuoto immenso vicino alla finestra ad angolo.
Ripeto, è solo una mia impressione :)
io proverei a metter il frigo al posto delle due colonne a sx, e in quella di destra il forno, aggiungere altre due colonne pensili a dx, e al posto del frigo mettere una credenza o una base della cucina lunga come la parte di fronte
Immagine
Una cosa del genere? le 2 colonne non vorrei aggiungerle perchè per me invadono troppo il soggiorno :P

Re: Cucina in Open Space

#23
Invece a me sembra sottodimensionata rispetto alla stanza…la parete di sx è 6 mt, la cucina è quasi 5 mt…
Considera che il tavolo, anche se ne metti uno gigantesco da 2,50 mt , può essere più spostato verso la parete di sx ; il piano che hai disegnato è di 4 moduli da 60+una colonna da 40 circa…risulta uno spazio vuoto nella parete di 3 metri, decisamente troppo secondo me.
Oltretutto le colonne a profondità ridotta non sono così ingombranti, anche se arrivano di fronte al tavolo

Re: Cucina in Open Space

#24
/ibziyOWZyGSzV6.jpg[/img]

Una cosa del genere? le 2 colonne non vorrei aggiungerle perchè per me invadono troppo il soggiorno :P[/quote]


Mmm, manco questa mi convince, preferisco quella di sere che ha il pregio di avere il lavello un po' nascosto...

Quanto all'ingombro la penso come Gina, anche se continuo a pensare che da te ci starebbe bene uno sviluppo centrale più che laterale

Re: Cucina in Open Space

#25
la canna fumaria puoi metterla solo dov'è segnato il camino?
altrimenti potresti pensare di invertire cucina e living.. la portafinestra si affaccia su un terrazzo? in caso affermativo potresti mettere un tavolo fuori e pranzare all'aperto in estate..

Re: Cucina in Open Space

#26
Anche io penso che a questo spazio si addica di piu uno sviluppo centrale, anche in previsione della controsoffittatura.
Poi considerate che a terra ci sarà un simil parquet 17x120.
Devo vedere di convincere "Del Monte" a rinunciare al frigo a libera istallazione, mi darebbe molto soluzioni in piu.
La canna fumaria non si può muovere, quindi diciamo che la disposizione dei 2 ambienti è vincolata.

Re: Cucina in Open Space

#27
Blackmore ha scritto:Anche io penso che a questo spazio si addica di piu uno sviluppo centrale, anche in previsione della controsoffittatura.
Poi considerate che a terra ci sarà un simil parquet 17x120.
Devo vedere di convincere "Del Monte" a rinunciare al frigo a libera istallazione, mi darebbe molto soluzioni in piu.
La canna fumaria non si può muovere, quindi diciamo che la disposizione dei 2 ambienti è vincolata.
Io non credo che la scelta del frigo free o incassato vincoli molto le scelte.
Serenen ti ha fatto una bella proposta con il frigo free, che potrebbe essere visto tranquillamente come un frigo incassato.
l'unica certezza è che nulla è certo.