La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

completamento zona giorno

#1
Buonasera, vi seguo da qualche giorno. Purtroppo vi ho scoperto troppo tardi ed ho già acquistato la cucina. Avrei accettato volentieri i vostri preziosi consigli. A questo punto devo completare la stanza con una zona divano-tv e definire la disposizione e dimensioni del tavolo da pranzo. Spero che possiate essermi di aiuto. Vi allego la disposizione della stanza con la cucina già acquistata e con una idea del resto della stanza.
https://www.dropbox.com/s/3dbdu3vutk7yy80/cucina.PNG

Re: completamento zona giorno

#2
Ciao,

io personalmente il divano lo sceglierei con penisola (sfrutti anche la profondita' della penisola) e girerei il tavolo sull'altro lato (direi che un tavolo allungabile di 160 cm fino a 240 puo' andare bene); in tal modo eviti secondo me la "strettoia" con la cucina.
Poi per il resto puoi solo sbizzarrirti con parete attrezzata, libreria a muro e complementi vari...
Se servono consigli su prodotti specifici chiedi pure!

Gianluca
Gianluca Comandini
Immagine
http://www.smartarredodesign.com

https://plus.google.com/+Smartarredodesign

Re: completamento zona giorno

#3
però il divano con penisola solitamente sono un po' più lunghi di due metri o sbaglio? invece che la penisola si potrebbe pensare a un divano da due metri con un pouf abbinato, che in caso di visite di amici può diventare un posto in più dove accomodarsi

concordo sul girare il tavolo

Re: completamento zona giorno

#5
Hai 330 cm…1 mt di divano, 90/100 per entrare dalla porta, restano 130-140…il porta tv di 30/40 cm …resta 1 mt tra il divano e il mobile porta tv…
Io metterei il divano ad angolo nella parete di sx e in alto, e la tv in basso, con un pannello inclinabile…quando gli spazi non sono ampi secondo me è meglio non mettere il divano in mezzo

Re: completamento zona giorno

#6
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.

Mi piace l'idea del divano lineare con pouff. Il tavolo avevo pensato di metterlo in verticale per evitare lo spigolo davanti alla porta di ingresso (trattasi di ingresso principale in casa), dite che così sta proprio male?
gina ha scritto:Hai 330 cm…1 mt di divano, 90/100 per entrare dalla porta, restano 130-140…il porta tv di 30/40 cm …resta 1 mt tra il divano e il mobile porta tv
E' esattamente questo il conto ho fatto. Considerando di mettere la tv a parete, avrei circa 140 tra tv e divano. Per non appesantire il resto pensavo di inserire una parete attrezzata in sospeso.
Io metterei il divano ad angolo nella parete di sx e in alto, e la tv in basso, con un pannello inclinabile
Grazie per il suggerimento, provo a disegnare questa variante